Nassa per Caridina
- Mariangela
-
Profilo Completo
Nassa per Caridina
Help me!!!!
Ho fatto la nassa per prendere le Caridina, le dovrei togliere dalla vasca grande per mettere in una vaschetta a loro dedicata....
Ma niente da fare ci entra di tutto tranne loro....
Gli Endler sembra che si tuffino dentro non appena vedono la bottiglia....
Sia adulti che avannotti.... Sto provando da giorni ormai,ho fatto varie prove , anche posizionare la bottiglia a luci spente.... Ma niente mi ritrovo sempre loro nella bottiglia e nemmeno la ombra di un gamberetto!!!!
Idee? Esperienze?
O mi toccherà sradicare tutto per pescarle?
Aggiunto dopo 4 minuti 57 secondi:
@GiuseppeA
Perdonami mi si sarà imballato il cellulare ^:)^
Ho fatto la nassa per prendere le Caridina, le dovrei togliere dalla vasca grande per mettere in una vaschetta a loro dedicata....
Ma niente da fare ci entra di tutto tranne loro....
Gli Endler sembra che si tuffino dentro non appena vedono la bottiglia....
Sia adulti che avannotti.... Sto provando da giorni ormai,ho fatto varie prove , anche posizionare la bottiglia a luci spente.... Ma niente mi ritrovo sempre loro nella bottiglia e nemmeno la ombra di un gamberetto!!!!
Idee? Esperienze?
O mi toccherà sradicare tutto per pescarle?
Aggiunto dopo 4 minuti 57 secondi:
@GiuseppeA
Perdonami mi si sarà imballato il cellulare ^:)^
Posted with AF APP
Amo questo forum ... :x
#teamnofilter
#teamnofilter
- Tritium
-
Profilo Completo
Nassa per Caridina
Dai da mangiare il giusto ai pesci (insomma, affamale), poi riprova a fare una trappola con una zucchina lessa dentro ad una busta di plastica (tipo quelle dove mettono i pesci in negozio)
Quando andrai ad acchiappare il sacco, tirerai su un po' di tutto, ma potrai togliere endler o altro con un retino
Quando andrai ad acchiappare il sacco, tirerai su un po' di tutto, ma potrai togliere endler o altro con un retino
Soltanto... un altro... acquario... ancora... 
Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna
#TeamNoFilter

#TeamNoFilter

- Marta
-
Profilo Completo
Nassa per Caridina
Ciao @Mariangela
probabilmente dirò una cosa banale, perché, in effetti non mi son mai trovata nella necessità di usare una nassa.
Ma hai provato a mettere nella bottiglia un'esca?
Di cosa son ghiotti i gamberetti? Zucchine sbollentate? Prova... basta che sia sufficientemente grosso da non essere finito dai guppy che l'assaggeranno di sicuro.
Poi mettila di notte, così riduci il rischio dei pesci invasori...e poi incrocia le dita!
probabilmente dirò una cosa banale, perché, in effetti non mi son mai trovata nella necessità di usare una nassa.
Ma hai provato a mettere nella bottiglia un'esca?
Di cosa son ghiotti i gamberetti? Zucchine sbollentate? Prova... basta che sia sufficientemente grosso da non essere finito dai guppy che l'assaggeranno di sicuro.
Poi mettila di notte, così riduci il rischio dei pesci invasori...e poi incrocia le dita!

- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Nassa per Caridina
Tranquilla...nessun problema....a parte la tua nassa che non cattura che deve.Mariangela ha scritto: ↑Perdonami mi si sarà imballato il cellulare

Non fai prima a spostare il resto degli ospiti a questo punto?

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- marcello
-
Profilo Completo
- Mariangela
-
Profilo Completo
Nassa per Caridina
@Marta ho usato delle pasticche di quelle per pesci da fondo ....
La prova a luci spente l ho già fatta ma niente da fare.. .
Le mie Red Cherry mangiano tutto frutta verdura mangime a fiocchi degli Endler pasticche per le physa e planorbarius.... Sono onnivore!!!!
Ma anche gli Endler lo sono, questo è il problema.... Sembra che non vedono l ora che metta la bottiglia!!!
È incredibile...
@GiuseppeA alla fine mi sa che sposterò gli Endler!!
A parte gli scherzi le devo ASSOLUTAMENTE togliere perché risentono della Fertilizzazione, quindi non sto nemmeno fertilizzando per aspettare di togliere loro, le piante ne risentono!!!!
Dovrò sradicare tutto già lo so!!!
Aggiunto dopo 39 secondi:
@marcello direi una trentina tra adulte e piccoli....
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
@Tritium leggo solo ora della busta,mi ero persa la notifica!!
Come la blocco?
La prova a luci spente l ho già fatta ma niente da fare.. .

Le mie Red Cherry mangiano tutto frutta verdura mangime a fiocchi degli Endler pasticche per le physa e planorbarius.... Sono onnivore!!!!
Ma anche gli Endler lo sono, questo è il problema.... Sembra che non vedono l ora che metta la bottiglia!!!
È incredibile...

@GiuseppeA alla fine mi sa che sposterò gli Endler!!

A parte gli scherzi le devo ASSOLUTAMENTE togliere perché risentono della Fertilizzazione, quindi non sto nemmeno fertilizzando per aspettare di togliere loro, le piante ne risentono!!!!
Dovrò sradicare tutto già lo so!!!

Aggiunto dopo 39 secondi:
@marcello direi una trentina tra adulte e piccoli....
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
@Tritium leggo solo ora della busta,mi ero persa la notifica!!
Come la blocco?
Posted with AF APP
#teamnofilter
#teamnofilter
- Tritium
-
Profilo Completo
Nassa per Caridina
Immergila tutta, riempila d'acqua.. lasciando l'apertura verso l'alto, così puoi "strozzarla" quando entra qualcosaMariangela ha scritto: ↑@Tritium leggo solo ora della busta,mi ero persa la notifica!!
Come la blocco?
Soltanto... un altro... acquario... ancora... 
#TeamNoFilter

#TeamNoFilter

- Mariangela
-
Profilo Completo
Nassa per Caridina
Mi sembra stressante per i pesci, pensandoci...
Li pesco rituffo in vasca
Ripesco rituffo .......

Li pesco rituffo in vasca
Ripesco rituffo .......
Posted with AF APP
#teamnofilter
#teamnofilter
- marcello
-
Profilo Completo
Nassa per Caridina
@Mariangela
Retino piccolo , fettina di zucchina legata al fondo del retino , piccola spranghetta di ferro per far entrare quelle che non entrano da sole.
Anche se entrano pesci nel retino posato al fondo , quando sollevi i pesci normalmente scappano , le Caridina normalmente
rimangono attaccate al retino , metti il retino in un contenitore per il travaso e 2-3 minuti le Caridina si staccano da sole.
Retino ( autocostruito e spranghetta di recupero )
Io faccio così
Retino piccolo , fettina di zucchina legata al fondo del retino , piccola spranghetta di ferro per far entrare quelle che non entrano da sole.
Anche se entrano pesci nel retino posato al fondo , quando sollevi i pesci normalmente scappano , le Caridina normalmente
rimangono attaccate al retino , metti il retino in un contenitore per il travaso e 2-3 minuti le Caridina si staccano da sole.
Retino ( autocostruito e spranghetta di recupero )
Io faccio così

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mariangela
-
Profilo Completo
Nassa per Caridina
@marcello
Sono sicura che si riempirà di un esercito di planorbarius e physa..
Magari per loro potrei mettere il bastoncino di legno con la zucchina e quando sono tutte lí le lumachine mettere lontano il retino per le Caridina.....
Ci provo!!
Non ho capito a cosa serve..... piccola spranghetta di ferro per far entrare quelle che non entrano da sole.

Sono sicura che si riempirà di un esercito di planorbarius e physa..
Magari per loro potrei mettere il bastoncino di legno con la zucchina e quando sono tutte lí le lumachine mettere lontano il retino per le Caridina.....
Ci provo!!
Posted with AF APP
#teamnofilter
#teamnofilter