Negozi Acquariofili

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
FAX22
star3

Negozi Acquariofili

Messaggio di FAX22 » 29/09/2019, 17:53

Ciao Ragazzi,
Su consiglio di Roby, apro questo 3d per chiedervi di consigliarvi qualche buon negozio/showroom/acquario magari grande e fornito su Roma o non molto distante da Roma.
So che tutti gli articoli o la fauna e le piante si possono trovare in rete facilmente, ma io sono un po legato alla classica scelta visiva, e mi piacerebbe quindi prima vedere coi miei occhi... :)

Non che il negozio dove mi rifornisco adesso non sia male (un po piccolino), ma mi piacerebbe anche visitare altri anche per avere altre idee, ecc.
Grazie a chiunque mi risponda :)

@Bibbitaro ooooo! Aiuto :D
Il pazzo è colui che ripete lo stesso gesto aspettandosi sempre un risultato diverso.
(Per estensione A. Einstein)

Bibbitaro
star3

Negozi Acquariofili

Messaggio di Bibbitaro » 30/09/2019, 10:38

Io posso dirti che vado spesso da "Pinne e piume" che sta dalle mie parti (Acilia) e che seppure non è fornitissimo è una persona che non da fregature e che è un appassionato.
Ce ne stava un'altro dalle parti della emtro Cipro ma non ricordo il nome, anche da lui mi sono trovato bene (per i ciclidi soprattutto).

Però, se vuoi dare un'occhiata ai pesci per capirne dimensioni, colori ed aspetto dal vivo ti consiglio di fare un giro da Moby Dick, io passo spesso a quello a Parco Leonardo ed anche se raramente compro da loro (prezzi alti e pochissimi impiegati competenti) riesco comunque a farmi un'idea di come sono i pesci.
Se poi in messaggio privato mi mandi il tuo numero che non ce l'ho più ne parliamo a voce :-bd
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF :)) :)) :))
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

feyd
star3

Negozi Acquariofili

Messaggio di feyd » 30/09/2019, 10:50

beh sono di parte ma ho un amico che lavora a animalmini a Piazza dell' Unità, 7.
negozio piccolo ma lui è molto competente e prende sempre tante piccole chicche :-bd :-bd

supersix
star3

Negozi Acquariofili

Messaggio di supersix » 30/09/2019, 10:56

Ciao io sono di milano ma ho preso online la mia coppia (già formata) di ram, non sò come sia il negozio, ma mi sono arrivati in acqua ambrata a pH piu bassa del 6.5 e già è una bella cosa
Screenshot_20190930-105520_Samsung Internet_8445883455331240463.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
We only live once☝️
| Be grateful🙏| Be kind 🤝| Be happy✌|

Bibbitaro
star3

Negozi Acquariofili

Messaggio di Bibbitaro » 30/09/2019, 11:03

feyd ha scritto:
30/09/2019, 10:50
animalmini a Piazza dell' Unità, 7.
Vero, me ne ero scordato, lo frequentavo tantissimo quando avevo l'inseparabile visto che con i pennuti sono bravissimi. Per gli acquari non lo conosco, ma del negozio mi fido.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF :)) :)) :))
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

FAX22
star3

Negozi Acquariofili

Messaggio di FAX22 » 30/09/2019, 16:26

Grazie a Tutti,
avevo anche già dato un occhiata in mappa e Moby Dick (anagnina) è abbastanza vicino, penso sia perfetto per guardare;
Fishball è dove mi rifornisco di solito ;)

Animalmini è in un quartiere un po lontano, ma lo tengo presente se dovessi passare da quelle parti :ymblushing:
Il pazzo è colui che ripete lo stesso gesto aspettandosi sempre un risultato diverso.

FAX22
star3

Negozi Acquariofili

Messaggio di FAX22 » 28/10/2019, 17:36

supersix ha scritto:
30/09/2019, 10:56
Ciao io sono di milano ma ho preso online la mia coppia (già formata) di ram, non sò come sia il negozio, ma mi sono arrivati in acqua ambrata a pH piu bassa del 6.5 e già è una bella cosa
In merito a Fishball da cui mi rifornisco per piante e pesci, devo dire che Stefano (il titolare penso) è un bravissimo ragazzo, mi ha fatto una bella impressione tutte le volte che mi sono recato li.
Il negozio è piccolino come grandezza ma è molto ben fornito e si vede che i ricambi sono continui, inoltre le vasche sono curate continuamente...

Non ho infatti avuto la stessa buona impressione per il mega Moby Dick del centro commerciale: molto più grande e fornito ma prezzi allucinanti e cura degli animali...bho! così a sensazione un'attenzione molto minore per gli animali e molto maggiore per la pecunia, però fornitissimo di accessori :-?
Questi utenti hanno ringraziato FAX22 per il messaggio:
Bibbitaro (28/10/2019, 17:39)

Massy74
star3

Negozi Acquariofili

Messaggio di Massy74 » 28/10/2019, 20:29

FAX22 ha scritto:
28/10/2019, 17:36
supersix ha scritto:
30/09/2019, 10:56
In merito a Fishball da cui mi rifornisco per piante e pesci, devo dire che Stefano (il titolare penso) è un bravissimo ragazzo, mi ha fatto una bella impressione tutte le volte che mi sono recato li.
Il negozio è piccolino come grandezza ma è molto ben fornito e si vede che i ricambi sono continui, inoltre le vasche sono curate continuamente...

Non ho infatti avuto la stessa buona impressione per il mega Moby Dick del centro commerciale: molto più grande e fornito ma prezzi allucinanti e cura degli animali...bho! così a sensazione un'attenzione molto minore per gli animali e molto maggiore per la pecunia, però fornitissimo di accessori :-?
Ciao tempo fa era stato aperto un topic simile dove ogni utente di ogni regione scriveva quelli che conosceva da Stefano ci vado anche io quando mi trovo a Torre Angela dai miei suoceri ragazzo giovane ma in gamba
A metro Cipro sicuramente parlano di coral bay avevano una sede in via dei prati fiscali chiusa in primavera bel negozio ma secondo me gestito con i piedi
Uno piccolo ma ben fornito è l'acquario sempre in via dei prati fiscali dal lato della salaria in zona c'è anche il regno della natura gestito da un vero appassionato molto competente vende online (non il vivo) a prezzi strepitosi uno molto bello zona appio latino si chiama oltre natura un marino meraviglioso in zona monteverde un paio niente male
Uno bello che ho visitato sabato grazie al mio amico @Walsim che me l'ha fatto conoscere sta a Viterbo oceano blu forse leggermente caro ma degli animali da sogno se me ne venissero in mente altri li aggiungo :-h

Posted with AF APP

FAX22
star3

Negozi Acquariofili

Messaggio di FAX22 » 28/10/2019, 22:28

@massy74 grazie 1000!! :-bd

Penso che le indicazioni/recensioni siano molto utili anche ad altri ;)

Starman
Moderatore

Negozi Acquariofili

Messaggio di Starman » 28/10/2019, 22:50

Di coral bay ce n'è un altro più grande
Poi c'è oceano in viale regina Margherita ai parioli, buon negozio anche se i prezzi non sono bassissimi

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»

Rispondi