Questa è la foto che mi è apparsa su una pagina di scienze naturali di facebook a cui sono iscritto.

Gamberetti tenuti con pochi cm d acqua, con il prezzo della boccia e del gamberetto li in primo piano...
Questa è solo una delle tante cose da denuncia che avvengono in questi "negozi"... betta tenuti in barattolini da mezzo litro appoggiati dove capita, vasche sovraffollate con pesci non quarantenati.
Commercianti che vendono pesci rossi dicendo " sisi in una boccia ne può mettere anche 3" ... rendetevi conto!!
tempo fa andai in questo negozio, un signore chiese informazioni relative ad uno scalare chiedendo ad uno dei vari ragazzi addetti alla vendita: " ho una vasca da 50 litri, mi piacciono questi pesci qui, sono particolari, e anche piccoli (si trattava di esemplari molto giovani)" ... e il commerciante ovviamente "sisi certamente, ne prendi 2 questi NON CRESCONO MOLTO

ovviamente appena il tipo si è allontanato ho subito consigliato l esatto opposto al signore, spiegandogli le vere esigenze di quella determinata specie, fortunatamente mi ha ringraziato e ha optato per altro.
Non capisco come sia possibile che grandi centri di questo tipo vengano ancora tenuti aperti, che non siano controllati, che non siano perseguiti...
resto perplesso, veramente.