Negozio di Roma

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Avatar utente
cristianoroma
Ex-moderatore
Messaggi: 997
Iscritto il: 11/09/14, 15:22

Negozio di Roma

Messaggio di cristianoroma » 03/11/2014, 16:48

Scusate, ma mi sento di condividere con voi quella che è la realtà di una delle catene di animali più grande (purtroppo) a roma, Moby Dick, che ha vari punti vendita: anagnina, fiumicino, pomezia, latina e guidonia.

Questa è la foto che mi è apparsa su una pagina di scienze naturali di facebook a cui sono iscritto.
Immagine

Gamberetti tenuti con pochi cm d acqua, con il prezzo della boccia e del gamberetto li in primo piano...
Questa è solo una delle tante cose da denuncia che avvengono in questi "negozi"... betta tenuti in barattolini da mezzo litro appoggiati dove capita, vasche sovraffollate con pesci non quarantenati.
Commercianti che vendono pesci rossi dicendo " sisi in una boccia ne può mettere anche 3" ... rendetevi conto!!
tempo fa andai in questo negozio, un signore chiese informazioni relative ad uno scalare chiedendo ad uno dei vari ragazzi addetti alla vendita: " ho una vasca da 50 litri, mi piacciono questi pesci qui, sono particolari, e anche piccoli (si trattava di esemplari molto giovani)" ... e il commerciante ovviamente "sisi certamente, ne prendi 2 questi NON CRESCONO MOLTO :-o ".
ovviamente appena il tipo si è allontanato ho subito consigliato l esatto opposto al signore, spiegandogli le vere esigenze di quella determinata specie, fortunatamente mi ha ringraziato e ha optato per altro.

Non capisco come sia possibile che grandi centri di questo tipo vengano ancora tenuti aperti, che non siano controllati, che non siano perseguiti...
resto perplesso, veramente.
Ultima modifica di cristianoroma il 03/11/2014, 20:17, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
lucazio00
Moderatore Globale
Messaggi: 13177
Iscritto il: 19/11/13, 11:48

Re: E' uno schifo.

Messaggio di lucazio00 » 03/11/2014, 16:57

Ecco perché evito i negozi grandi da catena...tendono più a maltrattare gli animali e pensare ai soldi! In più non ci sono rapporti di confidenza tra cliente e venditore!
Questi utenti hanno ringraziato lucazio00 per il messaggio:
Max (03/11/2014, 19:32)
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Avatar utente
cristianoroma
Ex-moderatore
Messaggi: 997
Iscritto il: 11/09/14, 15:22

Re: E' uno schifo.

Messaggio di cristianoroma » 03/11/2014, 17:01

guarda mi sta anche bene che pensino ai soldi e a guadagnare, e che vendano biocondizionatori, batteri e cavoli vari spacciandoli per "prodotti santi" ... ma quando si tratta di tenere gli animali in queste condizioni proprio no!

Avatar utente
lucazio00
Moderatore Globale
Messaggi: 13177
Iscritto il: 19/11/13, 11:48

Re: E' uno schifo.

Messaggio di lucazio00 » 03/11/2014, 17:08

cristianoroma ha scritto:vendano biocondizionatori, batteri e cavoli vari spacciandoli per "prodotti santi"
ah quello lo fanno tutti...l'ho dato per scontato!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Avatar utente
Emix
Ex-moderatore
Messaggi: 1643
Iscritto il: 23/11/13, 15:53

Re: E' uno schifo.

Messaggio di Emix » 03/11/2014, 17:12

Cristià, purtroppo in quei negozi non è così solo con i pesci (sull'Anagnina avevano 3 piranha di 30cm in una vaschetta da 60 litri, che manco riuscivano a girarsi...), se guardi i vari roditori e i rettili, ti renderai conto che anche loro non se la passano proprio bene. Non siamo gli unici che si lamentano di questa catena di negozi, sono anni che sento lamentele, ma ancora nessuno ha fatto nulla per fargli cambiare questo schifo. Secondo me una visitina di Stoppa gli farebbe bene... :-bd
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO

"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"

Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE

Avatar utente
shiningdemix
Ex-moderatore
Messaggi: 1206
Iscritto il: 20/10/13, 8:17

Re: E' uno schifo.

Messaggio di shiningdemix » 03/11/2014, 17:15

Se sei arrivato fino ad Anagnina...beh benvenuto nel mio mondo...quel negozio fa pena dicono anche di definirsi esperti in acquariologia (ho avuto un colloquio di lavoro con loro) ed io per le loro esigenze non ero neanche abbastanza esperto perché non ferrato sul marino... Comunque per qualcosa fa anche comodo quel negozio...
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Avatar utente
cristianoroma
Ex-moderatore
Messaggi: 997
Iscritto il: 11/09/14, 15:22

Re: E' uno schifo.

Messaggio di cristianoroma » 03/11/2014, 17:24

shiningdemix ha scritto:Se sei arrivato fino ad Anagnina...beh benvenuto nel mio mondo...quel negozio fa pena dicono anche di definirsi esperti in acquariologia (ho avuto un colloquio di lavoro con loro) ed io per le loro esigenze non ero neanche abbastanza esperto perché non ferrato sul marino... Comunque per qualcosa fa anche comodo quel negozio...
si, per il cibo per cani e gatti.

Quello sull anagnina è quello più pietoso.
Vi assicuro che quello a fiumicino, più vicino ad ostia dove abito io è la stessa identica cosa.
Quello che più mi infastidisce è la disinformazione generale delle persone che acquistano in questi posti, capisco che per chi non è esperto gli sembri un "paradiso", perchè effettivamente hanno un assortimento davvero grande di prodotti, fauna e flora.Ma un minimo d informazione personale prima di andare a comprare servirebbe. Girare un pò internet, leggere qualche articolo..

Avatar utente
lucazio00
Moderatore Globale
Messaggi: 13177
Iscritto il: 19/11/13, 11:48

Re: E' uno schifo.

Messaggio di lucazio00 » 03/11/2014, 17:36

...e libri...tanti libri...come me! :D :D :D
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Avatar utente
Mr.Fix
star3
Messaggi: 260
Iscritto il: 20/10/13, 6:10

Re: E' uno schifo.

Messaggio di Mr.Fix » 03/11/2014, 19:02

Tutto il mondo è paese; nel grosso garden alle porte di Milano dove
compero pesci e piante, hanno una vasca rotonda di circa 2 metri di
diametro con all'interno due squaletti da 80cm.
Come non bastasse, il centro della vasca è occupato penso dall'attrezzatura tecnica;
praticamente sono in una ciambella.
Mio figlio di 11 anni, dopo un primo momento in cui è rimasto affascinato,
mi dice: poveretti a vivere così allo stretto. Se ci arriva un bambino......
Sarà molto dura cambiare questo andazzo se gli "operatori del settore"
se ne sbattono; come se i pesci fassero animali di serie c
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, ma si diventa vecchi quando si smette di giocare.

Avatar utente
cuttlebone
Ex-moderatore
Messaggi: 16777
Iscritto il: 15/04/14, 15:02

Re: E' uno schifo.

Messaggio di cuttlebone » 03/11/2014, 19:25

Domanda del cliente: "belli questi (Guppy), quanto "durano"?
Risposta esercente: "ah, guardi, anche un anno!
Giudicate Voi :(
"Fotti il sistema. Studia!"

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti