negozio on line serio e affidabile

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 26/07/2017, 17:22

Ciao a tutti...Sapreste indicarmi un buon negozio on line per acquariofilia?
Ho provato con acquariomania ma se paghi con paypal anche se spendi tanto ti fanno pagare la spedizione ( non capisco perchè...al massimo potrebbero farti pagare solo le commissioni di paypal....e comunque non mi è mai capitata una cosa del genere in nessun sito)...In più, spesso non hanno ciò che ordini...

Ho provato con aquariumline...Questi non ti fanno pagare le spese di spedizione sopra una certa cifra e se paghi con paypal ti addebitano solo le commissioni...però sono lentissimiiiiiiiii.....Se non gli paghi la "tangente" di circa 5€ in più ( spedizione in 24 ore), ci impiegano giorni e giorni :-l
Ho ordinato domenica scorsa sperando che spedissero almeno martedì ( visto che gli articoli erano tutti presenti), e ad oggi non hanno ancora spedito!
Tutto questo non mi è mai capitato...Per esempio compro da zooplus per altri animali e mi arriva sempre tutto in 48 ore...eppure la spedizione arriva dalla Germania....
Voi da chi comprate?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Diego
star3

Messaggio di Diego » 26/07/2017, 17:30

Di solito prendo su Aquariumline, ora riesco a pianificare con sufficiente anticipo cosa mi serve, dunque aspettare qualche giorno in attesa della spedizione è fattibile. Se necessario pago i 5 euro ma è raro (alla fine anche Amazon chiede soldi per la spedizione rapida eppur nessuno si lamenta).

Positiva esperienza anche con Acquariomania, eccettuato il fatto che la disponibilità della merce non corrisponde sempre a quella reale, come d'altronde hai già notato anche tu.

Esperienza positiva anche con Aquasabi, pur essendo tedesco spedisce il giorno stesso o al più successivo (hanno il "cut-off" delle spedizioni alle 14:00). La spedizione purtroppo costa quasi 7 euro, ma spediscono dall'estero, quindi ci sta.

Zooplus è ottimo come spedizioni e prezzi, ma il catalogo è abbastanza scarno dal punto di vista acquariofilo.

Poi ci sono anche altri negozi da cui ho acquistato con soddisfazione (Webaquarium, RAP Shop, Water plants Italy etc), ho citato solo quelli più noti.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Messaggio di kumuvenisikunta » 26/07/2017, 18:47

Ciao
Io con acquariumline non ho avuto nessun problema, anche non pagando la spedizione rapida mi è arrivato tutto in tempi celeri :)
Esperienza negativa con acquariomania per il semplice fatto che prima fai l'ordine e poi ti mandano il pagamento sempre se la merce è disponibile :-??
Oltre a quelli indicati da Diego volevo segnalarti zoominimarket, cortesi e disponibilissimi,spedizioni veloci e cura nell'imballaggio :-bd Ho ordinato dei pesci da loro e sono molto soddisfatto ;)
Alessandro

Diego
star3

Messaggio di Diego » 26/07/2017, 19:32

Aggiungo anche esperienza positiva con Zoominimarket (grazie che me lo hai ricordato) e Tropizon.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 26/07/2017, 20:20

Grazie a tutti dei suggerimenti ;)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

aver1
star3

Messaggio di aver1 » 26/07/2017, 20:34

Con aquariumline mi sono sempre trovato bene e, pur non pagando i 5€, la spedizione mi,è sempre sembrata celere.

Acquariomnianet lo sconsiglio: una volta delle piante mi sono arrivate marce ed oltretutto prima chiudi l'ordine poi ti dicono se la merce è disponibile... a me sembra scorretto. Una volta su aquariumline non c'era un prodotto allora ho ordinato tutto su acquariomanianet... ho poi saputo dopo che anche da loro non era disponibile... però non potevo più annullare l'ordine... svariate mail e assicurazioni che sarebbe arrivato sempre la settimana successiva... dopo un mese li ho mandati a ca.... e ho riordinato su aquariumline che nel mentre si era riallestito... magari sono stato sfortunato, in ogni caso non sapere se un prodotto è o meno disponibile fino a dopo aver finalizzato l'ordine a me non sembra corretto.

Bye :-h

SilvioD
star3

Messaggio di SilvioD » 26/07/2017, 20:45

Elisabeth ha scritto: Ciao a tutti...Sapreste indicarmi un buon negozio on line per acquariofilia?
Ho provato con acquariomania ma se paghi con paypal anche se spendi tanto ti fanno pagare la spedizione ( non capisco perchè...al massimo potrebbero farti pagare solo le commissioni di paypal....e comunque non mi è mai capitata una cosa del genere in nessun sito)...In più, spesso non hanno ciò che ordini...

Ho provato con aquariumline...Questi non ti fanno pagare le spese di spedizione sopra una certa cifra e se paghi con paypal ti addebitano solo le commissioni...però sono lentissimiiiiiiiii.....Se non gli paghi la "tangente" di circa 5€ in più ( spedizione in 24 ore), ci impiegano giorni e giorni :-l
Ho ordinato domenica scorsa sperando che spedissero almeno martedì ( visto che gli articoli erano tutti presenti), e ad oggi non hanno ancora spedito!
Tutto questo non mi è mai capitato...Per esempio compro da zooplus per altri animali e mi arriva sempre tutto in 48 ore...eppure la spedizione arriva dalla Germania....
Voi da chi comprate?
Che dire...confermo le impressioni tue e degli altri.
Ordinando da Acquariomania, la noia principale è che prima fai l'ordine e soltanto DOPO conosci la disponbiilità della merce, e questo per un negozio che è tutto imperniato intorno alla vendita online, è inacettabile. Senza contare che passano giorni prima che il tuo ordine entri in lavorazione, quindi sai la disponibilità a distanza 2-3 giorni mediamente.

Oggi mi è arrivata merce mista (piante vere + accessori per acquario) da AquariumLine e l'esperienza è stata positiva tutto sommato. Qui trovi un mio breve reseconto con report fotografico
il-salotto-di-acquariofilia-facile-non- ... 2-s10.html

E da loro, la soglia per la spedizione gratuita è di 40€ anzichè di 50, come da Acquariomania.
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 26/07/2017, 22:23

Il fatto è che nei negozi tradizionali è quasi impossibile comprare... L'impianto CO2 della askoll in un negozio maxizoo costava ben 50€ in più rispetto ad un negozio online....i motivi possono essere più che legittimi...ma al mio portafoglio purtroppo poco importa...Anche se, a parte una recente fregatura in un negozio a Novara, ho notato che alcune piante costano di più online e non si ha la garanzia di come ti arrivano...mentre in negozio le vedi e puoi scegliere...

Miciomiaoo
star3

Messaggio di Miciomiaoo » 27/07/2017, 9:02

aquaristic.net, germania anche loro ma un ottimo inventario e servizio

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 27/07/2017, 19:55

P.S.:Comunque escluderò a priori anche quei negozi online che si avvalgono di GLS per le spedizioni....Sono vergognosi ...
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
Reolix (10/01/2022, 17:42)

Rispondi