Immagino che la risposta sia una popolazione abbastanza ristretta con pesci che non inquinino troppo, una filtrazione potente e tante piante o ci vuole anche altro?
Però immagino che per poter togliere il filtro bisogna essere un po' più esperti di come lo sono io, esseno un ecosistema delicatoLouisCypher ha scritto: ↑08/03/2025, 12:13Ci vuole equilibrio.
Il filtro non è nemmeno indispensabile, ma l'equilibrio sì
E se invece volessi fare un blackwater come potrei organizzarlo?abalest14 ha scritto: ↑08/03/2025, 13:12Ne ho due uno nato senza filtro in cui non faccio cambi da 2 mesi e altro dove non faccio cambi da 6 mesi e aveva filtro fino a ieri. In entrambi tengo solo 1 betta perché sono piccoli acquari uno da 10lt e altro da 20lt così tengo basso inquinanti. Tante piante qui credo stia la chiave sono loro che ti permettono di non fare cambi e di non avere il filtro. Quindi parti facendo un plantacquario e parti da subito senza filtro quando tutto stabile metti la fauna poca alla volta e senza esagerare in base al tuo litraggio.
andreacaso1605 ha scritto: ↑08/03/2025, 13:29Però immagino che per poter togliere il filtro bisogna essere un po' più esperti di come lo sono io, esseno un ecosistema delicato
andreacaso1605 ha scritto: ↑08/03/2025, 13:29Però immagino che per poter togliere il filtro bisogna essere un po' più esperti di come lo sono io, esseno un ecosistema delicato
LouisCypher ha scritto: ↑08/03/2025, 13:37Anzi! Quello che non c' è (ossia il filtro, in questo caso) non può bloccarsi, non può rompersi, non necessita pulizia o manutenzione... Magari ci vorrà un pelo più di pazienza all'inizio, ma poi va da sé!
Black water ha bisogno ancor meno del filtro, io farei cosi:andreacaso1605 ha scritto: ↑08/03/2025, 13:29E se invece volessi fare un blackwater come potrei organizzarlo?
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti