In questo forum coltiviamo una passione comune, amiamo i pesci, ci confrontiamo e ci confortiamo quando le cose non vanno per il verso giusto, ma la cosa più importante è quella che cerchiamo sempre di dare una risposta a tutti i nostri perché…..ivi comprese le tue scelte.Mattia1996 ha scritto: ↑Eviterò risposte di natura ripetitiva a ciò che è già detto e biochimicamente garantisco che gli esemplari stanno in quel che è il loro fabbisogno! Dunque non perseguiterò oltre certe domande ecc anche se la nuova vasca é in arrivò! Comunque discussione interessante Temo che se volessi del tutto rispettare la sua spaziatura naturale servirebbero vasche e branchi che pochi possono mantenere in casa dunque nel limite biofisiologico o da quanto da me studiato per le mie possibilitá sono abbastanza giusto unico problema forse il fotoperiodo
Indubbiamente le scelte sono sempre soggettive e bisogna rispettarle, ma con una breve analisi di alcuni fattori, mi piace pensare che non conosci abbastanza le esigenze dei discus, diversamente penserei che la tua scelta sarebbe solo una scommessa ed un atto di mancato rispetto degli animali….. o peggio, un atto di autentica crudeltà. Ma questi sono solo pensieri.
Sicuramente a nessuno di noi piacerebbe vivere in cella….. anche se è possibile viverci, o meglio, sopravviverci, e credo che tu sia perfettamente in grado di capire la differenza.
In luogo delle tue risposte sarebbe stato di buon auspicio un ripensamento, ovvero, rimandare il tuo progetto a circostanze migliori, mentre invece a nulla è servito Il fatto che ormai in troppi ti abbiamo detto che la tua vasca non sarebbe idonea per i discus.
Visto che non vuoi essere ripetitivo, ti chiedo solo di rispondere a questa dpmanda: " se non accetti i consigli, perché li chiedi?"
Detto questo ti auguro quanto prima di poter coronare il tuo sogno dove vorrai tu.
PS i branchi possono essere di pecore, lupi, ed altre specie di animali terrestri, le specie come i discus amano vivere in banchi.