Nuovo logo AF

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Luca.s
Ex-moderatore

Nuovo logo AF

Messaggio di Luca.s » 17/10/2017, 0:47

trotasalmonata ha scritto: Vorrei vedere le bozze di DxGx se possibile...

Un grazie all'amica di Diego..
Fidati, meglio di no! :))

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

trono
star3

Nuovo logo AF

Messaggio di trono » 17/10/2017, 4:53

cicerchia80 ha scritto: Intanto una cosa....ma cavoli come ci siete arrivati ad una tetta con il logo?
Lo scalare tiene sta forma nel logo
cicerchia80 ha scritto: Per chi ci ha visto un pene
Vorrei proprio vedere lo screenshot del telefono.
cicerchia80 ha scritto: Insomma.....in tutto questo ambaradan,@Diego ha contattato una sua amica che progetta logo,
Che bisogna solo ringraziare per la pazienza e lo studio di design fatto a gratis per una gabbia di matti ,
spero solo che non legga mai questo post.

Posted with AF APP
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI

Guybrush
star3

Nuovo logo AF

Messaggio di Guybrush » 17/10/2017, 7:36

trotasalmonata ha scritto: Vorrei vedere le bozze di DxGx se possibile...

Un grazie all'amica di Diego..
Non credo possa aver fatto peggio della tipografia.
Nessuno potrebbe.

Brava l'amica di Diego, ha creato un logo come va creato. :-bd
È chissà quante e quali richieste è riuscita a schivare! :))

Posted with AF APP
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!

Sini
Ex-moderatore

Nuovo logo AF

Messaggio di Sini » 17/10/2017, 8:41

Guybrush ha scritto: È chissà quante e quali richieste è riuscita a schivare!
;)
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

SilvioD
star3

Nuovo logo AF

Messaggio di SilvioD » 17/10/2017, 10:36

Ho visto le due bozze realizzate dalla tipografia e dal disegnatore, mi sono messo le mani ai pochi capelli che mi restano.
Entrambe dimostrano che molti professionisti del settore, pur lavorandoci quotidianamente, non hanno la più pallida idea di cosa sia un logo. Non di come lo si realizzi (per quello ci vuole esperienza, ispirazione e gli strumenti tecnici giusti), ma di quali sono i parametri che definiscono un logo (o logotipo) e in cosa si differenzia da un disegno tradizionale.
La mia ex-ragazza si occupava di grafica, la mia attuale fidanzata è pure lei grafica (fresca di laurea tra l'altro), quattro fesserie elementari le ho imparate pure io che di grafica non ci capisco un'H, solo parlandoci e vedendo i loro lavori.

Questo nuovo logo assomiglierà anche a una tetta (io), a un pene (altri), può piacere o non piacere, ma almeno è tecnicamente e formalmente corretto.

Invece, ho scaricato l'app di AF, e ho notato una simpatica icona a forma di pesce generico/simil-scalare che mi appare nella barra delle notifiche quando ricevo una nuova risposta a una discussione, e che secondo me sarebbe stata molto più azzeccata, inequivocabile (quello è un pesce, non ci sono tette o peni che tengano!), ben legata al mondo di AF (lo scalare è un pesce d'acqua dolce), minimale (una delle caratteristiche che deve avere un logotipo...andateglielo a spiegare al tipografo! :D ) rispetto a quella attuale.
Perchè non le avete chiesto di realizzare il disegno del logo partendo da quel pesciolino che si vede nell'area di notifica?

Idea: scalare/pesciolino generico a pinna lunga stilizzato, disegnato in nero o con un colore scuro. All'interno del corpo del pesce, la scritta AF in bianco o con un altro colore che contrasta col primo.
Semplice, efficace, inequivocabile.
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

Saxmax
Amministratore

Nuovo logo AF

Messaggio di Saxmax » 17/10/2017, 10:53

Guardate, vi assicuro, che ci crediate o no saranno almeno tre mesi che discutiamo nello staff di questo logo. Abbiamo pensato e ripensato, provato, cambiato idea, rifatto, rivisto, cambiato ancora..
Perché, ve lo garantisco, non è per niente semplice trovare un'immagine simbolo. Ci sono mille variabili in gioco. E poi averne avuto uno per tanto tempo ci condiziona. Questo nuovo è la sintesi di un duro e lungo lavoro, e sono convinto che sia ottimo. Ci vorrà un po' per abituarsi, lo so. Anche io ancora a volte lo vedo e mi vengono nuove idee. Ma ora abbiamo un logo moderno, tecnicamente perfetto, e adatto a tutti gli usi. Vi piacerà, ve lo assicuro. :-bd

Posted with AF APP
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

sa.piddu
Ex-moderatore

Nuovo logo AF

Messaggio di sa.piddu » 17/10/2017, 11:06

A me..."mammelle" a parte mi piace!! :))
Ancora di più con lo sfondo verde come da APP su cellulare... :-bd
@Diego ringrazia la tua amica!! :) @};-
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

SilvioD
star3

Nuovo logo AF

Messaggio di SilvioD » 17/10/2017, 11:30

Ma riassumendo, le 3 foglioline in alto rappresetano uno piantina, ok, e il sotto invece? Ha attinenza con i pinnuti e l'acqua?
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

sa.piddu
Ex-moderatore

Nuovo logo AF

Messaggio di sa.piddu » 17/10/2017, 11:32

SilvioD ha scritto: Ma riassumendo, le 3 foglioline in alto rappresetano uno piantina, ok, e il sotto invece? Ha attinenza con i pinnuti e l'acqua?
Il senso è Scalare + Alternanthera come prima...lascia stare le tette che non ce ne sono.... :D
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

SilvioD
star3

Nuovo logo AF

Messaggio di SilvioD » 17/10/2017, 11:41

AAAAAHHH ok!
Ora ho visto lo scalare, ma dovuto mettere una mano sopra l'Alternanthera per individuarlo.

Se solo l'amica avvesse aggiunto una piccola sbarretta sulla coda del pesce, o l'avesse stilizzata meglio, avrei visto un pesce, e non una donna con la mammella di fuori :D :))

Rispondi