Opinioni acquariofile totalmente cambiate

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
andreacaso1605
star3

Messaggio di andreacaso1605 » 01/11/2024, 12:39

Buongiorno gruppo ​ :-h vi è mai capitato in questo bellissimo hobby di cambiare radicalmente opinione su qualcosa? 
A me sì e vi racconto cosa sia successo: all'inizio di questa mia seconda avventura acquariofila (la prima la gestivo interamente con mio padre, avevamo un acquario più grosso dei due che ho e che invece gestisco da solo) non volevo assolutamente saperne di avere Ancistrus nel mio acquario, a me sono sempre sembrati un po' bruttini (gli unici pesci di fondo che mi sono sempre piaciuti sono Corydoras ed Otocinclus), poi parlando di un problema di alghe che avevo nel mio acquario con un negoziante della mia zona mi sono deciso di acquistare un Ancistrus gold piccolissimo, ma solo uno perché non volevo assolutamente avere una coppia, il pesciolino è diventato una femmina adulta e dopo un annetto che l'avevo mi sono deciso a prendere un maschio, mi hanno fatto una volta le uova (mi si sono anche schiuse ma i piccolini la prima volta sono stati mangiati) e subito dopo la seconda schiusa ho comprato una tana per Loricaridi (che inizialmente non volevo comprare) ed eccoci qua con la mia idea totalmente cambiata ​ :))

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 01/11/2024, 16:24

Monospecifico di Rasbora (Heteromorpha) con alghe.
Un pesce che non mi ha mai "detto" nulla.
Ciao

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 01/11/2024, 17:40

Uuuh io l'ho cambiata radicalmente sull'acquariofilia
Mi sono iscritto sul forum dopo qualche anno di stop
Ero il canonico da cambi d'acqua settimanali, test, biocondizionatori e tutto il pacchetto
Ho talmente abbracciato il tipo di gestione del forum che ne sono diventato l'amministratore 🤣
Stand by

andreacaso1605
star3

Messaggio di andreacaso1605 » 01/11/2024, 20:30

mmarco ha scritto:
01/11/2024, 16:24
Monospecifico di Rasbora (Heteromorpha) con alghe.
Un pesce che non mi ha mai "detto" nulla.
Ciao
Prima o poi mi piacerebbe avere le Rasbore (io però preferisco le espei)

cicerchia80 ha scritto:
01/11/2024, 17:40
Uuuh io l'ho cambiata radicalmente sull'acquariofilia
Mi sono iscritto sul forum dopo qualche anno di stop
Ero il canonico da cambi d'acqua settimanali, test, biocondizionatori e tutto il pacchetto
Ho talmente abbracciato il tipo di gestione del forum che ne sono diventato l'amministratore
Beh un bel cambio di opinione non c'è che dire 

Rispondi