allora presumo un paio di mesi, almeno la mia (conuro testa blu) l'ho presa cche prendeva ancora 2 volte al giorno la siringhetta, la pappetta che hai tu (il nutriird)
Ti consiglio di darlo con la siringa e caldo, dato che vengono alle ati in questo modo
Per caldo intendo tiepida, attorno ai 35°
Io i semi li lascio sempre disponibili, non dare solo panico, io di quello prendo le spighe per farlo giocare
Prendi i vari mix (possibilmente di marche buone
occhio che non possono mangiare di tutto, se sei informato passiamo avanti, se no parliamo anche di questo
Per rsempio semi di cocomero e melone possono mangiarli, mela e pera potrebbero essere mortali
ti ha risposto Malu, ma calcola che per loro i semi di girasole sono l'equivalente del gelato (o hamburger e patatine per noi) fidati che non li rifiuterà mai...io do anche pezzettini di crackers
E comunque deve solo prendere confidenza con il suo amico umano ...tu sei quello che lo nutre, si attaccherà a te quanto prima, poi ammaestrato nel senso di imparargli giochetti, a parte farlo tornare a spalla o andare in gabbia quando è ora, a far altro non mi ci sono mai messo (il parrocchetto monaco di mamma ha imparato di testa sua a portarmi il dolcificante del caffe)