Pappagalli allevati a mano

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 04/08/2024, 18:17

Samu ha scritto:
04/08/2024, 16:07
Allora di preciso nn so quanti mesi abbia,però da poco l' allevatore lo aveva finito di svezzare e per farlo abituare a me, mi aveva dato una bustina con della Pappeta da sciogliere in acqua e dare con il cucchiaino.
allora presumo un paio di mesi, almeno la mia (conuro testa blu) l'ho presa cche prendeva ancora 2 volte al giorno la siringhetta, la pappetta che hai tu (il nutriird)
Ti consiglio di darlo con la siringa e caldo, dato che vengono alle ati in questo modo
Per caldo intendo tiepida, attorno ai 35°

Io i semi li lascio sempre disponibili, non dare solo panico, io di quello prendo le spighe per farlo giocare
Prendi i vari mix (possibilmente di marche buone 😅 evitando vitakraft e discount)
Samu ha scritto:
Ed ogni giorni offro una frutta o un ortaggio differente
occhio che non possono mangiare di tutto, se sei informato passiamo avanti, se no parliamo anche di questo 😊
Per rsempio semi di cocomero e melone possono mangiarli, mela e pera potrebbero essere mortali

Samu ha scritto:
A questo punto mi viene il dubbio se devo dare cibo a quantità come posso avere un approccio con lui?
ti ha risposto Malu, ma calcola che per loro i semi di girasole sono l'equivalente del gelato (o hamburger e patatine per noi) fidati che non li rifiuterà mai...io do anche pezzettini di crackers 😅ma non si dovrebbe

E comunque deve solo prendere confidenza con il suo amico umano ...tu sei quello che lo nutre, si attaccherà a te quanto prima, poi ammaestrato nel senso di imparargli giochetti, a parte farlo tornare a spalla o andare in gabbia quando è ora, a far altro non mi ci sono mai messo (il parrocchetto monaco di mamma ha imparato di testa sua a portarmi il dolcificante del caffe)
Stand by

Samu
star3

Messaggio di Samu » 04/08/2024, 23:36

cicerchia80 ha scritto:
04/08/2024, 18:17
consiglio di darlo con la siringa e caldo, dato che vengono alle ati in questo modo
Per caldo intendo tiepida, attorno ai 35°

Ok lo farò ​
cicerchia80 ha scritto:
non dare solo panico, io

Panico per lei è una ricompensa se esegue l esercizio​
cicerchia80 ha scritto:
occhio che non possono mangiare di tutto, se sei informato passiamo avanti, se no parliamo anche di questo
Per rsempio semi di cocomero

Mi sono informato su ciò però se mi dai una ripassata con la tua esperienza te ne sarei grato​
cicerchia80 ha scritto:
parrocchetto monaco di mamma ha imparato di testa sua a portarmi il dolcificante del caffe)

=))
marcello ha scritto:
04/08/2024, 17:03
perchè non elimini la gabbia e non fai un trespolo ? ( un grande sottovaso , un manciata di legni tondi e quadrati presi al fai da te.

Sarebbe il mio sogno devo solo cercare di convincere mia moglie.....​ #:-s

Per esempio stasera è successa una cosa che mi ha fatto ridere....
Arrivati ad un certo punto, da solo rientra in gabbia e si chiude lui stesso la porticina​ =))
Spero solo di riuscire in questa nuova avventura.

Posted with AF APP
Non conosco nessun aneddoto o frase filosofica sull' acquariofilia.
Penso solo che.. ... I io speriamo che me la cavo!

marcello
star3

Messaggio di marcello » 05/08/2024, 7:40

Questo è il suo trespolo , molto facile da pulire, importante non va fissato al sottovaso , va fissato a qualcosa di pesante
in modo che messo nel sottovaso sia stabile ( ho messo una lamiera spessa 5 mm di acciaio inox ).

Ha un gioco solo...perchè gioca con me ​ :)) e gliene frega men che meno di tutto cosa avevo provato a mettere. ​ =))

Per il cibo ti han già detto tutto.

La mia è una coco che parla , ha oltre 10 anni.

Buon proseguimento.

Ciao

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato marcello per il messaggio:
Samu (05/08/2024, 16:22)

Rispondi