Paky ha scritto: ↑Scusami tu! in realta' eravamo gia' arrivati a 10 partecipanti e ho dovuto chiudere le iscrizioni... l'ho "scoperto" dopo averti scritto....
Ok, figurati, nessuna scusa.
Tuttavia vorrei approfittare per esternare una mia idea.
Il concorso acquario è ottimo così come, mi piace. ma trovo un po' rigido e "
istituzionale" ossia che si rivolge quasi tassativamente ad una presentazione generale di un acquario, e quindi ovviamente corredato di tutti i dati storici che hanno portato a quel risultato.
Tuttavia la tua idea "
scattare una foto ad una pianta/pesce" non so se esiste già (mi sembra di no) ma se impostata in modo semplice (come si fa con tutti i siti fotografici) la trovo di facile esecuzione, meno impegnativa in termini di scrittura articolo ed assai interessante ed immediata.
Probabilmente farà nascere un archiviONE di piante e pesci, ma se indicizzato nel modo giusto ne risulterebbe un archivio di facile ricerca per quel soggetto.
Esempio:
Al di là del concorso e della votazione se inserisco una bella foto alla mia Ludowigia, o di un mio P. Scalare, al di là del vincitore magari un'altro utente ricercando in
un determinato archivio quella tale pianta avrebbe di che soddisfare le sue conoscenze visive su tale pianta in tutte le sue sfaccettature proposte dagli utenti.
Tipo
questo topic se inserito in un'apposita sezione (magari corredata anche dai dati exif di scatto) con un indicizzazione successiva ...
Ora probabilmente avrò detto o suggerito una cavolata, ma mi sentivo di esternarla per leggere i vostri pareri.