passione passeggera?...

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
exacting
Ex-moderatore

passione passeggera?...

Messaggio di exacting » 18/01/2015, 11:45

mi sono avvicinato all'acquariofilia quando questo forum non c'era ancora (eravate tutti sull'altro), e come spesso capita si parte con tanto entusiasmo e fretta di fare. molti amici mi chiedevano: ma come mai l'acquario? mica sei un appassionato?? magari poi ti passa dopo qualche mese.
devo dire la verità i primi passi li ho fatti su altre spiagge, acquaportal in primis, mondonatura, acquarxperience, rapforum, acquariofiliaconsapevole ecc, poi grazie ad un utente mi disse della nascita di questo progetto, e da lì mi si è aperto un nuovo mondo con nuove idee.
ritornando a noi, spesso mi capita di allontanarmi dalle mie 2 taniche, vuoi per lavoro piuttosto per impegni personali piuttosto perchè afflitto dai problemi e risultati ottenuti dalle vasche.... ma... mi basta fare un giro sul forum, vedere qualche foto, leggere un nuovo post, o rileggere i vecchi e ritorna l'entusiasmo e la voglia di fare come il primo giorno, forse, con un pizzico di esperienza in più....

quindi, non è una passione passeggera, ma qualcosa che ormai fa parte di me, di noi!

buona acquariofilia a tutti!!!

eXatalkato da iphone 5
Questi utenti hanno ringraziato exacting per il messaggio (totale 3):
Rox (18/01/2015, 13:55) • zanna (18/01/2015, 23:34) • Rob75 (19/01/2015, 2:48)

DxGx
Amministratore

Re: passione passeggera

Messaggio di DxGx » 18/01/2015, 11:55

Mi fai venire la lacrimuccia :)

È difficile lasciare questa passione, nonostante tutto ;)

:-bd
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

roberto
Ex-moderatore

Messaggio di roberto » 18/01/2015, 12:22

dopo svariati anni di marino quando il pc era una cosa da fantascienza ho ripreso l'acquario in mano e la frequentazione di questo forum.....oltre a svariati consigli spassionati dati da persone con un'innata voglia di progredire in questo campo mi sono ritrovato tra le mani una vasca che mi sta' dando grosse soddisfazioni con piccole spese.
tutto questo grazie a voi.....hai ragione exacting.............ti rimane dentro sempre quando senti questa famiglia sempre piu' tua. :x
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed

susy1267
star3

Messaggio di susy1267 » 18/01/2015, 13:10

... permettete di impicciarmi? Mi sono avvicinata a questo mondo per accontentare mio figlio che invece è un vero appassionato di pinnuti... galeotto fu Nemo... pensavo che anche per lui fosse tutto passeggero come è per la maggiorparte dei bambini e invece la cosa continua... e "peggiora"... :)
Perciò eccomi qui a parlare di lampade, pH, durezze e a osservare smaniosa una vasca che per ora contiene solo piante in evoluzione, lumachine "nate dal nulla", con le ansie di una mamma che accudisce un figliolo :x ... la passione ti viene, non ce n'è...
E poi ci sono i forum... quelli tecnici... quelli dove non ti cagano... quelli per élite... e poi c'è questo "giovanotto"... oltre a trovare gente super competente in materia cè una cosa che mi colpisce più di tutto... la "facilità". Sia nella gestione in se ma anche nell'esporre gli argomenti e gestire le discussioni... tu parti con una domanda, arrivano le risposte, poi arriva rox e cazzia tutti con due righe =))... è anche questo rapporto che si crea tra gli utenti e i moderatori che condividono la medesima passione che lega e alimenta... che dire? se non ce l'hai la passione te la fanno venire... e se ce l'hai è dura davvero mollarla quando bazzichi da queste parti ;) ;)
.. buona acquariofilia a tutti... vecchi e nuovi!!!! :-*

Rox
Ex-moderatore

Re: passione passeggera?...

Messaggio di Rox » 18/01/2015, 14:59

Questo forum vuole basarsi sull'entusiasmo, secondo le intenzioni dei due fondatori.
Se uno vuole sapere del pH per gli Hemigrammus, oppure del potassio per la Cabomba, non ha nessun bisogno di venire qui da noi.
Gli basta zio Google, in uno smartphone da 50 Euro.

Il nostro scopo è portare questo hobby a tutti, anche quelli che credono sia costoso, anche a quelli che lo credono impegnativo, anche a quelli che hanno studiato Storia dell'Arte o Archeologia.

Per troppo tempo è successo il contrario.
Libri, riviste, siti web, circoli, forum... hanno fatto passare messaggi opposti per decenni, secondo cui la gestione di un acquario richiederebbe:
- Prodotti specifici costosissimi.
- Impegno costante nella manutenzione.
- Solida base di cultura scientifica.

Qui si chiede solo entusiamo, niente altro.
Ecco perché nascono topic come questo... Parole commoventi, ma in realtà sono solo l'obiettivo che volevamo raggiungere, fin dal primo giorno.

Questo forum non è di Saxmax, di Rox, o degli altri 4-5 come Uthopya e Shadow, che erano qui il primo giorno... noi siamo serviti solo a farlo partire.
Questo forum è di tutti quelli che hanno contribuito a portarlo fin qui, perché hanno scritto articoli, perché hanno proposto soluzioni e novità, perché hanno dato consigli... e soprattutto di quelli che hanno fatto domande; è per loro che esistiamo.

Quindi non dovete rigraziare lo staff; siamo noi che dobbiamo ringraziare tutti gli utenti, :ymapplause: per aver dato fiducia al nostro progetto.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 18/01/2015, 17:44

@exacting,@susy1267,@roberto,@utenteX che ti registrerai fa nmila anni (quando AF ancora esisterà ;) ): GRAZIE A VOI!!
Rox ha scritto:Questo forum non è di Saxmax, di Rox, o degli altri 4-5 come Uthopya e Shadow, che erano qui il primo giorno... noi siamo serviti solo a farlo partire.
Questo forum è di tutti quelli che hanno contribuito a portarlo fin qui, perché hanno scritto articoli, perché hanno proposto soluzioni e novità, perché hanno dato consigli... e soprattutto di quelli che hanno fatto domande; è per loro che esistiamo.
Dove devo firmare per ribadire questo?
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

roberto
Ex-moderatore

Messaggio di roberto » 19/01/2015, 10:58

hai gia' firmato.....
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed