Pescatori di AF
- Mes
-
Profilo Completo
Pescatori di AF
Ciao a tutti!
Chi di voi è appassionato di pesca? E che tipo di pesca preferite/praticate di più o in che tecnica vi sentite più portati?
Io personalmente preferisco e pratico per lo più pesca con la bolognese e canna fissa, sono i modi in cui riesco meglio.
Ogni tanto mi diletto anche nello spinning, in inverno nella pesca col vivo, e sporadicamente nel carp fishing.
Chi di voi è appassionato di pesca? E che tipo di pesca preferite/praticate di più o in che tecnica vi sentite più portati?
Io personalmente preferisco e pratico per lo più pesca con la bolognese e canna fissa, sono i modi in cui riesco meglio.
Ogni tanto mi diletto anche nello spinning, in inverno nella pesca col vivo, e sporadicamente nel carp fishing.
- gianlu187
-
Profilo Completo
Re: Pescatori di AF
io generalmente con canna fissa ..
ma tra qualche mese si va per la seppia e calamari col pesciolino finto
non vedo l ora 
ma tra qualche mese si va per la seppia e calamari col pesciolino finto

- Marol
-
Profilo Completo
presente...
carpfishing tutto l'anno con tanto di boiles selfmade
ledgering adige permettendo....
spinning da primavera ad autunno
carpfishing tutto l'anno con tanto di boiles selfmade
ledgering adige permettendo....
spinning da primavera ad autunno
- Silver21100
-
Profilo Completo
lo fui fino a poco più di una quindicina di anni fa o almeno finchè il tempo libero me lo permise, data la disponibilità di laghi nel Varesotto prediligevo le canne fisse ma invidiavo chi pescava a frusta, vedere la mosca "svolazzare" sul pelo dell'acqua è un qualcosa di incredibile
- Mes
-
Profilo Completo
Ehh...la pesca a mosca è una tecnica che mi piacerebbe imparare, anche se credo non sia molto semplice...non molto per la tecnica fine a se stessa, ma perchè penso che per eseguirla al meglio, sia necessario avere una buona conoscenza dei luoghi in cui si va a pescare, degli insetti presenti, e della stagione...insomma ci sono molti fattori. Resta comunque molto affascinante.Silver21100 ha scritto:lo fui fino a poco più di una quindicina di anni fa o almeno finchè il tempo libero me lo permise, data la disponibilità di laghi nel Varesotto prediligevo le canne fisse ma invidiavo chi pescava a frusta, vedere la mosca "svolazzare" sul pelo dell'acqua è un qualcosa di incredibile
Poi, bisogna praticarla in luoghi adatti.
- darioc
-
Profilo Completo
Io!
Anche se purtroppo mi rimane sempre poco tempo per andare.
Pratico soprattutto il surf casting (pesca da spiaggia) ma a volte provo anche a spinning però credo di sbagliare qualcosa in quest'ultima tecnica perché prendo poco niente.
Inoltre pratico la pesca alla trota con varie tecniche (anche a spinning, ma di trote ne prendo col cucchiaino...).

Anche se purtroppo mi rimane sempre poco tempo per andare.

Pratico soprattutto il surf casting (pesca da spiaggia) ma a volte provo anche a spinning però credo di sbagliare qualcosa in quest'ultima tecnica perché prendo poco niente.
Inoltre pratico la pesca alla trota con varie tecniche (anche a spinning, ma di trote ne prendo col cucchiaino...).
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- Nicola70
-
Profilo Completo
Presente .....pescatore dilettante da sempre
Più o meno le ho provate tutte .......ma da qualche anno a questa parte , quando posso , pesco in kayak
Traina con il vivo e traina con artificiali fondamentalmente .....bolentino e vertical quando mi stanco
Risultati : ............... piacevole giornate passate in mare e ricariche impressionanti di vita per proseguire nel tram tram della quotidianetà

Più o meno le ho provate tutte .......ma da qualche anno a questa parte , quando posso , pesco in kayak

Traina con il vivo e traina con artificiali fondamentalmente .....bolentino e vertical quando mi stanco

Risultati : ............... piacevole giornate passate in mare e ricariche impressionanti di vita per proseguire nel tram tram della quotidianetà

Nicola
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!
Se non lo sai ............ Sallo !!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- darioc
-
Profilo Completo
Funziona bene?Nicola70 ha scritto:Più o meno le ho provate tutte .......ma da qualche anno a questa parte , quando posso , pesco in kayak

Stava venedo voglia di provare anche a me.

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- Nicola70
-
Profilo Completo
Di funzionare funziona
............ io però direi che è un modo di andare a pesca diverso e soprattutto un pò più diretto con il mare e te stesso .......... poi come sai la pesca non è una formula matematica ...... troppe variabili e quindi sta a te farlo funzionare
....... attento però
.....che se ti "ammali" :x ........ non guarisci più

Nicola
- Mes
-
Profilo Completo
E' una cosa che mi stuzzica parecchio!Nicola70 ha scritto:pesco in kayak
Appena riuscirò a regalarmene uno....