ridiamoci su ....
con questi non ci sono problemi di mangime , valori o malattie... se questa moda prende piede la prossima generazione di acquariofili discuterà su AF di componentistica elettronica e plastica colorata
Altre informazioni: Ho riallestito il coperchio con: 4 tubi LED 3 a 6500k da 2000l 1 tubo LED a 6000k da 1800l 1 tubo florescente 5000k da 3200l 1striscia LED da 1 metro tipo 5630 6500k da 2400l 2 strisce blu 470nm 2 steisce rosse 625nm Le strisce LED sono collegate ad una centralina per effetto alba tramonto Erogazione CO2 a lieviti con bottiglia fotoperiodo 11 ore 9 alla massima potenza
Vasca 60 litri
Flora Pogostemon stellatum Rotala Wallichii Hygrophila Polysperma rosaenerving Sagittaria Subdulata Vallisneria sp Limnophyla sessiliflora Ludwigia inclinata verticillata Cuba Ludwigia inclinata curly tornado Ludwigia ovalis Alternathera Reineckii mini Miriophyllum white Bacopa colorata Rotala sahyandra Rotala colorata Proserpinaca palustris Rotala macrandra type IV Hottonia palustris Dioda CF.k tungsei Vallisneria spiralis
Altre informazioni: acquario avviato Marzo 2014 valori aggiornati al 8/8/2015: NO3-=50 mg/l o più NO2-=0 KH= 3,5°d pH= 6.4 GH=6°d CL2=0 CO2= 6/8bolle diffusore askoll e bombola ricaricabile temp.=26°c fotoperiodo=8 ore fertilizzazione PMDD dal 7.10.2014 fosfati in continuo reintegro con cifo fosforo per tenerli intorno ai 2 mg/lt ( dopo inserimento in 3.12.2015 del sassolino Cifo 10 mg/lt)
cicerchia80 ha scritto:Eh già, ci metto pure le piante di plastica e smetto di incazzarmi!!!!
...già e magari anche un centinaio di litri di olio al posto dell'acqua così non ci saranno neppure le alghe.... però, però... perchè non anche un joystick per guidare i pesci ?
Altre informazioni: Ho riallestito il coperchio con: 4 tubi LED 3 a 6500k da 2000l 1 tubo LED a 6000k da 1800l 1 tubo florescente 5000k da 3200l 1striscia LED da 1 metro tipo 5630 6500k da 2400l 2 strisce blu 470nm 2 steisce rosse 625nm Le strisce LED sono collegate ad una centralina per effetto alba tramonto Erogazione CO2 a lieviti con bottiglia fotoperiodo 11 ore 9 alla massima potenza
Vasca 60 litri
Flora Pogostemon stellatum Rotala Wallichii Hygrophila Polysperma rosaenerving Sagittaria Subdulata Vallisneria sp Limnophyla sessiliflora Ludwigia inclinata verticillata Cuba Ludwigia inclinata curly tornado Ludwigia ovalis Alternathera Reineckii mini Miriophyllum white Bacopa colorata Rotala sahyandra Rotala colorata Proserpinaca palustris Rotala macrandra type IV Hottonia palustris Dioda CF.k tungsei Vallisneria spiralis
Fauna: Hyphessobrycon pulchripinnis (Numero indefinito) Circa 100
2 Microgeophagus Ramirezi (in riproduzione, forse?)
12/15 Otocinclus affinis
Altre informazioni: Fondo con strato di lapillo, terriccio fertile 'potgrond' e ADA colorado sand. Cavetto riscaldante 100w Il filtraggio è affidato a una sump 40x40
Mia madre ne ha regalato uno a mio figlio!
Lui ci si diverte nel bagnetto, ma ho messo subito in chiaro che se finisce nell'acquario faccio una strage!!
Il giorno che smise di essere pazzo diventò stupido.
"True heroism is remarkably sober, very undramatic. It is not the urge to surpass all others at whatever cost, but the urge to serve others at whatever cost."
Arthur Ashe
Altre informazioni: acquario avviato Marzo 2014 valori aggiornati al 8/8/2015: NO3-=50 mg/l o più NO2-=0 KH= 3,5°d pH= 6.4 GH=6°d CL2=0 CO2= 6/8bolle diffusore askoll e bombola ricaricabile temp.=26°c fotoperiodo=8 ore fertilizzazione PMDD dal 7.10.2014 fosfati in continuo reintegro con cifo fosforo per tenerli intorno ai 2 mg/lt ( dopo inserimento in 3.12.2015 del sassolino Cifo 10 mg/lt)
Vasca 60 litri
Vasca 60 litri
Una cosa la vorrei aggiungere.....pensatese il gioco prenderà piede quanti bambini chiederanno al posto della playstation un acquario per natale....perchè questo è un gioco...e i giochi finiscono,però la passione resta
cicerchia80 ha scritto:Una cosa la vorrei aggiungere.....pensatese il gioco prenderà piede quanti bambini chiederanno al posto della playstation un acquario per natale....perchè questo è un gioco...e i giochi finiscono,però la passione resta
A questo non ci avevo pensato e la cosa non mi dispiacerebbe, prendersi cura di una piccola vita è un atto di responsabilità che fa crescere più di un qualsiasi videogame.... Imparare l'arte della pazienza significa anche imparare a sperare e lottare....