Petsfestival

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Avatar utente
enkuz
Ex-moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: 20/10/13, 13:42

Re: Petsfestival

Messaggio di enkuz » 20/10/2014, 10:24

bene... siamo già in 3... mi sa che questo genere di festival non va molto a braccetto con la nostra visione di acquariofilia :)) :)) :))

Avatar utente
Shadow
Ex-moderatore
Messaggi: 7241
Iscritto il: 19/10/13, 13:08

Re: Petsfestival

Messaggio di Shadow » 20/10/2014, 10:54

Bravi protestate! Fatelo tornare a Cesena Ahahah :ymdevil:

Incavolatura a parte almeno postate qualche foto :-bd, so che senza i miei guppy ha perso tantissimo Ahahah
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Avatar utente
Uthopya
Ex-moderatore
Messaggi: 4107
Iscritto il: 19/10/13, 9:20

Re: Petsfestival

Messaggio di Uthopya » 20/10/2014, 11:39

Vado controcorrente.... In questo tipo di eventi non ci si può aspettare di vedere chissà cosa.
È per forza di cose una mostra commerciale (agli espositori costa un occhio partecipare), quindi tutto è incentrato alla vendita.
Far conoscere nuovi prodotti per esempio.
Detto questo, personalmente, ci vado volentieri perché si ha modo di parlare direttamente anche con grosse aziende (ho parlato con il presidente e proprietario della ditta Anubias per esempio) anche per capire meglio molte cose.
Per avere una Fiera o manifestazione vicina ai nostri principi in Italia dovremmo farla ed organizzarla noi e Acquariofilia Consapevole... Non vedo altri soggetti con la nostra stessa visione.
Per me rimane un'occasione anche di confronto, tant'è che ogni volta ne esco più convinto delle mie idee, ma mi piace comunque che vengano messe in discussione da chi ha (dal suo punto di vista) i "mezzi" per controbattere.
Appena posso posto qualche scatto ;)
@Shadow: c'era lo stand dedicato ai tuoi amati (Poecilidi in genere) così come c'erano stand specifici per gli Anabantidi, i "Killifish", discus, ecc
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Avatar utente
Jack of all trades
Ex-moderatore
Messaggi: 1157
Iscritto il: 18/05/14, 9:41

Re: Petsfestival

Messaggio di Jack of all trades » 20/10/2014, 12:16

Anche a me è piaciuta, ma non so se ci tornerò. Alla fine sì, vendevano principalmente attrezzatura o prodotti (a momenti regalavano i mangimi New Era :D ). Per le piante speravo in qualche stand dedicato a quelle più rare, ma di particolari ce ne erano davvero poche. Quelle che cercavo le ho trovate però, quindi sono a posto :-bd
Sul lato conferenze invece peccato che fossero quasi tutte sui marini, il sabato sono andato a quella di Heiko bleher pensando parlasse dei biotopi, invece si è dedicato ad alcune sue spedizioni. Per caso qualcuno lo ha ascoltato la domenica? :)



NB: qualcun altro ha notato i Gymnocorymbus colorati artificialmente? Questo è quello che mi ha lasciato seriamente perplesso... Chissà perché dopo un'oretta li hanno messi in una posizione più defilata...
Ultima modifica di Jack of all trades il 20/10/2014, 13:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Uthopya
Ex-moderatore
Messaggi: 4107
Iscritto il: 19/10/13, 9:20

Re: Petsfestival

Messaggio di Uthopya » 20/10/2014, 12:22

Jack anche io li ho notati la mattina presto..e nel pomeriggio erano stati spostati (quasi nascosti), come ho notato uno stand col "pacchetto" tutto incluso pesce rosso/contenitore da 10 litri scarsi...
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Avatar utente
Jack of all trades
Ex-moderatore
Messaggi: 1157
Iscritto il: 18/05/14, 9:41

Re: Petsfestival

Messaggio di Jack of all trades » 20/10/2014, 13:11

Pensavo fosse una pratica in disuso o quantomeno non fossero più venduti in Italia. I pesci rossi mi sono sfuggiti invece.
Chissà quando ci sarà una regolamentazione seria...
Certo quantomeno da una fiera degli animali ci si aspetterebbe un po' di sensibilizzazione, e questo speravo vedendo per esempio i bellissimi allestimenti di Aibetta. Poi vedi che lasciano passare queste cose -.-




PS. ho corretto quel "solo io" che può essere frainteso.

Avatar utente
enkuz
Ex-moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: 20/10/13, 13:42

Re: Petsfestival

Messaggio di enkuz » 20/10/2014, 13:47

Uthopya ha scritto:come ho notato uno stand col "pacchetto" tutto incluso pesce rosso/contenitore da 10 litri scarsi...
E' proprio quello che mi ha infastidito di più... :-l
Una fiera di questo tipo dovrebbe ''anche'' sensibilizzare !!! :-q

Altri appunti: grossi acquari in vendita... non ne ho visti (volevo guardare qualche prodotto in ottica di cambio futuro ma non ho trovato nulla).
Il 90% delle vasche erano entro i 60 litri (forse 80).
Forse era sbagliata la mia aspettativa.

Devo ammettere che ho trovato alcuni piccoli prodotti molto interessanti... diciamo ''belli da vedere'' (moderni... da arredamento).
Mi riferisco ai piccoli acquari ''cubici'' completi di tutto entro i 40 litri... se non avessi già un caridinaio probabilmente sabato alla fiera ne avrei acquistato uno!

Avatar utente
maddimo
star3
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/01/14, 21:05

Re: Petsfestival

Messaggio di maddimo » 20/10/2014, 14:12

Anche io sono andato domenica, ho notato subito quei poveri pesci colorati artificialmente, pensavo che fosse illegale!?
Mi e piaciuta per le vasche di piante molto ben allestite, cerano i cubi da 10,20,30 litri che erano uno spettacolo di allestimento!
Tutto sommato non mi e dispiaciuto andarci, anche perche mi sono fatto 5 ore di macchina tra andata e ritorno( alle 8 ero gia in coda)
Mi sono fatto un po gli occhi e nuove idee per gli allestimenti.
Il carpfishing non e solo una passione, ma uno stile di vita.

Avatar utente
sailplane
star3
Messaggi: 1466
Iscritto il: 20/10/13, 0:46

Re: Petsfestival

Messaggio di sailplane » 21/10/2014, 8:44

Mi accodo ad Uthopya, il grado di soddisfazione è direttamente proporzionale a ciò che ci si aspetta :D Personalmente mi ritengo pienamente soddisfatto, scartati gli stand di produttori/importatori e pescivendoli, in quelli delle associazioni tutte, compreso quella organizzatrice.. E degli artigiani c'era, tanta roba compreso il discorso sensibilizzazione. Di Heiko, con tutta la stima, ammirazione ed un briciolo di invidia.. Si sa, fa (giustamente) il "marchettaro" :)
Unico neo, per quel che mi riguarda è stato l'unico stand di acquacoltura/acquaponica, scarno, piccolo, angusto, privo di documentazione e troppo, esageratamente, indirizzato alla vendita di materiali e corsi, "eccheccavolo, ok che al momento siete una mosca bianca in Italia, ma non l'avete mica INVENTATA voi.. Qualcuno che è già sceso dal banano c'è!"
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti