Artic1 ha scritto: ↑Basta un minimo di astronomia per poter replicare in terra la posizione esatta di quelle 3 stelle che peraltro non sono affatto vicine tra loro!
Questa similitudine viene inoltre citata spesso per avvalorare l'ipotesi che le Piramidi in realtà fossero molto più antiche di quanto convenzionalmente si pensa.
Il motivo è un libro scritto da due appassionati/studiosi ( Il Mistero di Orione di Bauval, Gilbert ) in cui si afferma che intorno all'anno 10.000 A.C. le tre stelle che compongono la cintura si sarebbero trovate in una posizione particolarmente visibile e perfettamente allineate alle piramidi del complesso di Giza.
E' interessante notare che però anche gli stessi autori non hanno in realtà mai messo in dubbio la data ufficiale in cui si fa risalire la costruzione delle Piramidi ma affermavano in pratica che circa 4000 anni fa le piramidi furono costruite in modo tale da rispettare la posizione delle tre stelle della cintura di Orione così come si sarebbero viste a Giza 10.000 anni fa circa avvalendosi di un computer per calcolare tutti i movimenti della Terra rispetto alle stelle nelle varie epoche processionali.
Affermavano in pratica che la costruzione delle Piramidi nella loro particolare posizione rispetto alla Cintura di Orione non sarebbe stata possibile senza l'aiuto di conoscenze avanzatissime per l'epoca, ipotizzando pertanto l'esistenza di una civiltà molto più antica e progredita che avrebbe influenzato quelle successive.
Ora dal momento in cui nemmeno l'astrologia ufficiale ha preso posizione su queste affermazioni, c'è chi dice sia falso, chi afferma sia possibile, chi dice di aver scoperto altre stelle perfettamente allineate diverse da quelle di cui si parla nel libro e posizionate da tutta altra parte all'interno del cosmo ecc ... io non posso sapere se quello che hanno scritto Bauval e Gilbert sia vero o falso, ma a @
mcarbo82 vorrei solo mostrare una foto:
Immagina per un attimo che stasera le luci artificiali sul nostro pianeta si spegnessero tutte contemporaneamente, bene ... alzando gli occhi al cielo avresti la fortuna di vedere uno spettacolo di questo tipo.
A livello statistico secondo te sarebbe più probabile o improbabile che una qualsiasi delle stelle che vedresti stasera domenica 29 luglio 2018 sia perfettamente allineata con casa tua ad esempio?
Se ciò effettivamente si verificasse ( e sarebbe assolutamente improbabile il contrario ) potremmo noi affermare con assoluta certezza che questa sia la prova inconfutabile che tu in realtà provenga da qualche altro pianeta oppure sarebbe più corretto valutare questa come una semplice ipotesi, magari anche frutto della casualità e nulla di più?