Pomeriggio in garzaia
- Diego
-
Profilo Completo
Pomeriggio in garzaia
Ciao!
Ieri pomeriggio sono andato con un gruppo di Nordic Walking a fare una passeggiata in una garzaia vicino a dove abito (Cona Veneta); un luogo sconosciuto in mezzo al nulla, dove però si può passare un bel pomeriggio nel silenzio.
Tra le altre cose, mi sono messo ad osservare le acque lì presenti: la zona è stata bonificata nei secoli scorsi, è sotto al livello del mare, ma in questa zona è stato mantenuto l'originale aspetto, con laghetti, stagni e paludi, ma anche canali in cui l'acqua scorre più veloce. Alcuni sono considerati come "Laghi naturali eutrofici con vegetazione di Magnopotamion o Hydrocharition".
Vi metto qualche foto:
Ieri pomeriggio sono andato con un gruppo di Nordic Walking a fare una passeggiata in una garzaia vicino a dove abito (Cona Veneta); un luogo sconosciuto in mezzo al nulla, dove però si può passare un bel pomeriggio nel silenzio.
Tra le altre cose, mi sono messo ad osservare le acque lì presenti: la zona è stata bonificata nei secoli scorsi, è sotto al livello del mare, ma in questa zona è stato mantenuto l'originale aspetto, con laghetti, stagni e paludi, ma anche canali in cui l'acqua scorre più veloce. Alcuni sono considerati come "Laghi naturali eutrofici con vegetazione di Magnopotamion o Hydrocharition".
Vi metto qualche foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: Pomeriggio in garzaia
io riempivo di piante qualche borsa 

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Luca.s
-
Profilo Completo
Ho pensato la stessa cosafernando89 ha scritto:io riempivo di piante qualche borsa

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- Sini
-
Profilo Completo
Io avrei cercato una bella radice... 

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Diego
-
Profilo Completo
Ci devo tornare varie volte questo mese. Intanto ho fatto ricognizione 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- For
-
Profilo Completo
Io però come legno morto vedo solo pioppo e salice... La vedo dura lì a trovare del legno duro da poter mettere in acquario...
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- Rox
-
Profilo Completo
La prossima volta, portati dietro qualche test. 

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Uthopya
-
Profilo Completo
Seriously??Rox ha scritto:La prossima volta, portati dietro qualche test.

Bella passeggiata, ci scordiamo troppo spesso che a portata di "piedi" abbiamo spesso dei tesori!
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- Diego
-
Profilo Completo
Quasi quasi prendo un barattolino d'acqua e provo a casaRox ha scritto:La prossima volta, portati dietro qualche test.

Sicuramente!Uthopya ha scritto:Seriously??![]()
Bella passeggiata, ci scordiamo troppo spesso che a portata di "piedi" abbiamo spesso dei tesori!
- Silver21100
-
Profilo Completo
ecco un bel posto da evitare per le passeggiate estive ... scommetto che da quelle parti le zanzare saranno grosse come passeri
Ricordo che quando ero Lagunare e facevamo gli sbarchi in laguna le zanzare , mentre ci aspettavano , organizzavano aperitivi a base di Autan

Ricordo che quando ero Lagunare e facevamo gli sbarchi in laguna le zanzare , mentre ci aspettavano , organizzavano aperitivi a base di Autan