previsioni estate 2016
- raffaella150
-
Profilo Completo
previsioni estate 2016
oggi stavo navigando sul meteo locale e mi imbatto nella pubblicità de "ilmeteo.it"
l'anno scorso di questa stagione avevano previsto l'ondata di caldo pazzesco estiva e .......la confermano anche per quest'anno.
ora non è per essere pessimista ma sulla base della "probabilità" sto aumentando le riserve delle vasche e mi sto organizzando per le mie piante fuori.......mi sa che dovreste prendere in considerazione la notizia e procedere con le mutande di ghisa del caso.
sapete come si dice, uomo avvisato mezzo salvato, e se poi non arriva meglio.
l'anno scorso di questa stagione avevano previsto l'ondata di caldo pazzesco estiva e .......la confermano anche per quest'anno.
ora non è per essere pessimista ma sulla base della "probabilità" sto aumentando le riserve delle vasche e mi sto organizzando per le mie piante fuori.......mi sa che dovreste prendere in considerazione la notizia e procedere con le mutande di ghisa del caso.
sapete come si dice, uomo avvisato mezzo salvato, e se poi non arriva meglio.
- Questi utenti hanno ringraziato raffaella150 per il messaggio:
- Daniela (05/04/2016, 16:20)
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

- Daniela
-
Profilo Completo
Re: previsioni estate 2016
In quest giorni ci stavo pensando anch'io
tu me lo stai confermando !
Mi sono già munita di una pianta che tollera il caldo.... Per iniziare ....
Per me sarà la prima estate con gli acquari, tengo nu poco di paura
Grazie Raffaella ! :x

Mi sono già munita di una pianta che tollera il caldo.... Per iniziare ....
Per me sarà la prima estate con gli acquari, tengo nu poco di paura

Grazie Raffaella ! :x
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- raffaella150
-
Profilo Completo
beh, lo dico xke l'anno scorso son uscite decine e decine di post riguardanti il caldo e le morie sia di piante che di pesci, io sarö paranoica ma non mi faccio fregare due volte....le mie carnivore han sofferto da morire e son già sul piede di guerra per le ferie d'agosto (orto incluso)
ho già idea di come abbassare la temperatura in vasca , mi auguro solo di non doverla attuare, ah, ovviamente spero che non ci azzecchino.......
ho già idea di come abbassare la temperatura in vasca , mi auguro solo di non doverla attuare, ah, ovviamente spero che non ci azzecchino.......
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 

- Daniela
-
Profilo Completo
raffaella150 ha scritto:beh, lo dico xke l'anno scorso son uscite decine e decine di post riguardanti il caldo e le morie sia di piante che di pesci, io sarö paranoicama non mi faccio fregare due volte....le mie carnivore han sofferto da morire e son già sul piede di guerra per le ferie d'agosto (orto incluso)no no sei prudente... Se poi la prudenza si chiama paranoia e allora siamo in due
ho già idea di come abbassare la temperatura in vasca ,non andrò in ferie ma anch'io voglio mettermi sul piede di guerra
mi auguro solo di non doverla attuare, ah, ovviamente spero che non ci azzecchino.......ti prego dimmelo :ymblushing: ho letto delle ventole, refrifgeratori etc etc ma tu sei sempre piena di iniziativa e, quindi sono curiosa !azz... Io adoro l'estate e il caldo africano ma quest'anno danza della pioggia ? \:D/

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Rox
-
Profilo Completo
Raffa... ma non abiti in mezzo alle Alpi?
A che altezza sei, sul livello del mare?... Proprio tu hai problemi di caldo?
Consolati pensando a Specy, poveraccio...
Quasi ogni anno i telegiornali parlano di Caltanissetta, per i suoi record di 40 gradi.
Qualche anno fa... mi sembra siano arrivati a 42.

Consolati pensando a Specy, poveraccio...

Quasi ogni anno i telegiornali parlano di Caltanissetta, per i suoi record di 40 gradi.

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Daniela
-
Profilo Completo
Rox ha scritto:Raffa... ma non abiti in mezzo alle Alpi?
Consolati pensando a Specy, poveraccio...![]()
![]()
![]()
![]()

Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Kurt1897
-
Profilo Completo
Bel problema il caldo , non fatecimi pensare!!!!
Voi come vi attrezzate ?

Voi come vi attrezzate ?
- Sini
-
Profilo Completo
L'anno scorso l'Egeria ne ha risentito parecchio (lei sola, a quanto pare).
Mi erano rimasti un paio di ciuffi che ho lasciato galleggianti.
Ora ho la vasca piena...
Mi erano rimasti un paio di ciuffi che ho lasciato galleggianti.
Ora ho la vasca piena...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- raffaella150
-
Profilo Completo
Io sto a Zurigo ma l'anno scorso ha fatto quasi 40° all'ombra. ...avevo 28° in casa e ho sfiorato i 30° nelle vasche nonostante un isolamento dei muri di casa imponente, aggiungi che sto a 10mt da un lago, insomma avrò anche monti innevati intorno ma quella pozza d'acqua fa il suo lavoro egregiamente.
Per raffreddare l'acqua della vasca grande butto direttamente i polarini nella vasca di rabbocco, così viene rabboccata acqua più fresca del normale ogni 2 giorni e dal terrario vicino arriva il getto umido di una ventola in estrazione, nella vasca piccola lascio direttamente la basculante aperta, tanto entra aria più calda di quella in casa ma col fatto che è aria in movimento mi dovrebbe tenere a bada la temperatura (in cima però ci sta la plastica schermante che uso per proteggere la superficie e i pesci dall'aria invernale)
Per le piante fuori vedremo, o metto la cisterna collegata con una pompa temporizzata o le piazzo tutte a nord o alla mala peggio tutte in casa,,,,,,,tutte e 200,,,intanto mio marito mi deve ottimizzare la forma delle vasche x fare in modo di contenere più vasi possibile, e poi vediamo, ho tutto luglio x settare la cosa.
Per raffreddare l'acqua della vasca grande butto direttamente i polarini nella vasca di rabbocco, così viene rabboccata acqua più fresca del normale ogni 2 giorni e dal terrario vicino arriva il getto umido di una ventola in estrazione, nella vasca piccola lascio direttamente la basculante aperta, tanto entra aria più calda di quella in casa ma col fatto che è aria in movimento mi dovrebbe tenere a bada la temperatura (in cima però ci sta la plastica schermante che uso per proteggere la superficie e i pesci dall'aria invernale)
Per le piante fuori vedremo, o metto la cisterna collegata con una pompa temporizzata o le piazzo tutte a nord o alla mala peggio tutte in casa,,,,,,,tutte e 200,,,intanto mio marito mi deve ottimizzare la forma delle vasche x fare in modo di contenere più vasi possibile, e poi vediamo, ho tutto luglio x settare la cosa.