Progettare uno spazio esterno
- Seralia
-
Profilo Completo
Buondì.
Ho sotto mano un piccolo (circa 25 metri quadri) cortile piastrellato irregolare, da circa un anno quasi del tutto abbandonato. Per la bella stagione pensavo di studiare come risistemarlo e valorizzarlo, ma mi chiedevo: conoscete siti di giardinaggio in filosofia AF, programmini per pianificare uno spazio verde o altri strumenti che possano essere utili per iniziare da zero con il giardinaggio (a parte piante in vaso in balcone, non ho mai avuto "terra" da gestire)
Ho sotto mano un piccolo (circa 25 metri quadri) cortile piastrellato irregolare, da circa un anno quasi del tutto abbandonato. Per la bella stagione pensavo di studiare come risistemarlo e valorizzarlo, ma mi chiedevo: conoscete siti di giardinaggio in filosofia AF, programmini per pianificare uno spazio verde o altri strumenti che possano essere utili per iniziare da zero con il giardinaggio (a parte piante in vaso in balcone, non ho mai avuto "terra" da gestire)
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
-
-
Profilo Completo
Se possibile, meno piastrelle e più erba ovviamente, se sotto c'è il pianeta.
Se sotto c'è un locale di un vicino, ci vuole più attenzione.
Se sotto c'è un locale di un vicino, ci vuole più attenzione.
- Azius
-
Profilo Completo
Siti di giardinaggio non ne conosco, ma siamo su AF quindi è d'obbligo proporti un laghetto 3x3 da riempire di piante palustri e carassi
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Più erba sempre
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- marko66
-
Profilo Completo
A me visto che siamo su A.F. mi viene in mente subito di farci una varzea amazzonica se hai acqua a disposizione.In alternativa se sotto c'è un locale di un vicino come dice @mmarco ed il vicino ti sta' sulle p.... ci fai un buco in mezzo,riempi di acqua il locale sottostante e voila' hai il tuo cenote personale.
Se invece (come penso
) vuoi una soluzione piu' "classica" ci sono sul web diversi siti di giardinaggio con proposte interessanti per la creazione di angoli verdi di tutti i generi.La filosofia di A.F.ce la metti tu per risparmiare ed in base alle temperature esterne ed all'esposizione trovare le piante giuste(meglio se autoctone) per valorizzare al meglio il tuo angolo verde.Tieni sempre conto delle dimensioni che raggiungeranno una volta cresciute le piante ed i cespugli che eventualmente pianterai i(n terra o in vaso),un po' come in acquario,insomma.Fai una ricerca e vedrai che ti saltano fuori delle proposte interessanti,poi sta' a te crearti un progetto in base alle tue esigenze,i tuoi gusti ed al badget a disposizione,è un po' come fare una vasca nuova restando in tema acquariofilo
Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:

Se invece (come penso

Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
Concordo con chi mi ha preceduto,questo sempre

-
-
Profilo Completo

Devo aver lanciato qualche messaggio strano...

Aggiunto dopo 57 secondi:

- Gioele
-
Profilo Completo
Gli occhiali da sole servono perché poi sei fotofobico?
Comunque 25 metri quadri ci sta qualche koi, perché sprecarla con un giardino?

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

-
-
Profilo Completo
Bisogna fare attenzione a non mettere troppa roba.
Ammassare di tutto, secondo me, non va bene.
Ammassare di tutto, secondo me, non va bene.
- marko66
-
Profilo Completo
- Seralia
-
Profilo Completo
L'idea è di mettere più terra possibile, ma al momento è tutto cemento, quindi devo studiare bene la situazione (anche perché sotto potrei avere dei tubi o altri scoli dell'impianto condominiale.
Opterei per un pond, ma 3x3 non me lo fanno mettere ed interrato temo proprio di non riuscirci, quindi anche per il verde sto studiando potenziali terrazzamenti (se sotto ho, come sembra, tutti tubi di fogne varie).
Diciamo che l'idea è di un allestimento che abbia la stessa filosofia di AF nell'apporto reciproco degli elementi: tipo sto trovando che alcune piante, messe accanto in terreno, si nutrono a vicenda perché una assorbe ciò che danneggia l'altra e l'altra rilascia quello che nutre l'una... ma è un modo così vasto, che ci diventerò scema XD
Opterei per un pond, ma 3x3 non me lo fanno mettere ed interrato temo proprio di non riuscirci, quindi anche per il verde sto studiando potenziali terrazzamenti (se sotto ho, come sembra, tutti tubi di fogne varie).
Diciamo che l'idea è di un allestimento che abbia la stessa filosofia di AF nell'apporto reciproco degli elementi: tipo sto trovando che alcune piante, messe accanto in terreno, si nutrono a vicenda perché una assorbe ciò che danneggia l'altra e l'altra rilascia quello che nutre l'una... ma è un modo così vasto, che ci diventerò scema XD
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi