Progetto Anabantoidei wild form

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 15/01/2021, 10:51

Presente e seguo :-B

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

GabrieleCali01
star3

Messaggio di GabrieleCali01 » 15/01/2021, 13:13

Starman ha scritto:
15/01/2021, 10:19
Sul mio a breve dovrei iniziare a lavorare
Già so qualcosina, non vedo l'ora :-B
Magari più avanti spero di poter dare un contributo anch'io scrivendo qualcosa di utile ed interessante *-:)
killifish breeder ;)

Starman
Moderatore

Messaggio di Starman » 16/01/2021, 11:31

Ora che ti ho brutalmente mandato ot il topic, torniamo al progetto :-
Butta giù qualche idea :D
«Reality is for people who can't face drugs»

GabrieleCali01
star3

Messaggio di GabrieleCali01 » 16/01/2021, 14:41

Starman ha scritto:
16/01/2021, 11:31
Ora che ti ho brutalmente mandato ot il topic, torniamo al progetto :-
Butta giù qualche idea :D
Allora la mia idea è nata quando cercando Macropodus ocellatus per l'italia e mezza europa nessuno ha dato voce e tanto meno per i betta brownorum, sicuramente ci saranno le cerchie ristrette che si occupano di ciò ma non condividono facilmente con esterni ai loro gruppi. La mia idea è di creare magari gruppi di persone che si dedicano alle varie classe dell'ordine degli anabantoidei, se ad esempio qualcuno è appassionato di macropodus in tutte le sue specie si dedica a questo determinato gruppo e così via per, betta, parasphromenus e vari gruppi anche i meno comuni in allevamento magari, ovviamente i singoli gruppi formeranno insieme l'unico grande progetto. Tutto ciò soprattutto per favorire uno scambio maggiore di idee e pure di soggetti, anche poter creare gruppi di import tutti insieme, consigliare determinati import asiatici, se si hanno dei dubbi su ad esempio la riproduzione dei Channa bleheri si chiede a chi alleva e riproduce ed ha esperienza con questa specie e vari channidi e così dicendo, ovviamente chi alleva più specie può dare consigli non su una ma sulle varie specie che ha (poi dipende anche se si sente di poter dare consigli su più specie in generale o su una in particolare). Ovviamente la locality code è importante, più precisa possibile e soprattutto non si devono incrociare locality diverse di una stessa specie per evitare di inquinare un determinato ceppo anche per poter studiare e riconoscere determinati caratteri fenotipici che possono distinguere due locality della stessa specie, se si cedono soggetti identificare locality e allevatore per evitare l'inbreeding. E soprattutto, sperando di poter coinvolgere più persone possibili senza chiuderci e creare un'élite che possa scoraggiare l'appassionato che si avvicini per la prima volta. Se ritenete che alcune idee siano fallaci o poco chiare e da rivedere parliamone pure e, soprattutto, se avete molte idee ovviamente ditele! :-bd
killifish breeder ;)

Starman
Moderatore

Messaggio di Starman » 16/01/2021, 15:35

Sarà che sono di parte, metterei il forum alla radice del progetto...o meglio, la sezione anabantidi in questo caso ;)
Che sia magari una sottosezione o semplicemente un topic stikkato a far da riferimento, oltre ovviamente a relativi articoli sul portale
Per dire, l’articolo sui betta wild potrà essere integrato da esperienze personali dei vari utenti del forum con riferimento al circuito interno ;)
Questo non per altro, ma semplicemente perché ormai iniziamo ad avere tanti anabantidi interessanti, oltre ai vari betta locati abbiamo anche paros (del buon garitta) e forse, a breve anche channa :-$
Detto questo, di robe simili ce ne sono varie, progetti di tutto rispetto e che non vedrei assolutamente come competitor ;)

Dimmi cosa ne pensi, in caso posso parlarne con lo staff per valutare la fattibilità :)
Questi utenti hanno ringraziato Starman per il messaggio (totale 2):
EnricoGaritta (17/01/2021, 11:33) • GabrieleCali01 (17/01/2021, 12:57)
«Reality is for people who can't face drugs»

GabrieleCali01
star3

Messaggio di GabrieleCali01 » 16/01/2021, 18:59

Starman ha scritto:
16/01/2021, 15:35
Sarà che sono di parte, metterei il forum alla radice del progetto...o meglio, la sezione anabantidi in questo caso ;)
Che sia magari una sottosezione o semplicemente un topic stikkato a far da riferimento, oltre ovviamente a relativi articoli sul portale
Per dire, l’articolo sui betta wild potrà essere integrato da esperienze personali dei vari utenti del forum con riferimento al circuito interno ;)
Questo non per altro, ma semplicemente perché ormai iniziamo ad avere tanti anabantidi interessanti, oltre ai vari betta locati abbiamo anche paros (del buon garitta) e forse, a breve anche channa :-$
Detto questo, di robe simili ce ne sono varie, progetti di tutto rispetto e che non vedrei assolutamente come competitor ;)

Dimmi cosa ne pensi, in caso posso parlarne con lo staff per valutare la fattibilità :)
L'idea della sottosezione o del topic stikkato a fare da riferimento è ottima, magari la sottosezione è migliore però vediamo cosa dice lo staff. L'obbiettivo principale è maturare nel tempo tanti articoli interessanti ed utili al pari di quelli europei e come dici senza competitor o robe simili, pura e sana divulgazione. Mi piacerebbe molto se parli con lo staff e vedere cosa dicono :D

Posted with AF APP
killifish breeder ;)

Rispondi