Quanti acquari in deposito?
- andreacaso1605
-
Profilo Completo
Buongiorno gruppo
nel vostro percorso acquariofilo quanti acquari avete dismesso per cambi progetto o per cambio di litraggio? Io in questa nuova avventura acquariofila in solitaria ne ho cambiato uno, che tempo fa sono riuscito a vendere

- LouisCypher
-
Profilo Completo
Io ne ho solo uno, piccolo piccolo, attualmente inutilizzato. L'ho cambiato con uno un po' più grande ma tutto sommato come eventuale vasca di emergenza/cura mi fa pure comodo averlo
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
...mi avvalgo della facoltà di non rispondere
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- gcon (26/02/2025, 14:17)
Stand by
- Rindez
-
Profilo Completo
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Se avessi messo da parte tutti i soldi spesi in acquari e pesci dal 1993 ad oggi….probabilmente avevo un bella villetta adesso

Ho iniziato con un petcompany da 80 litri nel 93
Poi dopo un annetto avevo costruito un 120 litri artigianale con mio papà’da affiancare a quello…ricordo la vasca in prova tenuta nella vasca da bagno
con le imprecazioni di mia madre..
Poi venduto il petcompany e l’ artigianale passai al Rio 180
Ma che fai ne tieni uno solo?presi anche il Rio 240 e lo feci pieno di guppy che figliavano come se non ci fosse un domani…
Un giorno mio papà mi fece la sorpresa,io tornato dal lavoro e lui tutto felice mi disse ti ho comprato un pesce che nn avevo mai visto,mi ha fatto tanto sconto il negoziante,corsi in taverna e sorpresaaaa un Astronotus piccolino, che in un pomeriggio aveva dimezzato i guppy ,volevo fare una strage tra mio papà e il negoziante.
Così spostai nel 180 i guppy e tenetti l’astronotus che visse sereno per 11 anni …
Poi nel 2010 andai a vivevere da solo e portai le 2 vasche con me(il trasloco di un acquario è’un dramma …2 e’una tragedia)
Poi arrivò la mia compagna a vivere con me e dopo un po’ mi disse però 2 acquari sono tanti…non puoi eliminarle uno e tenerne un solo???
Ci pensai e ripensai e vinse lei…o meglio hai detto un acquario solo amore???va bene per te questo e altro!!
Così vendetti entrambe le vasche e comprai una solo vasca di 2 metri
Ora sto combattendo che prendere un 20 litri per un Betta…ma nn vorrei tornare a fare guerre domestiche
Ho iniziato con un petcompany da 80 litri nel 93
Poi dopo un annetto avevo costruito un 120 litri artigianale con mio papà’da affiancare a quello…ricordo la vasca in prova tenuta nella vasca da bagno
Poi venduto il petcompany e l’ artigianale passai al Rio 180
Ma che fai ne tieni uno solo?presi anche il Rio 240 e lo feci pieno di guppy che figliavano come se non ci fosse un domani…
Un giorno mio papà mi fece la sorpresa,io tornato dal lavoro e lui tutto felice mi disse ti ho comprato un pesce che nn avevo mai visto,mi ha fatto tanto sconto il negoziante,corsi in taverna e sorpresaaaa un Astronotus piccolino, che in un pomeriggio aveva dimezzato i guppy ,volevo fare una strage tra mio papà e il negoziante.
Così spostai nel 180 i guppy e tenetti l’astronotus che visse sereno per 11 anni …
Poi nel 2010 andai a vivevere da solo e portai le 2 vasche con me(il trasloco di un acquario è’un dramma …2 e’una tragedia)
Poi arrivò la mia compagna a vivere con me e dopo un po’ mi disse però 2 acquari sono tanti…non puoi eliminarle uno e tenerne un solo???
Ci pensai e ripensai e vinse lei…o meglio hai detto un acquario solo amore???va bene per te questo e altro!!
Così vendetti entrambe le vasche e comprai una solo vasca di 2 metri
Ora sto combattendo che prendere un 20 litri per un Betta…ma nn vorrei tornare a fare guerre domestiche
- marko66
-
Profilo Completo
Io cambio vasca ed allestimento solo se si buca(la vasca)
In 40 anni è successo 3 volte.Una l'ho riparata ed è l'unica vuota attualmente,in verita' ci sono delle piante dentro....
La seconda è in giardino con piante grasse all'interno,la prima era quella autocostruita degli esordi e penso di averla buttata.

In 40 anni è successo 3 volte.Una l'ho riparata ed è l'unica vuota attualmente,in verita' ci sono delle piante dentro....
La seconda è in giardino con piante grasse all'interno,la prima era quella autocostruita degli esordi e penso di averla buttata.
- GranPa
-
Profilo Completo
A quando un foto tour di tutte le vasche?

Già qui in casa (in affitto) lo spazio è quello che è, 2 vasche sono già abbastanza, ma ne riparliamo quando (si spera) avverrà il trasloco

- Fiamma
-
Profilo Completo
idem 
non mi ci far pensare, dopo l'estate dovrò traslocare 
idem

non mi ci far pensare, dopo l'estate dovrò traslocare

Posted with AF APP
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
ma almeno a te sono attive
un periodo ho avuto la brillante idea di allevare guppy, nel magazzino a casa di mia madre c'é una batteria da esposizione di 12 vasche, più 3 vasche da 60 cm, una da un metro e una da 50cm, non le ho mai tolte perché non si sa mai....anche il 150 cm che ho in soggiorno é stato li per 8 anni e ora sono altri 10 che é di nuovo attivo
In casa ho un 60 cm con un betta, il vascone (che morti i due P. scalare andrá in riposo anche lui) e un 40 cm adibito a caridinaio con qualche micaggemmae
Più un pondino in esterno di 700L con i carassi
Ma sto in una fase di voglia calante senza eguali
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- GranPa (23/02/2025, 19:41)
Stand by