Quanto tempo passate davanti al vostro acquario?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
napoligno
star3

Quanto tempo passate davanti al vostro acquario?

Messaggio di napoligno » 01/12/2016, 14:28

Salve, credo di essere ossessionato quindi raccogliamo testimonianze per aiutare il povero Francesco(io) a sentirsi meno strano. :)) :))
Esclusa la manutenzione ogni sera passo letteralmente ore a osservare l'acquario e se non mi imponessi di alzarmi e andarmene resterei serate intere a fare lo stalker dei miei pesci :))

Anche per voi è cosi? Quanto tempo dedicate all'osservazione di "piacere" del vostro acquario?
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.

Sini
Ex-moderatore

Re: Quanto tempo passate davanti al vostro acquario?

Messaggio di Sini » 01/12/2016, 14:50

napoligno ha scritto:raccogliamo testimonianze per aiutare il povero Francesco(io) a sentirsi meno strano. :)) :))
E perché mai? A noi piacciono quelli strani... :-??
napoligno ha scritto: Esclusa la manutenzione ogni sera passo letteralmente ore a osservare l'acquario e se non mi imponessi di alzarmi e andarmene resterei serate intere a fare lo stalker dei miei pesci :))
E dicci... ne senti anche le voci? Cosa ti dicono, così per avere un esempio?
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Forcellone
star3

Messaggio di Forcellone » 01/12/2016, 14:57

Voci che arrivano dall'acquario :-? ..... saranno i pesci o le piante che ti chiamano? :ympray:
Ma è normalissimo ..... anche io li sento.
=))

A dire il vero, ci passo del tempo tutte le sere.
E come accadeva molti anni fa con la vasca di uno dei miei fratelli, era posizionata vicino la TV, come la mia ora.....
Le persone spesso si fissano per minuti sulla vasca e si dimenticano di vedere il film. :-bd

:-h
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 01/12/2016, 15:06

Ore,ore e ore...la Tv la sera non la guardo praticamente più :-?? il momento che preferisco è quando si spengono le sue luci e rimane illuminato solo dalla stanza :D è al fianco del divano quindi io ormai sono sempre girata di li :x
Niente voci però #:-s
"And nothing else matters..."  ✨

Forcellone
star3

Messaggio di Forcellone » 01/12/2016, 15:15

Monica non sente le voci???? :(( .... Stranissimo :-o .... Sarano i pesci o le piante non adatte. :-?
Aspetta un esperto ti indicherà cosa puoi inserire di parlante che si adatta con il resto delle flora e fauna che hai in vasca.
;)
:-h

Si scherza, ciao.
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

Luigi69
star3

Messaggio di Luigi69 » 01/12/2016, 15:25

Mia moglie dice che ho un problema, anzichè guardare la tv guardo l'acquario..... mi stavo preoccupando seriamente ma leggendo questo topic vedo che non sono l'unico.

Fortunatamente le voci ancora non le sento sarà perchè ho inserito dei pesci muti..... acqua in bocca!!!

reghyreghy
star3

Messaggio di reghyreghy » 01/12/2016, 15:29

Molto poco...Non ho mai il tempo.guardo più spesso il caridinaio .. la vasca con i pesci quasi mai :-s ma ormai c'e talmente tanto cerato che non so se i pesci ci sono ancora
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito

napoligno
star3

Messaggio di napoligno » 01/12/2016, 15:43

Sini ha scritto:E dicci... ne senti anche le voci? Cosa ti dicono, così per avere un esempio?
=)) =)) Tipo A volte mi dicono di potare la maledetta egeria perché gli rovina la vista salotto o protestano del fatto che la lumaca gli riempie di uova i vetri :))
Le piante purtroppo mi dicono solo:<< E dammelo sto potassio tirchione del nitrato>> :-
Forcellone ha scritto:Voci che arrivano dall'acquario ..... saranno i pesci o le piante che ti chiamano?
Ma è normalissimo ..... anche io li sento.

A dire il vero, ci passo del tempo tutte le sere.
E come accadeva molti anni fa con la vasca di uno dei miei fratelli, era posizionata vicino la TV, come la mia ora.....
Le persone spesso si fissano per minuti sulla vasca e si dimenticano di vedere il film
Siamo gli unici eletti che sentono le voci, o forse semplicemente pazzi %-(

È una gran soddisfazione se ignorano Spielberg per vedere l'acquario made from forcellone o no? :D
Monica ha scritto:Ore,ore e ore...la Tv la sera non la guardo praticamente più il momento che preferisco è quando si spengono le sue luci e rimane illuminato solo dalla stanza è al fianco del divano quindi io ormai sono sempre girata di li
Niente voci però
Capita agli altri membri della famiglia, si raccolgono ad osservare l'acquario e a volte chiedono delle cose.. e quanto è bello insegnare ai più vecchietti :)) :ymdevil:
Luigi69 ha scritto:Mia moglie dice che ho un problema, anzichè guardare la tv guardo l'acquario..... mi stavo preoccupando seriamente ma leggendo questo topic vedo che non sono l'unico.

Fortunatamente le voci ancora non le sento sarà perchè ho inserito dei pesci muti..... acqua in bocca
Allora falle leggere sto topic a tua moglie mi raccomando :D
reghyreghy ha scritto: Molto poco...Non ho mai il tempo.guardo più spesso il caridinaio .. la vasca con i pesci quasi mai ma ormai c'e talmente tanto cerato che non so se i pesci ci sono ancora
Le Caridina mi affascinano come animali, forse ci passerei un bel po' di tempo anch'io davanti. Appena trovo un 15-20l un pensierino ce lo faccio
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 01/12/2016, 16:07

Monica ha scritto: Niente voci però #:-s
Secondo me, ogni tanto, quella del marito la senti...
► Mostra testo
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Forcellone
star3

Messaggio di Forcellone » 01/12/2016, 17:36

Voci è meglio non sentirle .. in generale :-bd ..... ma il rumore tipo strano 'cinguettio' =)) quando prendono il cibo si sente e come. E io che pensavo lo facessero solo le carpe ed i pesci rossi...... Anche gli Endler quando si pappano tutto di corsa a 4 ganasce sono rumorosi, nel loro piccolo,... forse ne ho tantini....bo :-

Rispondi