Questo è imbarazzante: Dissaventure e domande essenziali: che pesci sono?
- Player
-
Profilo Completo
Premessa:
non so se sia la sezione giusta nel caso abbiate pazienza ma è mattina presto...
Ieri sera arrivo all'una di notte a casa con l'acquario (140 litri) appena comprato, da un utente di uno dei molti siti di vendita di oggetti usati su internet.
E fin qui nulla di troppo strano.
La stranezza inizia già da subito, arrivo da lui mi accoglie in casa (alle 21.30) e l'acquario è ancora totalmente pieno di acqua...aveva tolto solo arredi, filtro e lampade. Pretendeva che lo portassimo giù dal terzo piano, tanto siamo in due che forza vuoi che ci sia?
Lo convinco a svuotarlo ed ogni litro tolto continua a borbottare adesso si può portare giù. Dopo convinto che fossi io una mezza calzetta (lo sono lo ammetto) prova a spostare un acquario con oltre cento litri di acqua e 15 cm di sabbia sul fondo... inutile dirvo che non lo ha mosso nemmeno di un millimetro.
Con delle ciotole da patatine iniziamo a svuotarlo (maledetto me che non mi sono portato un pezzo di manichetta da usare come sifone, ma mi aspettavo di trovarlo vuoto)...ci abbiamo messo una vita.
Ma la sorpresa maggiore è quando arrivo a casa...nelle borse di plastica che mi ha preparato c'è anche una con dei pesci...e lì mi sono sentito male...ho arrangiato una bacinella da bucato con acqua di bottiglia ed un termostato.
Gli ho mandato un messaggio ma lui non sa che pesci siano mi potete aiutare voi? Sapeva solo che ne aveva presi una quindicina poi sono spariti nel nulla!
Ma è normale una cosa del genere?
Sotto le foto dei pesci, se non fosse la sezione giusta ditemelo che sposto foto e video nella sezione più consona. Credo che il più piccolo possa essere un Neon, giusto? Scusate le foto sgranate ma non stanno fermi, sono dei pessimi soggetti fotografici.
non so se sia la sezione giusta nel caso abbiate pazienza ma è mattina presto...
Ieri sera arrivo all'una di notte a casa con l'acquario (140 litri) appena comprato, da un utente di uno dei molti siti di vendita di oggetti usati su internet.
E fin qui nulla di troppo strano.
La stranezza inizia già da subito, arrivo da lui mi accoglie in casa (alle 21.30) e l'acquario è ancora totalmente pieno di acqua...aveva tolto solo arredi, filtro e lampade. Pretendeva che lo portassimo giù dal terzo piano, tanto siamo in due che forza vuoi che ci sia?
Lo convinco a svuotarlo ed ogni litro tolto continua a borbottare adesso si può portare giù. Dopo convinto che fossi io una mezza calzetta (lo sono lo ammetto) prova a spostare un acquario con oltre cento litri di acqua e 15 cm di sabbia sul fondo... inutile dirvo che non lo ha mosso nemmeno di un millimetro.
Con delle ciotole da patatine iniziamo a svuotarlo (maledetto me che non mi sono portato un pezzo di manichetta da usare come sifone, ma mi aspettavo di trovarlo vuoto)...ci abbiamo messo una vita.
Ma la sorpresa maggiore è quando arrivo a casa...nelle borse di plastica che mi ha preparato c'è anche una con dei pesci...e lì mi sono sentito male...ho arrangiato una bacinella da bucato con acqua di bottiglia ed un termostato.
Gli ho mandato un messaggio ma lui non sa che pesci siano mi potete aiutare voi? Sapeva solo che ne aveva presi una quindicina poi sono spariti nel nulla!
Ma è normale una cosa del genere?
Sotto le foto dei pesci, se non fosse la sezione giusta ditemelo che sposto foto e video nella sezione più consona. Credo che il più piccolo possa essere un Neon, giusto? Scusate le foto sgranate ma non stanno fermi, sono dei pessimi soggetti fotografici.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- blucenere
-
Profilo Completo
Se riuscissi ad avere delle foto laterali sarebbe meglio.
Son tetra di sicuro...forse Hyphessobrycon, ma da questa angolazione potrei sbagliarmi....
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
@stefano94, @Monica, @Sini
Sezione caracidi e ciprinidi?
Aggiunto dopo 2 minuti 46 secondi:
@Player, ci pensano i potenti mod a spostare il topic
Son tetra di sicuro...forse Hyphessobrycon, ma da questa angolazione potrei sbagliarmi....
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
@stefano94, @Monica, @Sini
Sezione caracidi e ciprinidi?
Aggiunto dopo 2 minuti 46 secondi:
@Player, ci pensano i potenti mod a spostare il topic

No...mi spiace per la tua disavventura e ti auguro un in bocca al lupo per tutto il resto
"Give a man a fire and he'll be warm for a day.
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
- Monica
-
Profilo Completo
Buongiorno
potrebbero essere bentosi ma così è dura come il ferro, se riesci Player aggiungi qualche foto come consigliato da blucenere

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- blucenere
-
Profilo Completo
PS ho visto il tuo topic in sezione Malawi, se questo è il progetto finale per l'acquario, ti direi di darli via il prima possibile o procurarti un altro acquario
"Give a man a fire and he'll be warm for a day.
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @Player concordo anche io con gli altri.
In attesa di foto migliori, io dico la mia: Hyphessobrycon ornatus
Mi spiace per la tua disavventura! Certo che si incontra gente strana!
In attesa di foto migliori, io dico la mia: Hyphessobrycon ornatus

Mi spiace per la tua disavventura! Certo che si incontra gente strana!

Posted with AF APP
- Player
-
Profilo Completo
Eeeehh è stato già difficile farle così. Vedrò di farne qualcuna migliore…
Viva i potenti!!!!
probabilmente con acquario completo intendeva anche con acqua. Se solo mi avesse detto dei pesci mi sare attrezzato di conseguenza.
Dalle foto cercate in rete ci assomiglia molto.
Potrebbe essere lui. Ma faccio foto migliori stasera.
Sisi purtroppo non sapevo della presenza dei pesci quando l'ho acquistato. Sono stati una sorpresa quando sono arrivato a casa, fortuna che ho sbaraccato i sacchetti nonostante l'ora tardi altrimenti sarebbero stati tutta notte in un sacchetto da congelatore. Credo che li darò via, ma volevo almeno sapere che specie fosse così da darli via con maggior consapevolezza.
Ecco assimigliano moltissimo a questi qui H. ornatus white fin...
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:

Oltretutto è anche un tantino pericoloso (ma giusto un tantino eh...) spostare un acquario pieno...
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Macco
-
Profilo Completo
imbarazzante...
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Maury
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Non c'è limite al peggio 

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare