Quota 500

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rox
Ex-moderatore

Quota 500

Messaggio di Rox » 23/09/2015, 13:14

Oggi, nel 1° giorno d'autunno, il forum di Acquariofilia Facile ha superato la quota simbolica dei 500 messaggi nelle ultime 24 ore.

Questo è uno screen-shot delle 10 di stamattina, quando me ne sono accorto:
23_settembre.JPG
Adesso, mentre sto scrivendo, quel contatore sta segnando 514... pressappoco siamo ancora lì. :-bd
Ovviamente si tratta di un caso eccezionale, una giornata storica; sono sicuro che da domani scenderemo a livelli più... normali.
Tuttavia, non posso trattenermi dallo scrivere questo messaggio, per ringraziarvi tutti. :ymapplause:

Anche se abbiamo iniziato a settembre 2013, questa versione in phpBB è partita soltanto il 20 ottobre successivo, quindi gli manca ancora un mese per arrivare a due anni.
Dal piccolo forum precedente, ereditammo 35 iscritti, ma nel passaggio si persero tutti i topic e si azzerarono tutti i contatori.

Questo risultato ha dell'incredibile, ed è merito di tutti voi. :-bd
Non mi riferisco ai moderatori, agli articolisti, ai Top User... ma ad ogni singolo utente, compresi quelli del passato che hanno smesso di partecipare.

Ogni topic di questi due anni, su qualsiasi argomento in qualunque sezione, ha contribuito a portarci a questo traguardo.
Non è soltanto merito dei cosiddetti "esperti", che danno consigli sulla Limnophila, sul Guppy o sulla CO2... Quelli non avrebbero nulla da fare, se non ci fosse chi vuole capire, imparare, fare domande...

I veri meriti stanno in una sola parola: Entusiasmo.
...E' da quello, che dipendono i traguardi raggiunti; ma soprattutto ci accomuna tutti quanti, dagli esperti ai principianti, dall'olandese al malawi, dal laghetto esterno alla bettiera.

Per chi volesse un termine di paragone, in Italia abbiamo il terzo forum del Mondo per numero di iscritti.
Non voglio fare il nome, ma credo che lo conosciamo tutti, perché esiste da quando le connessioni erano analogiche a 56k.
Beh... per quanto ne so, viaggiano sui 700 post al giorno, ma trattano anche l'acquario marino che noi non abbiamo.
Ora che lo sapete, potete ben capire perché ci teniamo a ringraziarvi. :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

ocram
Ex-moderatore

Re: Quota 500

Messaggio di ocram » 23/09/2015, 13:45

La differenza con gli altri è che siamo fondamentalmente un grandissimo gruppo di amici. :ymapplause:
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 23/09/2015, 14:09

ocram ha scritto:La differenza con gli altri è che siamo fondamentalmente un grandissimo gruppo di amici. :ymapplause:
Su questo non sono d'accordo, ho partecipato a un sacco di forum da piccoli a medi e grandi. Il clima goliardico c'è quasi sempre tranne in qualche forum usato solo per la pubblicità.

La nostra forza é che siamo diversi ;)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 23/09/2015, 14:22

Shadow io sono moderatore in un forum che di post al giorno ne fa 2000 e non è nemmeno nel suo massimo splendore, ma l'ho detto più volte che la qualità dell'utenza di AF è altissima. Io non parlo di semplice goliardia, ma dell'aiuto che ci diamo in questo forum che va sempre oltre il semplice pensiero.
Qui se qualcuno dona un aiuto, lo fa al massimo di quello che può come si farebbe per degli amici, ma esteso anche a chi si conosce da mezz'ora.

Non voglio di certo screditare gli altri forum, ma un giretto dentro me lo sono fatto... Non c'è confronto! :-bd
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 23/09/2015, 16:59

:-bd :-bd oltre 500!
Lo avevo notato, ma essendo solo uno degli ultimi arrivati non riuscivo a capacitarmi dell'entità del successo ! :D :D

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 23/09/2015, 17:15

GRANDIOSI TUTTI !!!!! :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 23/09/2015, 17:37

ocram ha scritto:La differenza con gli altri è che siamo fondamentalmente un grandissimo gruppo di amici.
Straquoto alla grande :-bd
Stand by

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 23/09/2015, 18:51

E sono convinto che quel numero aumenterà di brutto!

A piano a piano vedrete che molte persone migreranno in questo portale, non c'è reale competizione con altri forum. Lo dico perchè da quando mi sono appassionato all'acquariologia, di forum, ne ho girati davvero tanti ;)
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 08/10/2015, 21:58

Non vorrei dire ma...
Rox ha scritto:Beh... per quanto ne so, viaggiano sui 700 post al giorno, ma trattano anche l'acquario marino che noi non abbiamo.
Statistiche delle ultime 24 ore :
Nuovi Post 722 • Nuovi Topic 26 • Nuovi Utenti 1

Area X[/i]

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 08/10/2015, 22:10

di questo passo rischiamo di stappare il 1000° post a capodanno ! :-bd :-bd :-bd

Rispondi