Ragazzi questo e il mio 1 microreef dsb da 8
- Orazio
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi mi è venuta la scimmia di allestire un microreef . Ho utilizzato una vaschetta che già avevo le misure sono 45 x 27 x 32 alta .lo so che no e il massimo per un acquario marino però ci voglio provare . Lo ho allestito con il sistema dsb da 8 cm ho perso molta colonna di acqua ,però l acquario e fatto solo per coralli molli e qualche gamberetto . Caspita non sapevo che acquario marino e tutto l incontrario del dolce . Io nel dolce devo aumentare i fosfati e i nitrati e invece sul marino devono stare quasi a 0 . Comunque l allestimento e composto da una vaschetta da 45 x 27 x 32 alta . Il fondo ho preso della sabbia corallina fine viva . Come luce adesso ho una lampada da 65000 Kelvin ,che devo cambiare con una lampada da marino . Acqua piovana preparata al 33 % di sale con rifrattometro . Pompa di movimento ho usato x adesso una classica pompetta per acquario quella per il dolce e devo dire la verità muove tanta acqua che ho dovuto abbassare il flusso perché scavava solchi nella sabbia . Come roccie ho usato roccie naturali però morte (ma mi sa che devo prendere una roccia viva per inoculare batteri nel dsb ). Vi posto una foto sia del acquario che quello del dsb . Ha dimenticavo per la maturazione ho dovuto meterci un pochino di nitrati e fosfati perché e da 7 giorni che ho luce accessa per 10 ore ancora non escono dimodee e alghe verdi .
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao @Orazio
questo è doppio, lo chiudo

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."