Ragazzi questo e il mio 1 microreef dsb da 8

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 19/04/2019, 16:13

Io avrei optato per un berlinese per evitare complicazioni, partire con la sabbia mi è sembrato tutto un po' più difficile.... comunque ti seguo con interesse , gli sviluppi futuri mi incuriosiscono parecchio e poi potrei impare qualcosa di più

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
Giueli (19/04/2019, 17:18)

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 19/04/2019, 17:11

Silver21100 ha scritto: Io avrei optato per un berlinese per evitare complicazioni, partire con la sabbia mi è sembrato tutto un po' più difficile.... comunque ti seguo con interesse , gli sviluppi futuri mi incuriosiscono parecchio e poi potrei impare qualcosa di più
quoto !

Però un DSB è come un diesel. Dagli il tempo che gli serve, poi vedrai che andrà da solo!
Procurati un bicchiere di sabbia viva da una vasca già avviata, e anche 1 kg di rocce vivissime. Cerca queste rocce/sabbia da qualcuno che abbia una vasca in buona salute, in questo modo eviti l'inserimento di animali indesiderati (planarie, aiptasie, majano ecc).
Per il resto, procurati una nano koralia da 900 lt/h, il movimento è fondamentale nel reef.
Questi utenti hanno ringraziato aleph0 per il messaggio:
Giueli (19/04/2019, 17:18)

Orazio
star3

Messaggio di Orazio » 23/04/2019, 23:01

Salve ragazzi oggi sono andato a prendere una piccola roccia viva per colonizzare il dsb . Solo che il negoziante mi ha detto che non erano fresche e che lui già le aveva da un mesetto . Mi sono fatto dare una roccia di quelle che stava sul fondo nei detriti . E poi mi sono fatto dare due tazze di acqua dove aveva le roccie e lo mischiata nel mio acquario . Le roccie non hanno coralli. però stasera ho visto dei esserini sulle roccie . Così gli ho fatto un video .non so se sono animali buoni per il mio dsb . Se qualcuno di Napoli e provincia ha un po' di sabbia di dsb da cedermi anche a pagamento ne sarei grato . Ho fatto un video dei esserini che ci sono . Non so se sono animali buoni o cattivi per l' acquario . Ditemi cosa ne pensate . https://youtu.be/QhZR0ClqiIg.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

geg81
star3

Messaggio di geg81 » 24/04/2019, 9:25

Isopodi marini? Se cosi fosse non mi preoccuperei molto... Gli isopodi sono spazzini naturali, io li uso nei terrari per rimuovere marcescenze e muffe.
► Mostra testo
--
d.g.

il mondo dei lavoratori si divide solitamente in due grandi categorie: chi si lava le mani "prima" e chi se le lava "dopo". L'ingegnere meccanico deve lavarsi sia "prima" che "dopo".

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 24/04/2019, 9:33

Dal video non capisco..
Hanno zampe o no?
Hanno antenne ?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 24/04/2019, 10:55

Orazio ha scritto: Salve ragazzi oggi sono andato a prendere una piccola roccia viva per colonizzare il dsb . Solo che il negoziante mi ha detto che non erano fresche e che lui già le aveva da un mesetto . Mi sono fatto dare una roccia di quelle che stava sul fondo nei detriti . E poi mi sono fatto dare due tazze di acqua dove aveva le roccie e lo mischiata nel mio acquario . Le roccie non hanno coralli. però stasera ho visto dei esserini sulle roccie . Così gli ho fatto un video .non so se sono animali buoni per il mio dsb . Se qualcuno di Napoli e provincia ha un po' di sabbia di dsb da cedermi anche a pagamento ne sarei grato . Ho fatto un video dei esserini che ci sono . Non so se sono animali buoni o cattivi per l' acquario . Ditemi cosa ne pensate . https://youtu.be/QhZR0ClqiIg.
bene, adesso mani in tasca, preoccupati solo di rabboccare l'acqua evaporata !!

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 24/04/2019, 11:02

Potrebbero essere semplicemente anfipodi..comunque si, in questo momento non toccherei nulla e lascerei fare alla natura..prima però una bella pompa di movimento
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Orazio
star3

Messaggio di Orazio » 07/05/2019, 22:30

Ciao ragazzi vi posto un po' di aggiornamenti della vasca . Non sono tanti. Ho comprato la lampada , Una chihiros marine . Ho spostato un po' le rocce . E in fine ho visto già dei cunicoli nel dsb . Vi posto le foto .

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

geg81
star3

Messaggio di geg81 » 09/05/2019, 9:33

I cunicoli che indichi sono dovuti a vermi/invertebrati?
--
d.g.

il mondo dei lavoratori si divide solitamente in due grandi categorie: chi si lava le mani "prima" e chi se le lava "dopo". L'ingegnere meccanico deve lavarsi sia "prima" che "dopo".

Orazio
star3

Messaggio di Orazio » 09/05/2019, 13:58

Si sono benthos Il cuore del dsb .

Posted with AF APP

Rispondi