Ragazzi questo e il mio 1 microreef dsb da 8
- Orazio
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi mi è venuta la scimmia di allestire un microreef . Ho utilizzato una vaschetta che già avevo le misure sono 45 x 27 x 32 alta .lo so che non e il massimo per un acquario marino però ci voglio provare . Lo ho allestito con il sistema dsb da 8 cm,lo so ho perso molta colonna d acqua ,però l acquario e fatto solo per coralli molli e qualche gamberetto . Caspita quello che non sapevo l acquario marino e tutto l incontrario del dolce . Io nel dolce devo aumentare i fosfati e i nitrati e invece sul marino devono stare quasi a 0 . Comunque l allestimento e composto da una vaschetta da 45 x 27 x 32 alta . Il fondo ho preso della sabbia corallina fine viva (caspita come costa ). Come luce adesso ho una lampada da 65000 Kelvin ,che devo cambiare con una lampada da marino . Acqua salata e stata preparata con acqua piovana preparata al 33 % di sale con rifrattometro . Pompa di movimento ho usato x adesso una classica pompetta per acquario quella per il dolce e devo dire la verità muove tanta acqua che ho dovuto abbassare il flusso perché scavava solchi nella sabbia . Come roccie ho usato roccie naturali però morte (ma mi sa che devo prendere una roccia viva per inoculare batteri nel dsb ). Vi posto una foto sia del acquario che quello del dsb . Ha dimenticavo per la maturazione ho dovuto meterci un pochino di nitrati e fosfati perché e da 7 giorni che ho luce accessa per 10 ore ancora non escono dimodee e alghe verdi .
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Per il momento direi minimal hahahah 

"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- Orazio
-
Profilo Completo
E si devo aspettare 6 mesi ad un anno per popolarlo a pieno regime
Posted with AF APP
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Non ne capisco praticamente nulla di acquari marini ma a logica penso che prima metti una roccia viva e meglio è in modo da innescare i processi biologici di base 

"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- Giueli
-
Profilo Completo
@aleph0 @Silver21100 ...
Che materiale hai usato per il dsb?
Non è un po’ bassino 8cm...
Seguo interessato

Che materiale hai usato per il dsb?
Non è un po’ bassino 8cm...

Seguo interessato

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- geg81
-
Profilo Completo
Anche io sapevo minimo 10cm
seguo anch'io... il prossimo allestimento (casa nuova = + spazio libero) sarà marino...
ah! guarda un po su youtube c'è un tizio, un inglese credo, che allestisce reef e ne ha fatto uno nano con alghe (in vasca, non nel sump)... credo aiutino non poco nella gestione di un senza filtro.
--
d.g.
il mondo dei lavoratori si divide solitamente in due grandi categorie: chi si lava le mani "prima" e chi se le lava "dopo". L'ingegnere meccanico deve lavarsi sia "prima" che "dopo".
d.g.
il mondo dei lavoratori si divide solitamente in due grandi categorie: chi si lava le mani "prima" e chi se le lava "dopo". L'ingegnere meccanico deve lavarsi sia "prima" che "dopo".
- Orazio
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi. allora mi sono documentato su forum americani e loro usano dsb da 8 cm su microreef cioè quelle vasche massimo 30 litri.poi il la sabbia deve essere finissima ,e deve avere la grandezza dello zucchero semolato.
Posted with AF APP
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Mi accodo ai follower ..
Sicuro di quella pompa ? Come smuove la superficie?
Serve tanto ..tanto..tanto..
Hai misurato il pH ?
Sicuro di quella pompa ? Come smuove la superficie?
Serve tanto ..tanto..tanto..
Hai misurato il pH ?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- marcello
-
Profilo Completo
Scusate l' ot.geg81 ha scritto: ↑Anche io sapevo minimo 10cm
seguo anch'io... il prossimo allestimento (casa nuova = + spazio libero) sarà marino...
ah! guarda un po su youtube c'è un tizio, un inglese credo, che allestisce reef e ne ha fatto uno nano con alghe (in vasca, non nel sump)... credo aiutino non poco nella gestione di un senza filtro.
Ciao @geg81 potresti darmi in Mp il link del nano con le aghe ?
- geg81
-
Profilo Completo
Edit: scusa non avevo letto che volevi un MP.
il tizio è un po "drama queen" (come tutti i youtubers del resto) ma il canale è guardabile.
--
d.g.
d.g.