Ringraziamento Articolo Egeria Densa

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Kuldar
star3
Contatta:

Messaggio di Kuldar » 12/04/2019, 10:59

Ragazzi ho letto l'articolo ed è stato fantastico... Proprio quellodi cui avevo bisogno, specificare in base al comportamento e l'aspetto della pianta, che tipo di carenze ha... Potete farne uno anche per la ludwigia? Vi pregooooo!!! Grazie ancora!!!

Fax007
star3

Messaggio di Fax007 » 12/04/2019, 11:30

@Kuldar forse ti può aiutare questo articolo
Ludwigia repens e Ludwigia glandulosa
:-h

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Fax007 per il messaggio:
Kuldar (12/04/2019, 11:31)
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla

Kuldar
star3
Contatta:

Messaggio di Kuldar » 12/04/2019, 11:35

Sì l'avevo già letto, ma sarebbe comodo capire anche le carenze, come l'articolo dell'egeria :x

Posted with AF APP

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 12/04/2019, 13:32

Kuldar ha scritto: Sì l'avevo già letto, ma sarebbe comodo capire anche le carenze, come l'articolo dell'egeria :x
Non è la stessa cosa.
Quella parte che ti ha colpito, nell'articolo sull'Egeria densa, riguarda proprio una particolarità di quella pianta: i numerosi segnali che fornisce, sommati alla velocità con cui li fornisce, permettono di sostituire i test chimici.

Le Ludwigia non "parlano" così chiaramente, inoltre reagiscono in modo ben più lento.

Se ti è piaciuta quella parte, leggendo della Proserpinaca palustris ti sembrerà di aver sniffato cocaina. :ymdevil:
E' anche più "segnalatrice" dell'Egeria, ma proprio per questo devo avvisarti che l'articolo è ben più lungo ed articolato.
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio:
GiovAcquaPazza (12/04/2019, 15:13)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

blucenere
star3

Messaggio di blucenere » 12/04/2019, 15:01

Rox ha scritto: Quella parte che ti ha colpito, nell'articolo sull'Egeria densa, riguarda proprio una particolarità di quella pianta: i numerosi segnali che fornisce, sommati alla velocità con cui li fornisce, permettono di sostituire i test chimici.

Le Ludwigia non "parlano" così chiaramente, inoltre reagiscono in modo ben più lento.

Se ti è piaciuta quella parte, leggendo della Proserpinaca palustris ti sembrerà di aver sniffato cocaina. :ymdevil:
E' anche più "segnalatrice" dell'Egeria, ma proprio per questo devo avvisarti che l'articolo è ben più lungo ed articolato
quoto in pieno, entrambi articoli fantastici, credo che uno dei miei prossimi acquari dovrà contenerle entrambe....
ma credo che per @Kuldar, come per me, un altro pregio di questi due articoli è che da una visione a tutto tondo della pianta, aiutando a capire (anche) le carenze della stessa.

Io ho le mie 3 croci e delizie:
- Heteranthera zosterifolia
- Hydrocotyle leucocephala
- Myriophyllum mattogrossense
di cui sto ancora cercando di decifrare il vocabolario...
"Give a man a fire and he'll be warm for a day.
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"

#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 12/04/2019, 15:13

@Rox ha ragione..solo a sentire il nome sono già online che la sto ordinando..la Proserpinaca da dipendenza
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Rispondi