Ritorno a Casa_AF dopo brutto incidente
- cqrflf
-
Profilo Completo
So che molti non l'avranno notato ma sono stato assente un po' di tempo a causa di un incidente di cui posso solo dire che inizialmente non appariva tanto grave anche se mio malgrado in seguito ho avuto modo di rendermi conto di cosa avevo a che fare.
In questa discussione vi racconterò come ho gestito i miei molti acquari e i miei (per fortuna) pochi animali durante la fase acuta di questo incidente che sarebbe potuto costare la vita ai miei animali se non avessi tenuto duro con tutte le mie forze per il rispetto e l'amore che nutro per loro.
Dopo un periodo COVID (gennaio-aprile) in cui ho raggiunto il massimo della mia forma fisica (per la mia età) (da ragazzo facevo le trazioni alla sbarra con un braccio e ancora adesso dopo anni di allenamento sono ritornato a farle...).
Domenica 12 luglio, vado a dormire dopo una giornata quasi perfetta ma alle 5 del mattino mi alzo per andare in bagno e cado per terra sentendo un fortissimo fischio all'orecchio sinistro.
Un po' preoccupato torno a dormire pensando che poi mi sarebbe passato ma alle 10 del mattino mi rendo conto di aver perso completamente l'udito e di non essere in grado di stare dritto.
Parto per il pronto soccorso, vado nell'unico dove ci potrebbe essere un otorino, (gli altri mi avevano detto di stare tranquillo e attendere con calma il giorno dopo); al pronto soccorse mi sparano una diagnosi di ipoacusia improvvisa di natura.....SCONOSCIUTA.
Solitamente le motivazioni sono una delle tre: 1) Vascolare (infarto o ictus colceare) 2) Autoimmune-infiammatoria 3) Infettiva-virale.
Nel momento in cui si perde l'udito è molto fastidioso ma quando si perde la possibilità di stare in equilibrio a causa delle vertigini, si smette di vivere, le vertigini causano un senso di nausea simile a quella dell'influenza intestinale (...), solo che non passano mai, la nausea fa venire il vomito e con il vomito si smette di mangiare; credo di aver mangiato poco o nulla per 10 giorni perdendo parecchi chili e già sono abbastanza tirato...
Terapia: Cortisone a gogò ! Massimo dosaggio per flebo e poi iniezioni transtimpaniche super dolorose. Vi dico che subito dopo la prima iniezione avevo deciso di rinunciare alla terapia in quanto il dolore causatomi da uno studente incompetente era intollerabile.
Dopo due settimante fine prima fase della terapia e inizio seconda: Camera iperbarica.
A quel punto ho capito cosa succede nelle pentole a pressione. Essere obbligati a stare in una camera iperbarica per 90 minuti può dare una sensazione di claustrofobia in quanto sapete che qualunque cosa succeda non si può semplicemente aprire la porta ed uscire.
Gestione acquari durante la fase acuta.....FINE PRIMA PARTE.
In questa discussione vi racconterò come ho gestito i miei molti acquari e i miei (per fortuna) pochi animali durante la fase acuta di questo incidente che sarebbe potuto costare la vita ai miei animali se non avessi tenuto duro con tutte le mie forze per il rispetto e l'amore che nutro per loro.
Dopo un periodo COVID (gennaio-aprile) in cui ho raggiunto il massimo della mia forma fisica (per la mia età) (da ragazzo facevo le trazioni alla sbarra con un braccio e ancora adesso dopo anni di allenamento sono ritornato a farle...).
Domenica 12 luglio, vado a dormire dopo una giornata quasi perfetta ma alle 5 del mattino mi alzo per andare in bagno e cado per terra sentendo un fortissimo fischio all'orecchio sinistro.
Un po' preoccupato torno a dormire pensando che poi mi sarebbe passato ma alle 10 del mattino mi rendo conto di aver perso completamente l'udito e di non essere in grado di stare dritto.
Parto per il pronto soccorso, vado nell'unico dove ci potrebbe essere un otorino, (gli altri mi avevano detto di stare tranquillo e attendere con calma il giorno dopo); al pronto soccorse mi sparano una diagnosi di ipoacusia improvvisa di natura.....SCONOSCIUTA.
Solitamente le motivazioni sono una delle tre: 1) Vascolare (infarto o ictus colceare) 2) Autoimmune-infiammatoria 3) Infettiva-virale.
Nel momento in cui si perde l'udito è molto fastidioso ma quando si perde la possibilità di stare in equilibrio a causa delle vertigini, si smette di vivere, le vertigini causano un senso di nausea simile a quella dell'influenza intestinale (...), solo che non passano mai, la nausea fa venire il vomito e con il vomito si smette di mangiare; credo di aver mangiato poco o nulla per 10 giorni perdendo parecchi chili e già sono abbastanza tirato...
Terapia: Cortisone a gogò ! Massimo dosaggio per flebo e poi iniezioni transtimpaniche super dolorose. Vi dico che subito dopo la prima iniezione avevo deciso di rinunciare alla terapia in quanto il dolore causatomi da uno studente incompetente era intollerabile.
Dopo due settimante fine prima fase della terapia e inizio seconda: Camera iperbarica.
A quel punto ho capito cosa succede nelle pentole a pressione. Essere obbligati a stare in una camera iperbarica per 90 minuti può dare una sensazione di claustrofobia in quanto sapete che qualunque cosa succeda non si può semplicemente aprire la porta ed uscire.
Gestione acquari durante la fase acuta.....FINE PRIMA PARTE.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Io sì ma pensavo fossi in vacanza.
Il mio istinto di conservazione contro le sfighe mi fa sempre pensare positivo

Questo sarebbe bastato per mandare il mio spirito di sopravvivenza contro le sfighe a pu....
Io le faccio tuttora.
Una serie da 2 ripetizioni ogni 3 o 4 giorni

Scherzi a parte, spero tu ora stia bene, seguo per scoprire il resto!
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Giorgio07
-
Profilo Completo
Anch'io spero che ora tu stia bene o che perlomeno ora vada meglio, seguo il resto della storia.
Posted with AF APP
“Dove cʼè una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”. (Niccolò Machiavelli)
-
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Mi spiace cqrflf 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Pinny
-
Profilo Completo
Mi dispiace moltissimo per quello che ti è accaduto!
Ma il fatto che soffrissi di vertigini, mi fa pensare agli "otoliti", non è che nella caduta ti si sono spostati e bastava una semplice manovra, per riportare la situazione alla normalità. Ma io non sono un medico, penso che sia la prima cosa a cui hanno pensato e escluso
Ma il fatto che soffrissi di vertigini, mi fa pensare agli "otoliti", non è che nella caduta ti si sono spostati e bastava una semplice manovra, per riportare la situazione alla normalità. Ma io non sono un medico, penso che sia la prima cosa a cui hanno pensato e escluso

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- cqrflf
-
Profilo Completo
La diagnosi definitiva verrà fatta in maniera differenziale non potendosi basare sui dati forniti dai mezzi attuali che sono TAC con contrasto e RM con contrasto. Si profila come diagnosi posdibile l'infarto cocleare che tra l'altro è considerato il peggiore dei tre casi possibili. Origine di questa cosa ? bella parola ! Comunque adesso sono passate 4 settimane e comincio ad avere dei miglioramenti tangibili. Mangio, cammino abbastanza e da poco ho ripreso a guidare la macchina. Che è un buon segno. Sono positivo.Pinny ha scritto: ↑10/08/2020, 23:06Mi dispiace moltissimo per quello che ti è accaduto!
Ma il fatto che soffrissi di vertigini, mi fa pensare agli "otoliti", non è che nella caduta ti si sono spostati e bastava una semplice manovra, per riportare la situazione alla normalità. Ma io non sono un medico, penso che sia la prima cosa a cui hanno pensato e escluso![]()

Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
- Pinny
-
Profilo Completo
Sono molto contenta che tu stia meglio, e la positività aiuta sicuramente, anche a guarire prima 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- EleTor
-
Profilo Completo
@cqrflf bentornato Emanuele, sono sicura che per te é ancora un grosso sforzo leggere e scrivere sul forum, sono felice di sapere dei miglioramenti, ti aspettiamo appena te la senti 

Posted with AF APP
Dovrei mettere nella mia firma che ho ke dita grosse e guindi digito ad kassun