Visto poco e casualmente. Fiorello non mi fa ridere (250keuro ...), Amadeus vale quel che vale (e sono altri 600keuro), le donnine che si sono avvicendate sul palco non hanno spessore (e son partiti tra i 50keuro e i 150keuro a seconda dell'ingaggio) .... Per il resto ... mi sono andato a rivedere su YouTube gli episodi più "chiacchierati" , ovvero Achille Lauro che faceva il verso a David Bowie (ma David Bowie era David Bowie, ragazzi ... e i tempi erano altri ...), piuttosto che la pseudo "litigata" con tanto di interruzione e uscita di palco di Bugo e Morgan : due capre che belano ed il bello è che dicono del primo che sa cantare, del secondo che è addirittura un ... GENIO ... addirittura alcuni giornali titolavano GENIO E SREGOLATEZZA additando Morgan ... ragazzi, i geni che possono permettersi il lusso di essere sregolati sono ben altri ! Insomma, un teatrino che costerà carissimo a noi utenti . L'unico vero e che valeva la pena guardare era il grande Tiziano Ferro, sinceramente commosso ed emozionato a ricoprire il ruolo di star durante tutte le serate sanremesi, l'unico che ha devoluto l'intera somma del suo ingaggio (e non eran pochi euri ...) in beneficenza.
Se Sanremo è la vetrina del bel canto italiano (mi verrebbe da dire con voce roboante : ITALICO ...

) ), che Dio che ne scampi.
Sono un audiofilo, amo la musica, soprattutto il jazz e se penso agli "emergenti" statunitensi ebbene penso che saranno questi a lasciare traccia di sè nel futuro musicale, Kandace Spring (Unsophisticated il suo brano più bello), piuttosto che la splendida Jill Scott in duo con Chris Botti con "Good mornig heartache" , piuttosto che con Sy Smith a rivisitare una splendida versione di "The look of love" : ... ecco, almeno qui si sente lo studio, l'applicazione costante e l'uso - quello serio -. della voce ... poi può piacere come può non piacere, ma nessuno può negarne le capacità canore e la professionalità, altro che Bugo, i Pinguini, Morgan e paccottiglia varia ...
Per il resto condivido il pensiero di @
Seralia ... troppo preso dalla mia sveglia puntata alle 6.50 per svoltare uno stipendiuccio mensile, che lor signori suindicati "guadagnano" immeritatamente in pochi minuti di palco ...
A posto così, ho fatto la mia sclerata da vecchio !