Prova a scaricare nuovamente i driver nVidia dal sito loro
Quando li installi, fai l'installazione Personalizzata: ad un certo punto, in una delle tot pagine che compaiono dopo Avanti... Avanti... c'è una riga con una spunta da mettere con scritto: Esegui un'installazione pulita. Questa procedura resetta completamente i driver e poi li reinstalla, sovrascrivendo anche opzioni strane messe da Windows.
Per la diatriba VGA - RGB:
il cavo cosiddetto VGA trasporta un segnale RGB.
Un segnale RGB può essere trasportato anche da cavi diversi dal VGA
Schermo sfalsato Windows 10
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Schermo sfalsato Windows 10
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Rox
-
Profilo Completo
Ragazzi, vi ringrazio tutti e continuate pure con i consigli... ma fino a stasera non posso fare niente.
Sto scrivendo da un altro PC.
Sul nome del cavo...
Per fortuna ho precisato: "quello con le viti sullo spinotto".
CIR, mi scuso con gli altri se lo ripeto per la terza volta... ma non può essere il cavo, perché lo fa solo caricando Windows.
La schermata iniziale, appena accendo, quella con la scritta "Fujitsu-Siemens", si vede benissimo.
Ed anche il BIOS.
Sto scrivendo da un altro PC.
Sul nome del cavo...
Per fortuna ho precisato: "quello con le viti sullo spinotto".

CIR, mi scuso con gli altri se lo ripeto per la terza volta... ma non può essere il cavo, perché lo fa solo caricando Windows.
La schermata iniziale, appena accendo, quella con la scritta "Fujitsu-Siemens", si vede benissimo.
Ed anche il BIOS.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- CIR2015
-
Profilo Completo
Rox anche da noi in ufficio ogni tanto accade la stessa cosa. Il fatto che la schermata di avvio ed il Bios funzionino non è significativo... Io cmq controllerei i piedini del cavo !
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
- Rox
-
Profilo Completo
Come spesso accade, nel mondo dell'Informatica, sono riuscito a sistemare tutto senza sapere come ho fatto...
Dopo aver riconfigurato la connessione, ho visto il messaggio "Nuovo driver video disponibile"; l'ho cliccato ed ho cominciato a scaricarlo.
Mentre aspettavo il download, ho abbassato gli occhi per estrarre un oggetto dal marsupio.
Appena ho rialzato lo sguardo, roba di secondi, lo schermo era andato a posto da solo...
...ma senza il nuovo driver, perché lo scaricamento era ancora in corso!!!

Dopo aver riconfigurato la connessione, ho visto il messaggio "Nuovo driver video disponibile"; l'ho cliccato ed ho cominciato a scaricarlo.
Mentre aspettavo il download, ho abbassato gli occhi per estrarre un oggetto dal marsupio.
Appena ho rialzato lo sguardo, roba di secondi, lo schermo era andato a posto da solo...

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- scheccia
-
Profilo Completo
Traduzione:Rox ha scritto:Come spesso accade, nel mondo dell'Informatica, sono riuscito a sistemare tutto senza sapere come ho fatto...![]()
Mentre aspettavo il download, ho abbassato gli occhi e ho visto quel coso che chiamate case, ho preso dal marsupio il mio martello portatile e gli ho dato 2 bottarelle affettuose, Appena ho rialzato lo sguardo, roba di secondi, lo schermo era andato a posto da solo...

- FedericoF
-
Profilo Completo
Ottimo, come sempre la parte aleatoria dell'informatica è sempre quella dominante ahahahahahRox ha scritto:Come spesso accade, nel mondo dell'Informatica, sono riuscito a sistemare tutto senza sapere come ho fatto...![]()
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.