Eravamo in un negozio di una nota catena di prodotti per animali dove tutti i commessi sono vestiti di verde...
Mio figlio girovagava tra gli scaffali e mi prendeva in giro chiamandomi per farmi vedere relitti di plastica e sassi da fondo fluorescenti

Ad un certo punto arriva una coppia con un bambino e il padre mi chiama:"Scusi, lei può aiutarmi?"
Io, che indossavo una polo ROSSA, mi giro per capire con chi stava parlando e capisco che si riferiva a me.
"Onestamente non lavoro qui dentro....'
Il tipo insiste... 'Lei può aiutarmi?"
Mi arrendo e vado da loro....
"Mi dica...."
"Volevo acquistare uno di questi acquari in offerta; lei quale mi consiglia?"
Oddio, che cosa dico a questo.... Dove sono i commessi?
"Che pesci ha intenzione di inserire?'
"Abbiamo due pesci rossi che stanno in una vaschetta da 15 LT ma vorremmo dargli un acquario più grande."
Beh, bravi.... Vi fa onore...
'Per due pesci rossi anche 100 LT prima o poi diventerà piccolo."
Il tipo sembra non ascoltare...
'Meglio questo o quello?" (55 o 57 LT)
A questo punto arriva mio figlio che non riesce mai a stare zitto
"Questo acquari sono troppo piccoli per i pesci rossi, i nostri erano diventati troppo grandi e non riuscivano a nuotare; gli abbiamo portati nel laghetto di Squench... Dovete prenderne uno grande.... Sono da un'altra parte, venite ve li faccio vedere...."
Fortunatamente è arrivato un commess e noi abbiamo sgattaiolato a guardare i pesci combattenti...
Li abbiamo rivisto in cassa.... Hanno preso la vasca da 55 LT e i biocondizziomatori....
Mio figlio" No!!!! Vi ho detto che e troppo piccola..."
"Andrea, andiamo a casa a guardare i cartoni...."
Sembra promettere bene....