Ciao @Mario_S problemi con dei resi, più che altro discussioni e perdite di tempo perché mettevano in dubbio quello che gli dicevo...
Siti per acquistare online
- moh78
-
Profilo Completo
Ciao @Mario_S problemi con dei resi, più che altro discussioni e perdite di tempo perché mettevano in dubbio quello che gli dicevo...
-
-
Profilo Completo
Ordino delle piante ad Agosto (lo so, non è il massimo ma a me servivano in quel periodo e sul sito erano tutte disponibili).
Spediscono con BRT (il peggiore, ma non fa niente, incrocio le dita). Il pacco arriva in filiale della mia città, iniziano con il giochino "in consegna", "destinatario assente", "da consegnare".. per 3 giorni.. (ero in casa proprio per ricevere quel pacco).
Decido di andare direttamente in filiale a prendermelo per evitare al corriere lo "stress" di venirmelo a consegnare..
Quando arrivo sostanzialmente mi prendono per i fondelli dicendomi che era già sul camion in consegna e che non potevano consegnarmelo in quel momento.
Nelfrattempo contatto Agripet (con buona parte del personale probabilmente e giustamente, per carità, in ferie), e li informo tramite email (per telefono non rispondeva nessuno) dell'accaduto e loro mi dicono che ci sono stati problemi con il corriere e che mi rispediscono le piante.
Chiedo solo la gentilezza di usare un altro corriere.
Nelfrattempo monitoro il tracking del pacco e scopro che BRT ha reso il pacco al mittente (non è dato sapere per quale motivo io non abbia ricevuto le mie piante) e che risulta riconsegnato ad Agripet.
Comunque rispediscono con SDA (va benissimo, basta che la vicenda si concluda), ma quando apro il pacco vedo che mancano delle piante.
Ora.. capisco che fosse Agosto.. capisco che la disponibilità fosse limitata, ma ci voleva tanto a comunicarmi che non avevano altre piante da mandarmi ed eventualmente rimborsarmi parte della cifra?
Avrei dovuto ri-iniziare una nuova storia per chiedere un rimborso.. avevo ordinato 5 piante, ne ho ricevute 3.. va bene così..
- Aug74
-
Profilo Completo
Io acquisto sempre su Acquariomania, ottimi prezzi ed un ampio catalogo.
Buon weekend
Buon weekend
Posted with AF APP
- LilyBluewater
-
Profilo Completo
Ciao a tutti!
Non ho effettuato tantissimi acquisti online, però condivido volentieri la mia (ridottissima) esperienza:
● per acquisto di pesciolini (guppy) mi sono trovata molto bene con Fishinnet (ho effettuato solo 2 ordini, l'ultimo a febbraio 2022): super disponibili anche per la colorazione delle guppine (erano mix, ma mi hanno accontentato su tutto); pesciolini arrivati vivi e in salute (malgrado il periodo non ideale per il viaggio); spediti entrambe le volte con UPS e arrivati in meno di 48 ore
● per le piante: ne ho acquistate sempre su Fishinnet: piante nella media, la ludwigia è arrivata con gli steli rotti (inoltre le piante presentavano lumachine, cosa di per sé non male, e anche dei piccoli insettini neri di cui penso di essermi liberata soltanto sciacquando bene le piante e tenendole un pochino in ammollo in una bacinella -> questo sempre a febbraio 2022);
Ho acquistato anche su ToPlant a gennaio scorso: mi sono trovata molto bene, le piante erano sane, abbondanti e tutte etichettate. Ben imballate, tutte nella loro bustina. Non presentavano ospiti aggiuntivi. Arrivate in 24 ore (sono però nella mia stessa regione)
● Infine per mangimi, test e oggettistica varia ho provato solo AquariumLine. Prezzi buoni, molto conveniente la soglia per non pagare le spese di spedizione.
Buon weekend a tutti
Non ho effettuato tantissimi acquisti online, però condivido volentieri la mia (ridottissima) esperienza:
● per acquisto di pesciolini (guppy) mi sono trovata molto bene con Fishinnet (ho effettuato solo 2 ordini, l'ultimo a febbraio 2022): super disponibili anche per la colorazione delle guppine (erano mix, ma mi hanno accontentato su tutto); pesciolini arrivati vivi e in salute (malgrado il periodo non ideale per il viaggio); spediti entrambe le volte con UPS e arrivati in meno di 48 ore
● per le piante: ne ho acquistate sempre su Fishinnet: piante nella media, la ludwigia è arrivata con gli steli rotti (inoltre le piante presentavano lumachine, cosa di per sé non male, e anche dei piccoli insettini neri di cui penso di essermi liberata soltanto sciacquando bene le piante e tenendole un pochino in ammollo in una bacinella -> questo sempre a febbraio 2022);
Ho acquistato anche su ToPlant a gennaio scorso: mi sono trovata molto bene, le piante erano sane, abbondanti e tutte etichettate. Ben imballate, tutte nella loro bustina. Non presentavano ospiti aggiuntivi. Arrivate in 24 ore (sono però nella mia stessa regione)
● Infine per mangimi, test e oggettistica varia ho provato solo AquariumLine. Prezzi buoni, molto conveniente la soglia per non pagare le spese di spedizione.
Buon weekend a tutti

Posted with AF APP
“Con rischi indicibili e traversie innumerevoli, ho superato la strada per questo castello oltre la città di Goblin. La mia volontà è forte come la tua e il mio regno altrettanto grande. Non hai nessun potere su di me” Labyrinth - Dove tutto è possibile
-
-
Profilo Completo
Acquariomania di Macerata è tra i migliori negozi online in assoluto.
In 13 anni di acquisti mai un problema, prodotti di qualità, serietà ed estrema gentilezza (mi hanno sempre chiamato al telefono per informarmi se un prodotto non era disponibile e se volessi sostituirlo con un altro simile).
In passato erano un pò più lenti, ma negli ultimi anni sono diventati molto più rapidi nelle spedizioni.
Aquariumline è anch'esso ottimo, in passato erano un pò più rapidi nell'elaborazione degli ordini, ora sono un pelo più lenti (in pratica la tendenza al contrario rispetto ad Acquariomania).. ma nulla di che. Grande assortimento e prezzi convenienti.
Aquarium Passion del grande amico Francesco, è il top per serietà, professionalità e rapidità. Vabè ma sono di parte..

Emerald Aquatics del grande Andrea, ittiopatologo ed appassionato con grande competenza (acquistare animali già quarantenati e controllati a livello sanitario è qualcosa che a mio parere non ha prezzo).
Altri ottimi negozi online che ho provato sono iBrio (molto rapidi nella spedizione), AcquariStore, TheShrimpBay tramite ebay (che credo abbia cambiato nome perchè non lo trovo più con quel nome), ma me ne dimentico sicuramente qualcun altro..
- Fiamma
-
Profilo Completo
Necton, che dirti, mi dispiace, io per la mia esperienza mai problemi e li ho usati più volte 

Posted with AF APP