Smartphone branderizzato o meno?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Luca.s
Ex-moderatore

Smartphone branderizzato o meno?

Messaggio di Luca.s » 01/01/2017, 13:13

Innanzitutto, auguri di buon anno a tuttu i! :ymparty: :ymparty:

Secondo voi, volendo prendere un Galaxy s7, mii conviene prenderne uno branderizzato (se si, quale brand consigliate) o non branderizzato?

Il costo è leggermente diverso ma parliamo di pochi euro su un totale di 460 circa
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

roby70
Assistente Tecnico

Re: Smartphone branderizzato o meno?

Messaggio di roby70 » 01/01/2017, 13:22

Normalmente quelli con il brand hanno le loro app preinstallate che molte volte non posso essere disinstallate. Se lo vuoi pulito allora è meglio senza brand... se non ti interessa quello che costa meno ;)

E buon anno anche a te :ymparty:
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 01/01/2017, 13:23

Sicuramente non brandizzato. Le compagnie ti mettono un sacco di bloatware, (leggasi app spazzatura), che non puoi eliminare (tranne che tu non voglia invalidare la garanzia samsung)
:-

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 01/01/2017, 13:56

Jovy1985 ha scritto:Sicuramente non brandizzato. Le compagnie ti mettono un sacco di bloatware, (leggasi app spazzatura), che non puoi eliminare (tranne che tu non voglia invalidare la garanzia samsung)
Ma tanto lo fa già anche Samsung ;)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 01/01/2017, 15:22

Più che altro credo che il vero problema sia un'altro.
E vero che gli Smartphone brandizzati hanno un sacco di app spazzatura in più, installati dal brand stesso. Ma anche gli smartphone chiamiamoli "originali", hanno di per se installati altrettante app spazzatura. Vedi Samsung, Asus... ecc.
Il reale problema è credo quello che riguarda i vari aggiornamenti del S.O. . Mi spiego, se non erro gli smartphone brandizzati non ricevono gli aggiornamenti del sistema operativo con la stessa frequenza di quelli non brandizzati.
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

Diego
star3

Messaggio di Diego » 01/01/2017, 15:31

Se ti interessa un telefono senza bloatware, ci sono i Nexus di Google. Tra un po' uscirà il modello nuovo (Pixel), ma quelli "vecchi" si difendono ancora bene, specialmente guardando il prezzo relativamente basso che hanno ora.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 01/01/2017, 21:55

Vi ringrazio per le risposte!

Effettivamente, uno dei miei pensieri era sugli aggiornamenti futuri del telefono.

Tanto, di App "inutili" fatto salvo i Nexus/pixel tutti li hanno. Chi più chi meno.
Diego ha scritto:Tra un po' uscirà il modello nuovo (Pixel), ma quelli "vecchi" si difendono ancora bene, specialmente guardando il prezzo relativamente basso che hanno ora.
Ci ho dato uno sguardo ai Nexus, ma nelle varie recensioni sono sempre usciti meno performanti rispetto ad altri. Fatto salvo per Pixel che pare essere un ottimo terminale, il resto non merita molto il prezzo, talvolta abbastanza alto, a cui si trova.

Le mie scelta iniziale era ricaduta sul G5, online venduto a 360 euro. Ora che si trova a 470 preferisco di gran lunga quello che pare essere il miglior smartphone 2016, il Galaxy s7.

Ho visto e valutato anche il Oneplus 3t ma non mi convince molto. Grande e grosso ed esteticamente non molto bello. Per non parlare del prezzo quasi sovrapppnibile
Acquariofilia facile

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 01/01/2017, 22:02

Luca.s ha scritto:Ho visto e valutato anche il Oneplus 3t ma non mi convince molto. Grande e grosso ed esteticamente non molto bello. Per non parlare del prezzo quasi sovrapppnibile
Perché han tolto dalla vendita il oneplus 3 ~x( ~x(
Comunque anche il oneplus è libero da app spazzatura.
E attualmente credo sia anche superiore ai due nexus in circolazione. Unica cosa, il 3t non ha introdotto nuove funzionalità o capacità che il 3 non aveva e però han aumentato il prezzo di 50 euro :-q :-q
Questo però non lo rende ancora peggiore di altri. Per ora qualità prezzo è ancora competitivo, ma son 450 euro.

I samsung non li considero per la Touchwiz. Anche altri telefoni che hanno launcher personalizzati e sistemi operativi molto distanti da android originale hanno pochissima considerazione da parte mia. Mi spiace, ma se un telefono ha 6 giga di ram ed è lento perché il software è appesantito di schifezze, il telefono diventa una schifezza. Perché oltre all'hardware compri il software! Se invece hai intenzione di moddarlo il discorso cambia, in questo caso il miglior hw qualità prezzo credo siano i samsung.. (e questo fa capire quanto schifo faccia android versione samsung per portare telefonini top di gamma nella bottom list).
cit.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 01/01/2017, 22:03

Unica nota positiva va a Asus che ha fatto una linea zenfone niente male, nonostante siano anche questi moddati da asus, però non così pesantemente, almeno a livello kernel
cit.

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 01/01/2017, 22:06

FedericoF ha scritto:I samsung non li considero per la Touchwiz.
Hai centrato il perché io non abbia mai comprato un Samsung fino a oggi.

La touchwiz è terribile, pesante ed esteticamente discutibile. Con Android nougat però ho visto che è stata migliorata. Resa più "Android stock" quasi.

Io, mal che va, ho sempre la fidata Nova launcher che mi difende da launcher proprietari penosi.
Acquariofilia facile

Rispondi