Smartwatch, quale il migliore?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Luca.s
Ex-moderatore

Smartwatch, quale il migliore?

Messaggio di Luca.s » 21/06/2016, 15:31

Ciao ragazzi, ho pensato di regalare a mio cugino uno smartwatch per la sua cresima.

Secondo voi qual'è un buon apparecchio a vostro avviso?

Avete qualche altra idea per un regalo "originale"?! :((
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Sini
Ex-moderatore

Re: Smartwatch, quale il migliore?

Messaggio di Sini » 21/06/2016, 15:49

Luca.s ha scritto: Avete qualche altra idea per un regalo "originale"?! :((
► Mostra testo
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 21/06/2016, 15:50

Sini ha scritto:
► Mostra testo
E per una cresima mi pare abbastanza triste come regalo!!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 21/06/2016, 15:54

Luca.s ha scritto:
Sini ha scritto:
► Mostra testo
E per una cresima mi pare abbastanza triste come regalo!!
Hai scritto "originale"... :D
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 21/06/2016, 17:23

Mi piacciono molto gli orologi, ma ovviamente non mi piace spendere cifre assurde per oggetti inutili e gli orologi lo sono.

Comunque qualcuno bello ce l'ho e ultimamente avevo messo gli occhi sugli smartwatch, essendo un inguaribile nerd.

Evitato di andare contro a chi dice che non serve a nulla, perché ho già permesso che questo riguarda gli orologi in genere, quindi accanirsi contro gli smartwatch a favore degli orologi classici non ha alcun senso (occhio che non ce l'ho con te, Sini! :)) )

È da tenere in considerazione che uno smartwatch deve essere prima di tutto un orologio, tutto ciò che è smart, è in più; questo è il mio pensiero al riguardo.

Tra tutti ce ne sono due che hanno attirato la mia attenzione, uno dei quali è sicuramente il migliore in rapporto qualità prezzo.
Parlo prima di tutto dell'Alcatel One Touch Watch. Quando lo osservavo costava poco sopra ai 100 €, le funzioni sono quelle che ci si aspetta da uno smartwatch, il cinturino non è intercambiabile e di gomma, nota negativa se non fosse per la ricarica USB presente in questo elemento. Sembra cosa da poco, ma tutti gli smartwatch di fascia alta hanno ricarica wireless... E se vi si scarica mentre siete fuori? Insomma, una dock di ricarica non si trova ovunque, una USB la trovare anche facendo un taglio nel terreno come la vecchia pubblicità ENI.

Il secondo è uno ben più costoso, 300 € netti, valore di un buon orologio classico firmato Hamilton, nota marca per prodotti non proprio economici, ma a produrlo è la stessa google con l'aiuto di chi di orologi ne sa qualcosa. Parlo del Fossil Q Founder, niente di più dei vari orologi smart in commercio nella fascia alta, ma estetica secondo il mio gusto all'apice di questo settore.
Come dicevo, prima di tutto è un'orologio, prodotto da una azienda che ne fa molti e pure bene, supportato da chi i software li fa e pure bene. Secondo me 300 € sono troppi, ma è un bene di lusso come tutti gli orologi, quindi ce li vale.

Per la cresima è l'Alcatel che fa al caso, il Fossil è troppo grande e pesante per un ragazzo e soprattutto troppo esoso per un regalo.

Alla fine io cosa ho scelto? Un bellissimo Festina.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Rispondi