Spinning da kayak.

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
darioc
Ex-moderatore

Spinning da kayak.

Messaggio di darioc » 12/08/2016, 1:44

Ho letto che alcuni fanno traina dal kayak.
Qualcuno di voi ha mia provato a far traina o anche semplicemente spinning (lancio e recupero)?
Con pesci molto grossi o combattivi come è la stabilità?
Ci sono problemi?
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Emix
Ex-moderatore

Re: Spinning da kayak.

Messaggio di Emix » 12/08/2016, 17:00

Mai provato dal kayak, ma dicono che è una pesca spettacolare... e certi pesci ti fanno fare il surf :)) :))
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO

"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"

Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 14/08/2016, 9:52

Avevo in mente da tempo di prendere un kayak... Beh, lo ho preso da pesca. :D
@Nicola70 so che va... :-?
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Nicola70
Top User

Messaggio di Nicola70 » 17/08/2016, 19:16

Buongiorno a tutti :) ......... è da un pò che sono latitante ma purtroppo il lavoro mi ha portato un pò fuori portata da tutto ............. sono tornato un giorno prima di ferragosto . :(
Vedendo questo topic non potevo esimermi dal rispondere perchè questo è un argomento che ho proprio a cuore ......sono 5 anni che vado in giro con il kayak .......ne ho avuti diversi ........e da qualche annetto mi diverto ancora di più visto che qualche bel pescione sta venendo fuori .
Partendo dal presupposto che le tecniche da praticare sono anche in funzione del tipo di kayak che uno possiede ......... generalizzando si può scrivere tranquillamente che si possono praticare sia pesche statiche ......bolentino , inchiku , slow pitch , a seppie , a polipi e sicuramente qualcosa sto scordando ......sia quelli dinamiche ........ traina leggera con artificiali , traina con il vivo e naturalmente lo spinning .
Io faccio praticamente solo traina con il vivo e spinning .... specie ai "tonnacchiotti" e il kayak è un mezzo che si adatta tantissimo .....specie se poi se ne sceglie uno a "pedali " .
Per i pescioni .....se ci sono .........con calma e facendo un pò di esperienza vedrai che vengono fuori .............l'importante è fare tutto con sicurezza ............il divertimento è assicurato :D .
Cosa fondamentale è scegliersi un mezzo idoneo .......in mare le dimensioni contano soprattutto se poi ci si vuole allontanare un pochino ...........se ti serve qualche dritta a tal proposito ti ho mandato in MP il mio cell .....magari possiamo farci una chiacchierata ...........via computer in questo periodo non vi assicuro di rispondervi subito ...... spero solo di aver un pò più di tempo da dedicare al forum e a tutti voi . :x
Con l'occasione ne approfitto per salutare tutti ........ mi mancate un pò :D ............. comunque sia ci sono.
Nicola :-h
Nicola

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 20/08/2016, 17:19

Ciao, Nicola!!! Quando torno arrivo???
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Nicola70
Top User

Messaggio di Nicola70 » 22/08/2016, 10:39

Sini ha scritto: Quando torno arrivo???
Sarà carenza di potassio :-? :-?

=)) =)) =))

Ciao Sini è un piacerissimo ritrovarti / vi :-bd
Ultima modifica di Nicola70 il 22/08/2016, 10:53, modificato 1 volta in totale.
Nicola

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 22/08/2016, 10:45

Sarà quel cavolo di smartphone della moglie... X(
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Nicola70
Top User

Messaggio di Nicola70 » 22/08/2016, 10:58

Tornando all'argomento ..........questo è l'ultimo preso prima di andar via :D
Foto0011.jpg
Foto0012.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nicola

Nicola70
Top User

Messaggio di Nicola70 » 22/08/2016, 11:00

Sini ha scritto:Sarà quel cavolo di smartphone della moglie... X(
:-*
Nicola

Rispondi