Sponsor del forum e malattie dell'acquariofilo?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
For
Ex-moderatore

Re: Sponsor del forum e malattie dell'acquariofilo?

Messaggio di For » 12/03/2016, 0:43

Shadow ha scritto:For tua moglie non ha mai cercato shampo o tinte? ;) se cerchi capelli o cura del corpo.. ;)
No ma in questo momento ho una catena di abbigliamento :-?
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 12/03/2016, 10:05

Com'è noto, qui siamo fanatici della trasparenza, quindi approfitto della domanda di For per una precisazione.
Copio-incollo da Wikipedia:
  • AdSense è un servizio di banner pubblicitari offerto da Google.

Con AdSense è possibile pubblicare annunci pubblicitari sul proprio sito web, guadagnando in base al numero di esposizioni o click sugli annunci.
In realtà con la sola "esposizione" non si guadagna quasi nulla; roba di centesimi.
Le entrate significative si avrebbero dalle cliccate sui banner, ma non ci clicca quasi nessuno e si tratta comunque di frazioni di euro.
Per capire meglio di cosa stiamo parlando, abbiamo una media di 11 euro al mese, è per questo che abbiamo aggiunto il banner per le donazioni.

Per l'idea di acquariofilia che abbiamo su questo forum, dove nessuno invita a spendere denaro inutilmente, è praticamente impossibile che le aziende di acquaristica chiedano di sponsorizzarci.
Ora che siamo i primi in Italia, con 800-900 messaggi al giorno, probabilmente qualcuno pagherebbe per farci stare zitti. :ymdevil:
Pertanto, l'unica pubblicità che possiamo avere è in quelle briciole di Google AdSense; ma è sbagliato definirli "Sponsor del forum" come nel titolo di questo topic.
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio (totale 3):
xela800 (12/03/2016, 11:21) • Alex_N (13/03/2016, 19:09) • Shadow (14/03/2016, 1:13)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Alex_N
Moderatore Globale

Messaggio di Alex_N » 13/03/2016, 19:16

Ma quindi, Rox, se un giorno non ho proprio ma proprio nulla di nulla da fare e mi metto a cliccare su tutti i banner che trovo aiuto il forum?

Boh, a me vengono solo pubblicità di assicurazioni, che vogliano dirmi che mi sta per succedere qualcosa di molto brutto?
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 13/03/2016, 19:49

Alex_N ha scritto:Ma quindi, Rox, se un giorno non ho proprio ma proprio nulla di nulla da fare e mi metto a cliccare su tutti i banner che trovo aiuto il forum?
Puoi, non è che facciamo i miliardi purtroppo, non ci basta nemmeno a coprire le spese ;)

Per aiutarci finanziariamente il modo più pratico è la donazione, non ci piace chiedere soldi, preferiremmo fosse una cosa spontanea. Ci piace pensare che facendovi risparmiare con il solo PMDD o gli impianti CO2 cifre a 3 cifre una donazione da 10/15 euro non vi crei problemi ;)

Il miglior aiuto rimane il contribuire ad ampliare i nostri articoli e le nostre schede. A noi interessa molto il portale articoli come progetto perchè è con quello che ci presentiamo al pubblico. Quanti di voi sono qui grazie a loro? Statistiche alla mano tanti :-bd quindi se volete aiutarci una scheda su un pesce che allevate, o un filtro che usate, una lampada o pure un mangime è ben accetto :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Shadow per il messaggio (totale 7):
Alex_N (13/03/2016, 19:53) • fernando89 (13/03/2016, 20:08) • Specy (13/03/2016, 20:12) • cicerchia80 (13/03/2016, 20:13) • Rox (13/03/2016, 20:48) • Saxmax (13/03/2016, 21:53) • Sini (14/03/2016, 0:33)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 13/03/2016, 20:27

E' un po' che non riesco più a vedere avvisi pubblicitari sulle pagine di AF. Comunque se non mi ricordo male forse è proprio qui che ho conosciuto Aquariumline e Aquariomania. (???)
Questi due negozi ci hanno guadagnato un bel po' di "dindini" da me e io al contempo ho risparmiato quasi la metà di quello che avrei speso nei negozi normali.
Questi utenti hanno ringraziato cqrflf per il messaggio:
saviola (14/03/2016, 12:24)
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 13/03/2016, 21:17

Alex_N ha scritto:Ma quindi, Rox, se un giorno non ho proprio ma proprio nulla di nulla da fare e mi metto a cliccare su tutti i banner che trovo aiuto il forum?
Fino a un certo punto, se ti metti a cliccare in continuazione, Google potrebbe bannarci e farci perdere tutto il guadagnato perchè può pensare che lo si faccia di proposito per guadagnare di più, tipo "truffa". Se si clicca una volta ogni tanto, allora si ci aiuto in qualche modo.
cqrflf ha scritto:E' un po' che non riesco più a vedere avvisi pubblicitari sulle pagine di AF.
In che senso? non vedi i banner sul forum?
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 13/03/2016, 21:32

Vedo che sul computer che sto usando adesso ho installato ad-block plus, pensavo che servisse solo per bloccare le finestre maledette che si aprono a centinaia quando si entra in certi siti. Adesso provo a disattivarlo e vedo.
Certo che se doveste prendervi una percentuale di quello che ho speso su quei negozi.....hahaha !
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 14/03/2016, 0:30

Quindi un paio di volte a settimana cliccherò sui banner AdSense! ;)
Poco ma meglio di nulla!!!
Fermo restando che anche se non ho ancora mai donato provo a svendere le potature per donare il ricavato, e quando mi capiterà aggiungerò un po' di soldi da parte mia alla donazione! Siete grandi e meritate il supporto di noi utenti!
Chissà cosa metterei ora in vasca se non avessi letto le vostre conversazioni e non mi fossi trovato in perfetta sintonia con la nostra filosofia di gestione dell'acquario!
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 14/03/2016, 9:31

Ragazzi, non dovete cliccare sui banner per favorire il forum...
Forse mi sono spiegato male, ma non avevo alcuna intenzione di spingervi a questo; ho soltanto spiegato come funziona tecnicamente, perché mi sono reso conto che non tutti lo sanno.

Su uno dei banner del forum, due anni fa mi ci sono comprato la lavastoviglie, ma non è che l'ho fatto per guadagnare con AdSense... Si era semplicemente rotta quella vecchia, ho visto la scritta "Euronics", l'ho cliccata ed ho trovato un ottima offerta.

E' questo lo scopo dei banner; ci dovete cliccare se vedete che vi interessa quel negozio, quel prodotto o quel servizio.
Non dovete mai pensare di farlo perché... "così aiutiamo AF".
In quel periodo, mi serviva una lavastoviglie e sono andato sul banner. Tutto qui. :-bd
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Rispondi