chiedo a te perché se mi metto sui forum entomologi immagino riceverò risposte dopo settimane
ho preso dei freschissimi rami di rosa canina per gli stecchi, Medauroidea e.
hai una idea del perché sembra non gli piacciano? lo vedo dal fatto che non ci sono morsi.. e son 2 gg almeno che li ho messi.
di solito do rovi dove li trovo li trovo...e li mangiano.
ho letto che se abituati da piccoli con un certo cibo poi lo preferiscono tutta la vita. possibile?
possibile che quelle bellissime foglie di canina non gli piacciano?? dopotutto sono sempre delle rosacee.
possono venir somministrate TUTTE le rosacee?
inoltre ne approfitto per chiederti se le uova di fasmidi per essere vendute hanno bisogno di qualche documento.
i miei io li ho avuti senza niente

quando ne faranno ( tante ) cosa dovrei farci? darle a gente che non le tiene responsabilmente (come la sra che ha dato a me gli stecchi ne aveva tantissimi e stufa li ha liberati in natura. lo so stendiamo un velo pietoso, roba da denuncia immagino) non posso farlo. dovrei accertarmi che siano persone fidate in qualche maniera.
so che andrebbero congelate e poi distrutte... proprio per non rischiare che prolifichino in un ambiente non proprio.
( piuttosto, come si definisce l'ambiente di un animale autoctono allo stesso? c'è una parola specifica? ho cercato ma non so....forse areale?)
grazie e scusa le trequattrocinque domande... ma visto che sei qui ne approfitto