Tag?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
alessio0504
star3

Tag?

Messaggio di alessio0504 » 14/02/2016, 2:56

Ho pensato questa cavolata e scusatemi ma la scrivo. Offendetemi pure dopo! *-:)
Premetto che non sono schiavo dei social! L'unico motivo per cui accendo il telefono o il pc è per venire qui su acquariofilia facile, a meno che non debba chiamare o mandare un sms.
Mi sono trovato poco fa a citare un utente (che non stava partecipando a quella discussione) con riferimento a un suo vecchio topic di anni fa. Ecco la sensazione era quella di parlargli alle spalle, anche se non dicevo nulla di male.
Ora io sono nuovo e non so nulla dell'aspetto tecnico/organizzativo del forum.
Ma non sarebbe carino (anche utopicamente parlando) se esistesse un meccanismo stile facebook per cui se "tagghi" un utente AF, a lui (se lo ha impostato nel proprio profilo) arriva un email che lo avverte che stiamo parlando di lui?
Secondo me sarebbe simpatico e potrebbe essere un buono strumento per chiamare in causa qualcuno se sappiamo che ha informazioni importanti riguardo quell'argomento, ma non sta ancora partecipando a quella discussione!
Oh son quasi le 3 di notte e mi è venuta in mente questa cosa e l'ho voluta condividere!
Un saluto a tutti quelli che non mi offenderanno! :-
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: Tag?

Messaggio di cuttlebone » 14/02/2016, 8:34

Con Tapatalk già succede anteponendo la @ al nick.
Ora, però, prepariamoci al linciaggio... :D

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 14/02/2016, 9:19

Comunque basta un MP. Ci vogliono 10 secondi da pc, poco di più dal cellulare.. ;)
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 14/02/2016, 11:31

Saxmax ha scritto:Comunque basta un MP. Ci vogliono 10 secondi da pc, poco di più dal cellulare.. ;)
In effetti hai ragione!!
cuttlebone ha scritto:Con Tapatalk già succede anteponendo la @ al nick.
Ora, però, prepariamoci al linciaggio... :D
No bada io l'avevo scaricato solo per il problema del caricare le foto dal cellulare. Ma l'ho già cancellato! Mi trovo bene da qui piuttosto che da un'applicazione!
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 14/02/2016, 15:15

alessio0504 ha scritto:io l'avevo scaricato solo per il problema del caricare le foto dal cellulare. Ma l'ho già cancellato!
Hai fatto bene, perché Tapatalk ha i giorni contati su questo forum.
Tornando al tag, sui forum non si usa.

- Se in un post citi qualcuno positivamente, non è "parlare alle spalle"; se dovesse accorgersene, sarà felice della tua stima nei suoi confronti.
- Se invece sputi veleno su qualcuno, che in quel momento non è presente, ci sono i moderatori ad impedirtelo.
- Quando cerchi di richiamare la sua attenzione, perché intervenga nel topic, è meglio se ricorri al messaggio privato, come dice Saxmax.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Rispondi