Tanto web, poca coerenza.....

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Avatar utente
Rob75
Ex-moderatore
Messaggi: 3213
Iscritto il: 22/10/13, 22:35

Re: Tanto web, poca coerenza.....

Messaggio di Rob75 » 16/09/2016, 12:38

Proprio ieri sera sono venuto a conoscenza di questa vicenda, tramite il solito zapping su internet e ho letto qualcosa al riguardo...

Innanzitutto una precisazione: da quello che ho letto e capito io, chi faceva le riprese era proprio il compagno della ragazza, a cui lei si rivolgeva direttamente, durante l'atto sessuale, dandogli del "cornuto".
Questa puntualizzazione rende, se possibile, ancor più squallida questa vicenda.

Ora io credo che non si abbiano ancora abbastanza elementi per poter indicare in maniera definitiva il colpevole di questa vicenda, tanto più che penso sia semplicistico addossare tutte le colpe su un'unica parte! Tuttavia, da persona estremamente razionale quale sono, una considerazione mi sento di farla.

Se le nostre mamme, sorelle, mogli, fidanzate, amiche e conoscenti non fanno quel che ha fatto questa ragazza, e se consideriamo il loro modo di agire "la normalità", va da se che la ragazza di cui parliamo non è normale, cioè il suo comportamento in questa vicenda è fuori da ciò che il pensiero comune definisce normale. Se ciò è vero, vuol dire che, durante l'arco di tutta la sua vita, è intervenuto uno, o più fattori, che l'hanno portata a prendere delle decisioni e a compiere delle azioni inconcepibili per una "donna normale", fino ad arrivare al trafico epilogo. Oserei dire che questo/i fattore/i che sono intervenuti, le hanno portato un disagio.
A questo punto (e per quello che può servire), non possiamo giudicare l'operato di questa ragazza senza tenere conto della gravità del suo disagio.

Se come dice Silvio (e non so in base a quali fonti) questa ragazza era semplicemente una poco di buono ma in grado di intendere e di volere è un conto, ma se invece fosse stata una ninfomane (malattia universalmente riconosciuta dalla medicina moderna) o una decerebrata nel corpo di una splendida ventottenne, la prospettiva cambia, e parecchio!
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

Avatar utente
SilvioD
star3
Messaggi: 715
Iscritto il: 12/03/16, 15:03

Re: Tanto web, poca coerenza.....

Messaggio di SilvioD » 16/09/2016, 13:05

Le mie fonti sono i TG. Sia ieri sera che stamattina si parlava di un gioco erotico consensuale tra lei e il ragazzo.

E' anche vero che gli aggiornamenti sono continui, e che spesso i TG sparano cassate (non siciliane) colossali, però sia che ci sia consensualità da parte di entrambi, sia che fosse una cosa che ha fatto lei di sua spontanea volontà a sua insaputa, resta il fatto che determinati momenti li devi tenere per te. Non puoi condividerli con amici o pseudo-amici, fidandoti e dando per scontata la loro buona fede, come se stessi condividendo un selfie fatto in casa davanti allo specchio o una foto scattata durante un compleanno insieme al festeggiato.

La non "normalità" io non la vedo tanto nel farsi riprendere, in quanto non è l'unica che ha di queste fantasie (molte coppie lo fanno) e neanche nel tradire il proprio ragazzo (l'adulterio, per quanto riprovevole, non l'ha certo inventato lei), ma nel dare in pasto al mondo intero un momento tanto intimo e privato.
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

Avatar utente
GiovAcquaPazza
star3
Messaggi: 5105
Iscritto il: 17/03/16, 12:23

Re: Tanto web, poca coerenza.....

Messaggio di GiovAcquaPazza » 16/09/2016, 13:38

Penso che la cosa le sia sfuggita di mano, se desiderassi una carriera da pornostar forse quello sarebbe stato un buono stratagemma, magari qualche offerta le è pure arrivata mentre era al massimo della "notorietà". Visto l'epilogo, triste, penso si sia trattato di una cazzata da parte di tutti, da chi lo ha girato, condiviso, commentato ecc. ecc.. .Il problema è che se oggi fai una scoreggia a Bombay dopo 3 secondi la sentono a Tallin, e l'esistenza di personaggi che diventano dei "fenomeni social" magari solo per un balletto o un sedere scoperto lo dimostra.
Se me lo consentite, visto che anche qui siamo sulla piattaforma "social" e non nel salotto di casa mia, mi limiterei ai fatti certi: una persona si è tolta la vita e non per esseresi macchiata di un crimine contro l'umanità, questo non dovrebbe mai accadere,
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

#TeamFosfatiAlti

Avatar utente
SETOL
star3
Messaggi: 652
Iscritto il: 24/02/15, 18:26

Re: Tanto web, poca coerenza.....

Messaggio di SETOL » 16/09/2016, 13:40

SilvioD ha scritto: ma nel dare in pasto al mondo intero un momento tanto intimo e privato.
è tutto qua il discorso , se è stata lei a renderlo visibile a tutti , ok se le cercata . Ma se lei lo a passato privatamente (sicuramente ha commesso una leggerezza) e qualcun altro lo ha reso pubblico , costui ha una bella fetta di colpa .
Sul discorso morale , non entro nemmeno in merito , visto che c'è di molto peggio del sesso "trasgressivo" ognuno se non fa male ad altri faccia ciò che vuole con il suo corpo.

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Re: Tanto web, poca coerenza.....

Messaggio di Rox » 16/09/2016, 18:35

Ragazzi, questa qui la conosciamo tutti, giusto?...
► Mostra testo
Nel 2004 le accadde la stessa storia; il film s'intitola "One Night in Paris" e gira in rete da oltre 10 anni.
Dopo un'iniziale incazzatura con il suo ex-partner, Paris Hilton si accorse che la sua notorietà si era moltiplicata per 10... Da quel film, aveva tutto da guadagnare.

In sostanza, se sei di mentalità così aperta, moderna e disinibita, da proporti in certe scene davanti ad un obiettivo... poi devi esserlo fino in fondo.
Come la Hilton, che ha sfruttato la cosa a tuo favore.

Non è che una settimana dopo ci ripensi, cambi identità e città, infine ti ammazzi... mettendo nei guai anche i tuoi compagni di scherzo, di cui eri complice.
Se sei così pudica da arrivare al suicidio, devi pensarci prima. Ovvero, te la spassi con i tuoi giochi erotici in una stanza senza telecamere, come fanno tutti.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
alessio0504
star3
Messaggi: 4823
Iscritto il: 14/12/15, 1:50

Re: Tanto web, poca coerenza.....

Messaggio di alessio0504 » 16/09/2016, 18:50

Rox avevo risposto ma il messaggio era concettualmente identico a quello che hai scritto. Mancava solo il riferimento alla Hilton.
Aggiungo solo il link a questo articolo, di cui non cambierei nemmeno una virgola:
Amen.

Pace e amore a tutti, belli e brutti! :x

Ah sul discorso del disagio... Mi dispiace dirlo spudoratamente ma per me non regge neanche un po'... E non solo in questo caso. Si giudicano le responsabilità nei fatti, non le storie della vita di una persona!
Un pedofilo, che è stato abusato da bambino, resta sempre un pedofilo. La linea potrà essere meno dura nei giudizi ma se ha abusato di qualcuno dovrà pagare tanto quanto uno che da bambino non ha subito violenza.

Sennò ogni persona che sbaglia qualcosa "è perché ha un problema di base", e se la cava così... Per me no! ;)
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Avatar utente
Paky
Ex-moderatore
Messaggi: 6099
Iscritto il: 06/09/14, 18:48

Re: Tanto web, poca coerenza.....

Messaggio di Paky » 16/09/2016, 19:12

Rox ha scritto:In sostanza, se sei di mentalità così aperta, moderna e disinibita, da proporti in certe scene davanti ad un obiettivo...
c'e' un piccolo dettaglio pero'....! Puoi essere anche una donna aperta, moderna e disinibita, ma se poi tutti ti danno della troia, allora le cose si mettono male.... Perche' non e' che cambi identità e città perche' hai cambiato idea, ma perche' per strada ti puntano il dito!

La Hilton puo' fare la donna aperta, moderna e disinibita quanto vuole, tanto lei sta a Beverly Hills in una mega villa. Quando esce sono tutti pronti a baciargli i piedi!
Prova a farlo nella provincia italiana, senza i milioni a farti da scudo, e vediamo che risultati hai...
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Avatar utente
alessio0504
star3
Messaggi: 4823
Iscritto il: 14/12/15, 1:50

Re: Tanto web, poca coerenza.....

Messaggio di alessio0504 » 16/09/2016, 19:23

La differenza è questa, ma anche nella volgarità del video. Questo aggrava le cose e dà un'idea diversa della persona.
Anche la Belen ha fatto il filmino da ragazza e l'hanno infamata pesantemente. Avrà anche i milioni ma lei non faceva nulla di male o di volgare. Solo andava a letto col tizio. Poi lei non l'ha mandato agli amici per gioco. In questo caso la situazione è un po' diversa.
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Avatar utente
GiovAcquaPazza
star3
Messaggi: 5105
Iscritto il: 17/03/16, 12:23

Re: Tanto web, poca coerenza.....

Messaggio di GiovAcquaPazza » 16/09/2016, 21:57

Rox ha scritto:Ragazzi, questa qui la conosciamo tutti, giusto?...
► Mostra testo
.
Rox per un istante ho sperato che nello spoiler ci fosse Moana :D
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

#TeamFosfatiAlti

Avatar utente
priss
star3
Messaggi: 954
Iscritto il: 05/02/16, 15:05

Re: Tanto web, poca coerenza.....

Messaggio di priss » 16/09/2016, 23:19

premetto che io vivo in un universo parallelo dove i canali tv trasmettono unicamente cartoni animati, ma fino a ieri non avevo idea che vi fossero questi video virali, con tanto di incipit tormentone e via dicendo.

bhe sicuramente la ragazza era consapevole della ripresa, e magari avrà anche inviato lei il video a qualcuno ma non credo che ciò implicasse la preghiera di diffusione. Forse avendo ormai ben 42 anni il mondo del web cammina ad una velocità alla quale io non riesco a seguirlo, ma proprio non capisco come una cosa del genere possa diventare virale, possa dar luogo a tormentoni, articoli di giornale con tanto di nome e cognome e via dicendo... Se fosse stata un personaggio pubblico allora ok... ma essendo una comune cittadina non capisco come sia potuta arrivare agli "onori della cronaca".

E credo che tutto questo non l'avesse potuto immaginare neanche lei. Questo è il succo della storia, nient'altro, perchè appunto non era Paris HIlton, non era Belen, non era una che aveva il pelo sullo stomaco per potersene fregare e dire "ah si... l'ho data a questo e a quello, bhe cavoli miei" oppure "sai che c'è ora sfrutto la cosa a mio vantaggio e divento la cicciolina del nuovo millennio".

Dal poco che ho letto a riguardo penso che la sua intenzione fosse di fare una carognata al proprio ex ragazzo e la diffusione era limitata a questo scopo... tutto il resto in altre nazioni sarebbe riconducibile al reato di "revenge porn" che sfortunatamente in Italia non esiste.

Per cui per come sono andate le cose penso che la ragazza in questione fosse soprattutto un sciocca che non ha saputo valutare le conseguenze delle proprie azioni, ma chi, come il vicepresidente del corecom delle marche, all'indomani della sua morte ha pensato bene di commentare con tweet del tipo "solo una vacca che si è suicidata" è qualcosa di molto peggio che sciocco.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti