Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Tsar
Città: Trani
Quanti litri è: 240
Aperto o chiuso: aperto
Illuminazione in W: 210
Temp. colore: 6500K+5600K
Riflettori: Si
Fondo: Akadama+Pomice
Flora: - Eichhornia crassipes - Pistia stratiotes - Eleocharis parvula - Staurogyne repens - Hydrocotyle leucocephala - Egeria najas - Heteranthera zosterifolia - Echinodorus grandiflorus - Echinodorus parviflorus - Vesicularia dubyana - Vesicularia montagnei - Myriophyllum mattogrossense - Alternanthera reineckii "Cardinalis" - Proserpinaca palustris - Ludwigia atlantis - Cabomba furcata - Ludwigia sp. "mini super red" Palustri: - Spathiphyllum wallisii - Syngonium 'Pixie' Terrestri: - Peperomia indica - Passiflora caerulea - Maranta leuconeura var. erythroneura - Phalaenopsis sanderiana - Tillandsia usneoides - Tillandsia ionantha ionantha - Neoregelia narciss
Fauna: - 4 Pterophyllum scalare "Manacapuru" - 3 Apistogramma agassizii - 3 Dekeyseria brachyura L168
Altre informazioni: Vasca n°2 Biotopo indiano 45l Fondo: sabbia Flora: - Cryptocoryne varie - Hygrophila varie - Microsorum pteropus e windelov - Rotala rotundifolia - Staurogyne sp. 'Bihar' - Vesicularia dubyana e montagnei - Ceratopteris thalictroides Fauna: - 2 Trichogaster chuna - 100+ Neocaridina davidi "red sakura"
Grazie inviati:
46
Grazie ricevuti:
137
Messaggio
di Tsar » 24/02/2015, 17:55
Il nome scientifico è
Chelydra serpentina , originaria del nord America:
Di seguito l'articolo:
http://www.lastampa.it/2015/02/21/edizi ... agina.html
Come sempre, invito tutti a non rilasciare specie alloctone in natura.
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett
Tsar
Nijk
Città: Avellino
Quanti litri è: 200
Aperto o chiuso: chiuso
Riflettori: No
Flora: glossostigma elatinoides cabomba furcata eleocharis spp hygrophila spp rotala spp ludwigia spp myriophyllum mattogrossense limnophila pogostemon spp staurogyne repens hottonia palustris hemianthus callitrichoides
Fauna: Ramirezi Otocinclus Hemigrammus bleheri
Altre informazioni: acquario 80 litri fondo manado Anubias Christmas Moss Microsorum Monosolenium tenerum Cladophora Corydoras Guppy
Grazie inviati:
145
Grazie ricevuti:
1539
Messaggio
di Nijk » 24/02/2015, 17:58
Questa tra l'altro può fare davvero molto molto male
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
Nijk
lucazio00
Città: Terni
Tipo di illuminazione: LED
Illuminazione in W: 84
Lumen: 7980
Temp. colore: 5500
Fondo: Ghiaia Dennerle rosso mattone
Flora: Bacopa caroliniana Bacopa monnieri Ceratophyllum demersum Lobelia cardinalis Ludwigia repens "Rubin" Myriophyllum sp.
Fauna: Poecilia reticulata Poecilia sphenops Xiphophorus hellerii Xiphophorus maculatus
Secondo Acquario: 50 litri con guppy Egeria densa Sagittaria subulata Echinodorus x barthii Echinodorus cordifolius "Harbich" Hydrocotyle leucocephala
Grazie inviati:
622
Grazie ricevuti:
2488
Messaggio
di lucazio00 » 24/02/2015, 18:20
Stacca le dita a morsi!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
lucazio00
raffaella150
Città: maur
Illuminazione in W: 180
Temp. colore: 4000 6500 18000
Fondo: terriccio universale x fiori
Flora: 200LT Echinodorus grandiflorus " Green Chamaleon Cabomba caroliniana " acquatica Limnophila sessiliflora Microsorum pteropus var. Philippine " " var. narrow leaf Flame moss Eichhornia crassipes Pistia stratioides Ludwigia arcuata 110LT biotopo Greifensee Iris Palustris Carex Elodea canadensis Ceratophyllum Salvinia natans Ranunculus aquaticum POND 75lt e 265lt thypa phragmites ninfea peltata eichhornia crassipes pistia stratioides salvinia natans egeria densa hygrophila salicifolia " polysperma
Fauna: VASCA 200LITRI Betta splendens crowntail Puntius pentazona VASCA 110LITRI Betta Splendens HM "rosetail", Boraras Brigitte, Boraras Maculata, Pangio Kuhlii POND ESTERNO 265LITRI gold fish canarino POND ESTERNO 75LITRI medaka gold COMUNE A TUTTE..... Dafnie, Lumbriculus vulgaris, Lymnea palustris, Planarie, Planorbis, Planorbarius, Physa marmorata, Tubifex, Cyclops, .
Altre informazioni: 110LITRI: *avviamento 06/2014: *riavviamento per cambio substrato 09/2015 *vasca di recupero Juwel, *heater 100watt, 200LITRI: *avviamento 11/2015 *vasca di occasione, *CO2 acido citrico *2x heater 100watt, IN COMUNE: *niente filtri, *niente aeratori *niente pompe *rabboccatore automatico Hydor con pioggia in vasca *pH metro continuo *fondo fertile luci misto colori: 4000k, 6500k, 18000k nei cubi solo LED 6500k fotoperiodo: circa 9ore a vasca temperatura 25/29° luce notturna a pannello solare EXTRA'S: 3x terrario: utricularia Purpurea albinotic " Purpurea red " Striata 1x 10litri: utricularia Gibba 2x cubo: utricularia Dimorphanta " Volubilis 4x cilindri: utricularia Inflata " Reflexa " Stellaris aldrovanda tropicale red 10x micropond: aldrovanda rossa " verde utricularia Bremii " Intermedia " Minor " Ochroleuca " Stygia " Machroriza " Australis " Vulgaris
Grazie inviati:
83
Grazie ricevuti:
83
Messaggio
di raffaella150 » 24/02/2015, 18:24
e poi quando accadra un disastro usciranno i titoli "ANIMALE KILLER" e verrà miseramente catturato e forse abbattuto, quando da abbattere sarebbe solo lo stupido che l'ha venduta insieme a quello che l'ha comprata e poi abbandonata.
quando avrö trovato
Cleopatra, la Strangolatrice Africana , la mia growlist sarà
COMPLETA
il mio sito sulle carnivore,
http://www.fleischfressendepflanzen.ch/
raffaella150
Tsar
Flora: - Eichhornia crassipes - Pistia stratiotes - Eleocharis parvula - Staurogyne repens - Hydrocotyle leucocephala - Egeria najas - Heteranthera zosterifolia - Echinodorus grandiflorus - Echinodorus parviflorus - Vesicularia dubyana - Vesicularia montagnei - Myriophyllum mattogrossense - Alternanthera reineckii "Cardinalis" - Proserpinaca palustris - Ludwigia atlantis - Cabomba furcata - Ludwigia sp. "mini super red" Palustri: - Spathiphyllum wallisii - Syngonium 'Pixie' Terrestri: - Peperomia indica - Passiflora caerulea - Maranta leuconeura var. erythroneura - Phalaenopsis sanderiana - Tillandsia usneoides - Tillandsia ionantha ionantha - Neoregelia narciss
Fauna: - 4 Pterophyllum scalare "Manacapuru" - 3 Apistogramma agassizii - 3 Dekeyseria brachyura L168
Altre informazioni: Vasca n°2 Biotopo indiano 45l Fondo: sabbia Flora: - Cryptocoryne varie - Hygrophila varie - Microsorum pteropus e windelov - Rotala rotundifolia - Staurogyne sp. 'Bihar' - Vesicularia dubyana e montagnei - Ceratopteris thalictroides Fauna: - 2 Trichogaster chuna - 100+ Neocaridina davidi "red sakura"
Grazie inviati:
46
Grazie ricevuti:
137
Messaggio
di Tsar » 24/02/2015, 18:25
Eh sì, bisogna farci attenzione anche se quel "è equiparata ad un'arma" nell'articolo mi fa un po' sorridere.
Non è la prima volta che viene rinvenuta sul nostro territorio. Altre segnalazioni risalgono al 2010-2012 nel Lazio.
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett
Tsar
GiuseppeA
Città: Lodi
Grazie inviati:
195
Grazie ricevuti:
1427
Messaggio
di GiuseppeA » 24/02/2015, 18:29
Quì ci vuole turtleman!!
[BBvideo 560,340]VIDEO [/BBvideo]
Comunque c'è sempre più gente che tenta di tenere animali impossibili da gestire e poi li libera causando disastri naturali!!
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico.
GiuseppeA
lucazio00
Città: Terni
Tipo di illuminazione: LED
Illuminazione in W: 84
Lumen: 7980
Temp. colore: 5500
Fondo: Ghiaia Dennerle rosso mattone
Flora: Bacopa caroliniana Bacopa monnieri Ceratophyllum demersum Lobelia cardinalis Ludwigia repens "Rubin" Myriophyllum sp.
Fauna: Poecilia reticulata Poecilia sphenops Xiphophorus hellerii Xiphophorus maculatus
Secondo Acquario: 50 litri con guppy Egeria densa Sagittaria subulata Echinodorus x barthii Echinodorus cordifolius "Harbich" Hydrocotyle leucocephala
Grazie inviati:
622
Grazie ricevuti:
2488
Messaggio
di lucazio00 » 24/02/2015, 18:49
La responsabilità maggiore non è del negoziante ma di chi ha rilasciato in natura la tartaruga, perchè non basta la presenza dei venditori per causare simili problemi.
Il fattore decisivo è il cliente che dopo un po' rilascia la tartaruga.
E' come se avessi in casa un'anaconda ma che rimane dentro casa dentro una grande teca, in questo modo l'ambiente naturale non ne risente perchè l'animale esotico rimane confinato nella teca!
E' ovvio che più persone acquistano simili esemplari, più è probabile che qualcuno venga rilasciato in natura con conseguenze più o meno dannose. Quindi anche il negoziante ha una certa responsabilità!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
lucazio00
Tsar
Grazie inviati:
46
Grazie ricevuti:
137
Messaggio
di Tsar » 24/02/2015, 18:57
Il punto è che non collezioniamo francobolli ma ospitiamo organismi viventi, che dovrebbero essere conosciuti e rispettati prima di imbarcarci in quest'hobby. Al di là della pericolosità dell'animale, rilasciare una specie alloctona è un atteggiamento da evitare
sempre . Anche una semplice pianta può fare dei danni enormi.
Anzi, ciò che fa danni, in qualsiasi campo, è l'ignoranza.
PS: falsissimo quel filmato di Turtleman!
Tsar
GiuseppeA
Città: Lodi
Grazie inviati:
195
Grazie ricevuti:
1427
Messaggio
di GiuseppeA » 24/02/2015, 19:26
Lo so che è falsissimo ma mi fa piegare dalle risate=))
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico.
GiuseppeA
raffaella150
Città: maur
Illuminazione in W: 180
Temp. colore: 4000 6500 18000
Fondo: terriccio universale x fiori
Flora: 200LT Echinodorus grandiflorus " Green Chamaleon Cabomba caroliniana " acquatica Limnophila sessiliflora Microsorum pteropus var. Philippine " " var. narrow leaf Flame moss Eichhornia crassipes Pistia stratioides Ludwigia arcuata 110LT biotopo Greifensee Iris Palustris Carex Elodea canadensis Ceratophyllum Salvinia natans Ranunculus aquaticum POND 75lt e 265lt thypa phragmites ninfea peltata eichhornia crassipes pistia stratioides salvinia natans egeria densa hygrophila salicifolia " polysperma
Fauna: VASCA 200LITRI Betta splendens crowntail Puntius pentazona VASCA 110LITRI Betta Splendens HM "rosetail", Boraras Brigitte, Boraras Maculata, Pangio Kuhlii POND ESTERNO 265LITRI gold fish canarino POND ESTERNO 75LITRI medaka gold COMUNE A TUTTE..... Dafnie, Lumbriculus vulgaris, Lymnea palustris, Planarie, Planorbis, Planorbarius, Physa marmorata, Tubifex, Cyclops, .
Altre informazioni: 110LITRI: *avviamento 06/2014: *riavviamento per cambio substrato 09/2015 *vasca di recupero Juwel, *heater 100watt, 200LITRI: *avviamento 11/2015 *vasca di occasione, *CO2 acido citrico *2x heater 100watt, IN COMUNE: *niente filtri, *niente aeratori *niente pompe *rabboccatore automatico Hydor con pioggia in vasca *pH metro continuo *fondo fertile luci misto colori: 4000k, 6500k, 18000k nei cubi solo LED 6500k fotoperiodo: circa 9ore a vasca temperatura 25/29° luce notturna a pannello solare EXTRA'S: 3x terrario: utricularia Purpurea albinotic " Purpurea red " Striata 1x 10litri: utricularia Gibba 2x cubo: utricularia Dimorphanta " Volubilis 4x cilindri: utricularia Inflata " Reflexa " Stellaris aldrovanda tropicale red 10x micropond: aldrovanda rossa " verde utricularia Bremii " Intermedia " Minor " Ochroleuca " Stygia " Machroriza " Australis " Vulgaris
Grazie inviati:
83
Grazie ricevuti:
83
Messaggio
di raffaella150 » 24/02/2015, 20:32
Azz e lo dici a me che ho utricularie antigelo? Se me ne scappa una o peggio mi sfugge una foglia di lemna al lago sai il disastro??????
Ci vuole responsabilità in ste cose, peccato sia una cosa che recentemente difetti tanto al mondo.....
quando avrö trovato
Cleopatra, la Strangolatrice Africana , la mia growlist sarà
COMPLETA
il mio sito sulle carnivore,
http://www.fleischfressendepflanzen.ch/
raffaella150