TESI su ILLUMINAZIONE LED per acquario
- Seba
-
Profilo Completo
Ciao a tutti! sono ormai nella parte finale del mio corso di laurea e dato che volevo laurearmi tra luglio e settembre avevo intenzione di portare una tesi(io studio ingegneria) sull'illuminazione LED. Dato che sono appassionato al mondo acquariofilo e vista l'innovazione sempre più costante nell'utilizzo delle lampade al LED negli acquari mi chiedevo se qualcuno poteva darmi qualche consiglio su dove trovare informazioni riguardo all'illuminazione LED per acquario(con tutti i vantaggi/svantaggi associati rispetto a,per esempio,una illuminazione via neon; benefici per le piante ecc...). Se avete anche esperienze personali tra dirmi riguardo ad una illuminazione di questo tipo sarò ben lieto di sentirle! 

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
La fai sperimetale?
Tipo piccole vasche in parallelo con le stesse piante ecc ma luci diverse?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Seba
-
Profilo Completo
No assolutamente. E' tutta teorica anche perchè è una tesi triennale. Inoltre viste le condizioni di emergenza il materiale che posso reperire è soltanto digitale...la tesi è incentrata sull'illuminazione al LED generale ma ho previsto di metterci comunque un capitolo sull'illuminazione negli acquari
- Questi utenti hanno ringraziato Seba per il messaggio:
- BollaPaciuli (01/05/2020, 12:43)
- Ketto
-
Profilo Completo
Ciao @Seba
Non ho capito molto bene una cosa: la tesi è sul confronto tra neon e LED?
Sinceramente non è molto facile trovare i dati dei vari prodotti ma qualcosina si trova.