The revenant.......

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
raffaella150
star3

The revenant.......

Messaggio di raffaella150 » 26/01/2016, 0:08

Beh che dire, io non sono fan di Di Caprio ma ......accidenti che film......realismo allo stato purissimo.

Ps film non adatto ai delicati di stomaco e agli animalari...... ;)
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Luca.s
Ex-moderatore

Re: The revenant.......

Messaggio di Luca.s » 26/01/2016, 0:24

raffaella150 ha scritto:realismo allo stato purissimo.
Si sorvolando sul fatto che doveva morire non so quante volte per essere entrato in acque ghiacciate, per essersi cauterizzato l'esofago con la polvere da sparo, per non essere dissolto dalle infezioni e via dicendo!

Si, se non consideriamo i mille e uno modi in cui sarebbe dovuto morire e non è morto, si, realismo purissimo! :))

Scherzi a parte, mi è piaciuto. Ho preferito l'interpretazione in The Wolf però.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 26/01/2016, 8:33

Beh dovrebbe essere un film su una storia vera......non possiamo paragonare loro nati in quei tempi con noi nati al caldo oggi. noi solo x un micronesimo della loro vita, saremmo spacciati subito
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 26/01/2016, 9:39

No no proprio ci sono situazioni dove puoi essere un uomo primitivo, ma l'acqua ghiacciata sempre quella è sempre ti congela e basta!!

Leggevo che per fare il make up si è dovuto svegliare parecchi giorni alle 3 di notte in quanto per le ferite i truccatori dovevano lavorarci 5 ore!

Altre cose che non immaginavo sono state che il cadavere di cavallo in cui si nasconde durante la bufera,era vero, come il fegato di bufalo che ha mangiato e altrettanto vera è stata la sua reazione, quel conato che si vede insomma!

Il regista, un pazzo (in senso buono!) ha costretto tutti a mille sacrifici per cercare di fare le cose senza quasi mai la post produzione. Leggevo inoltre che le riprese sono state tutte fatte con luce naturale, quindi sono durati 9 mesi anche per questo!

Insomma, anche per aver fatto scappare parecchie persone, si meritava l'oscar, a anche Di Caprio probabilmente lo vince.

Scherzosamente ho pensato che in tutto il film, Leonardo avrà avuto si e no un foglio solo per imparare tutte le battute che dice!!

Il resto erano smorfie e lamenti!
Acquariofilia facile

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 26/01/2016, 9:47

Io non lo visto quindi leggo qua con un occhio chiuso visto che adoro il mio amico Leo, ma da come leggo sembra che il film sia ambientato nel 3000 a.C. (come l'omonimo), mentre narra di un avvenimento di meno di 200 anni fa. Stavano con la clava nel XIX secolo?

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 26/01/2016, 9:57

No no l'ambientazione, i costumi e tutto il resto sono ricreati a regola d'arte. Davvero tutto molto bello.

L'unica pecca, come avrai modo di vedere, lo hanno reso quasi immortale. Si, viene sbranato da un orso, che vuoi che sia, un paio di inquadrature e si riprende!
Ha la gola tranciata? Ma si dai! Due punti e torna nuovo!
Beve un sorso d'acqua ma l'acqua gli esce dall'esofago? Suvvia, un po' di polvere da sparo e ci si riprende col botto!!

Insomma, uno normale moriva nei primi 3 minuti di agonia, lui ha retto l'intero film senza problemi a momenti!
Acquariofilia facile

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 26/01/2016, 11:27

Beh io sono cresciuto con pane e Rambo, dici che l'hanno fatto ancora più immortale di lui? :))
Io mi riferivo ai primi messaggi dove un uomo nel 1823 aveva improbabili caratteristiche primitive che gli consentano una sopravvivenza a bagni prolungati in acque polari, cosa che in ogni caso non succedeva neanche nel 3000 a.C.. :D

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 26/01/2016, 12:03

mmmhhhh beh sull'acqua ti do ragione ma virgola, non stiamo parlando del polo nord, siamo nel nord america, nelle praterie dei bufali, quindi si, acqua fredda va bene ma ci sta anche fluttuazione giornaliera, poi si mostra chiaramente come sopravvive dentro piccoli anfratti col fuoco all'ingresso (effetto forno)
il personaggio avrà quanti anni? 20? 25? non campavano sicuro oltre i 40, quindi la barba e la vita stessa li fa sembrare vecchissimi, ma il corpo è quello di un giovane, teniamo conto che devono rappresentare la realtà dell'epoca, mogli a 16anni, padri a 20, uomini fatti a 21....

aggiungiamo poi che sono uomini nati in quel clima, e hanno imparato sin da piccoli a gestirlo......insomma poi ci sta anche il colpo di miracolo, quanti sopravvivono a condizioni proibitive x giorni e miracolosamente si salvano?

la cosa che mi domando.....ma quel pesce che azzanna e che PARE essere vivo (scodinzola?), lo è davvero vivo???? xke vero, ci credo......ma se era pure vivo.......a di caprio tiro l'oscar a mazzo..........un oscar x ogni minuto di ripresa del film.....

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 26/01/2016, 12:14

Sante variazioni ma in inverno l'acqua è gelida. Dalla mattina alla sera.

In più tutto bagnato fradicio sarebbe diventato un cubetto di ghiaccio in 3 secondi. Ma va be, è un film, non è un reality!

No il pesce credo fosse finto. Non credo proprio che lui, ambientalista com'è, avrebbe condiviso di azzannare un pesce vivo. Sarà un effetto scenico senza dubbio.

E inoltre, con gli animalari che ci sono in giro, sai quante rogne per aver ucciso un pesce in un film?
Acquariofilia facile

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 26/01/2016, 12:22

Grande interpretazione di Di Caprio, paesaggi mozzafiato ... ma, per quanto mi riguarda, sono state due ore di lamenti, e alla fine a me è risultato un tantino pesante come film ...
Riguardo alla storia vera non metto in dubbio che probabilmente buona parte delle "sfortunate" avventure siano realmente accadute, c'è da dire però che in molte scene il protagonista era completamente solo, e parlando di un contesto come quello del vecchio West dove risulta molto complicato dividere bene tra realtà e leggenda qualcosa potrebbe essere anche stato romanzato ed ingigantito, tra l'altro ci sono problematiche, come l'ipotermia, difficilmente superabili anche in presenza di una buona forza di volontà ... se poi ci si mette pure il cavallo che non si ferma prima del burrone ... a questo punto è proprio sfiga allo stato puro :-o

Probabilmente questa volta riuscirà a vincere l'Oscar come attore protagonista, ma essendo anche io un grande estimatore di Di Caprio penso che di film molto più belli ne abbia fatti tanti altri, Shutter Island e The Wolf of Wall Street sono i primi due che mi vengono in mente :-h
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Rispondi