Il 25 febbaio parte la terza edizione su rai2, in prima serata.
La novità di quest'anno sono i Facchinetti (Roby & son) che occuperanno la poltrona che per due anni è stata della Raffa nazionale.
Insieme a loro, Piero Pelù, Noemi e il coach campione uscente J-AX che l'anno scorso ha preso il posto di Riccardo Cocciante, coach vincente della prima edizione.
La formula del programma è un franchising con edizioni all'attivo in molti paesi.
Una delle fasi più interessanti del programma è proprio quella iniziale, le Blind, in cui i vari coach cercano di formare la propria squadra scegliendo i concorrenti sentendoli cantare, ma senza vederli.
Per chi volesse approfondire o fosse solo curioso, lascio qualche chicca così, tanto per gradire

La Blind di Elhaida Dani, vincitrice della prima edizione
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
E quella di Suor Cristina, campionessa della passata edizione
La più bella Blind dell'anno scorso, per me, è stata quella di Gianna Chillà, precocemente eliminata nelle fasi successive dal suo stesso coach, Noemi (per quanto mi sforzi di capirla, proprio non ci riesco

La Blind del mio preferito della passata edizione, Giacomo Voli (Emix, nun t'emozionà)
Prendendo spunto dalle parole della profetica Noemi ("non ti ho scelto perchè...cosa ti faccio cantare in italiano?!

Se qualcuno è interessato nei prossimi giorni, tanto per ingannare l'attesa, potremmo parlarne. Ci sono molti altri bei video che meritano di essere visti