Tira un dado da 20!

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Steinoff
Ex-moderatore

Tira un dado da 20!

Messaggio di Steinoff » 29/05/2017, 8:01

...Giocatori di ruolo, unitevi!
Giocate, avete giocato, vorreste giocare... a cosa?

Inizio :)
Sia come giocatore che come Master, ho giocato a D&D, AD&D, Cyberpunk 2020, Vampiri, Call of Chtulhu.
Poi ho anche preso parte a un progetto bellissimo e interessantissimo, durato diversi anni e chiamato Pathos.
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Deny
star3

Tira un dado da 20!

Messaggio di Deny » 29/05/2017, 9:50

Beh.. L'appassionato è mio marito.. Comunque fra i giochi preferiamo quelli senza tiri di dado.. La sfiga è fastidiosa.. Meglio la strategia o una variabilità diversa..
Comunque avendo lui una vera e propria passione ne abbiamo un sacco e si gioca a molti giochi diversi.
Il mio preferito al primissimo posto è Gloomhaven perché mi ricorda i tempi in cui giocavo Word of Warcraft che ho amato alla follia e che mi manca ancora :-s. Questo ci permette di fare una specie di campagna e il creatore è davvero un grande ;)
Poi direi che al secondo posto c'è Alchimisti (adoro la parte logica :D)
Poi ce ne sono altri che mi piacciono per divensi motivi. Ma starei meno a mettere una foto dei giochi che abbiamo piuttosto che elencare tutti. Non posso però non nominare Blood Rage, Caverna, Seasons, Splendor e Kingsburg. Per le serate tranquille in compagnia senza troppe regole e sbattimenti un bang o un bohnanza sono i migliori.
Trovo che giocare da tavolo sia rilassante e permetta davvero per un paio d'ore di staccare da tutti i pensieri che si possono avere.
So che parlo troppo.. Ma queste cose mi mettono entusiasmo.. Non ditelo a mio marito sennò mi fa giocare tutte le sere :-$ Devo necessariamente fare la ritrosa sennò mi fa fare l'una e mezza tutte le notti.. :))
Questi son più giochi da tavolo che giochi di ruolo ma permettono di giocare anche se non c'è un gruppo fisso di giocatori ed essendoci pochi giocatori appassionati in zona non c'era scelta.. Ma per questo abbiamo 2 figli..voleva compagni di gioco =)) =))
"Mi piaci perché sei bastarda al punto giusto"
CIT. di mio marito.

Steinoff
Ex-moderatore

Tira un dado da 20!

Messaggio di Steinoff » 29/05/2017, 10:56

Deny ha scritto: Non ditelo a mio marito sennò mi fa giocare tutte le sere
:)) :)) :))
► Mostra testo
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Diego
star3

Tira un dado da 20!

Messaggio di Diego » 29/05/2017, 12:02

Io ho giocato per circa 5 anni a Vampire The Masquerade e per un paio di anni a Dungeons and Dragons (5^ edizione), sia come giocatore sia come DM.
Poi purtroppo mi sono andati in disgrazia e ho smesso; quando mi passerà il periodo credo ricomincerò, ma per ora :-??

Mi piacciono anche i giochi da tavolo, ma lì è il tempo che manca ~x(
Quel poco che riesco, provo giochi nuovi con degli amici; gli ultimi provati sono Hyperborea e Forbidden Stars (universo di Warhammer 40000).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Tira un dado da 20!

Messaggio di BollaPaciuli » 29/05/2017, 18:57

Io nei primi anni 2000 passavo l'estate a giocare a D&d 3ed con altri 4 ragazzi e ci alternavamo a fare i DM.

Negli ultimi anni partendo da un idea della moglie abbiamo inziato con i giochi da tavolo con cui abbiamo contagiato anche le rispettive mamme.
Possediamo in ordine d'acquisto:
  1. Agricola
  2. Terra Mystica
  3. Florenza
  4. Pandemia
  5. Hyperborea
  6. Pandemia exp. Sfida in Laboratorio
  7. 7 Wonders Duel
  8. Robinson Crusoe
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Nancy
star3

Tira un dado da 20!

Messaggio di Nancy » 29/05/2017, 19:33

Presente!

Giocatrice di ruolo da tavolo di D&d, Vampire the masquerade, Mage the Awakening e Pathfinder.
Giocatrice di ruolo dal Vivo (in costume, come a teatro!) di Vampire the masquerade: Camarilla
Giocatrice di ruolo in land on line varie ed eventuali...

Praticamente è il mio passatempo principale XD minima spesa, massima resa!

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Tira un dado da 20!

Messaggio di Paky » 29/05/2017, 23:31

D&D classico! Ho giocato un elfo per non so più quanti anni... Ero perfino riuscito a fargli cambiare sesso! :)) Ah che ricordi!!! :D
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Rispondi