Beh.. L'appassionato è mio marito.. Comunque fra i giochi preferiamo quelli senza tiri di dado.. La sfiga è fastidiosa.. Meglio la strategia o una variabilità diversa..
Comunque avendo lui una vera e propria passione ne abbiamo un sacco e si gioca a molti giochi diversi.
Il mio preferito al primissimo posto è Gloomhaven perché mi ricorda i tempi in cui giocavo Word of Warcraft che ho amato alla follia e che mi manca ancora

. Questo ci permette di fare una specie di campagna e il creatore è davvero un grande
Poi direi che al secondo posto c'è Alchimisti (adoro la parte logica

)
Poi ce ne sono altri che mi piacciono per divensi motivi. Ma starei meno a mettere una foto dei giochi che abbiamo piuttosto che elencare tutti. Non posso però non nominare Blood Rage, Caverna, Seasons, Splendor e Kingsburg. Per le serate tranquille in compagnia senza troppe regole e sbattimenti un bang o un bohnanza sono i migliori.
Trovo che giocare da tavolo sia rilassante e permetta davvero per un paio d'ore di staccare da tutti i pensieri che si possono avere.
So che parlo troppo.. Ma queste cose mi mettono entusiasmo.. Non ditelo a mio marito sennò mi fa giocare tutte le sere

Devo necessariamente fare la ritrosa sennò mi fa fare l'una e mezza tutte le notti..

Questi son più giochi da tavolo che giochi di ruolo ma permettono di giocare anche se non c'è un gruppo fisso di giocatori ed essendoci pochi giocatori appassionati in zona non c'era scelta.. Ma per questo abbiamo 2 figli..voleva compagni di gioco