Non ho aspettato l'annuncio che l'admin deve fare di rito nell'apposita sezione perché appunto da domani diserterò il forum fino a tempo indeterminato per alcuni motivi che mi impediscono totalmente di poter dedicare tempo ai miei hobby.
Tra tutti gli impegni che ho, ho ricevuto una comunicazione da parte dell'università alla quale sono iscritto piuttosto delicata e importante...
Da domani stesso infatti devo impegnarmi al massimo per riuscire a superare il massimo numero possibile di esami, altrimenti da quanto sono fuori corso (ho 24 anni per chi non lo sapesse) incorrerei nella decadenza dello status di studente e la mia carriera universitaria verrebbe immediatamente cestinata, se entro agosto del prossimo anno non riesco a superare almeno altri 9 esami.
Non sarei però mai riuscito ad andarmene da un giorno all'altro senza salutare tutto l'intero forum.
Qua sono praticamente nato come acquariofilo. Guardate i miei topic che ho aperto quando mi sono iscritto il 09/01/2017 alle 14:49... ero davvero un neofita e sono tutt'ora un neofita, nonostante quello che ho imparato qua sul forum insieme a tutti voi.
Non nego che dover chiudere i battenti in questo modo così improvviso mi ha fatto pure scendere qualche lacrima... inoltre con alcuni di voi utenti ci ho legato in modo particolare.
Ognuno di voi mi ha lasciato qualcosa, mi ha fatto imparare davvero qualcosa, anche di più del come saper fertilizzare le piante, che alla fine si è rivelato uno tra i miei punti di spicco (e nemmeno lo avrei mai immaginato). Con la mia vasca sono addirittura riuscito a vincere il concorso di AF, e non me lo sarei assolutamente mai e poi mai aspettato... :ymblushing:
La cosa a cui tengo di più è aver contribuito, seppure nel mio piccolo, ad aver fatto crescere voi utenti che vi siete avvicinati alla fertilizzazione... voi allo stesso modo avete fatto crescere me, lo ripeto ancora una volta, ponendomi ogni singola volta nuovi quesiti e spunti di ragionamento. :x
Da domani inizia la salita vera per me, ma sono estremamente determinato. Non ho la minima intenzione di perdere questa battaglia.
Non nego che se sentirò troppo la vostra mancanza passerò a fare un saluto qua in salotto eh

A questo punto saluto l'intero forum, ogni utente ad uno ad uno, e vi ringrazio per questo bellissimo periodo che ho passato con tutti voi.
Se qualcuno comunque avesse bisogno di me, mi può mandare una mail, con l'apposito pulsante che può trovare in fondo alla pagina del mio profilo














































