Uova di corydoras fuori dall'acqua
- Fulmine
-
Profilo Completo
Cosa ne pensate? Potrebbe avere interessanti applicazioni soprattutto se fattibile con uova di altre specie...
Posted with AF APP
- Clacla
-
Profilo Completo
Per la mia esperienza, ti dico che per tenere le uova più sane e meno intaccate da deterioramento e muffa, l'ideale è tenerle in acqua ma senza supporti (foglie, fondo, niente di niente) e più distanziate possibile tra loro (no mucchi).
Non ho mai usato blu di metilene nelle covate che ho fatto schiudere. Ma ho notato che di una covata fatta su una foglia, che ho lasciato sulla foglia (tagliata e messa in una vaschetta), avrò avuto pochissime schiuse e tante uova deteriorate, mentre di una covata trovata appiccicata sui vetri dell'acquario e poi spostata con uova sparse nella stessa vaschetta, ho avuto parecchi avannotti e tutti belli in salute, vispi e allegri.
L'importante è che le uova siano ben "arieggiate" passami il termine e che non formino ammappazzi in cui le muffe prosperano e l'acqua non circola.
Non ho mai usato blu di metilene nelle covate che ho fatto schiudere. Ma ho notato che di una covata fatta su una foglia, che ho lasciato sulla foglia (tagliata e messa in una vaschetta), avrò avuto pochissime schiuse e tante uova deteriorate, mentre di una covata trovata appiccicata sui vetri dell'acquario e poi spostata con uova sparse nella stessa vaschetta, ho avuto parecchi avannotti e tutti belli in salute, vispi e allegri.
L'importante è che le uova siano ben "arieggiate" passami il termine e che non formino ammappazzi in cui le muffe prosperano e l'acqua non circola.
La Signora dei Corydoras (cit.)
- Fulmine
-
Profilo Completo
@Clacla nel video le uova di corydoras vengono incubate fuori dall'acqua in modo da avere zero muffe senza dover usare prodotti. Se questa cosa si potesse fare con uova di altri pesci si potrebbe arrivare a poter spedire uova invece di esemplari in una semplice bustina di plastica. Se qualcuno ha a disposizione uova di specie di altri pesci si potrebbe sperimentare con una parte di esse per vedere se resistono...
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Inoltre nel video dice di aver avuto le migliori percentuali di schiuse
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Inoltre nel video dice di aver avuto le migliori percentuali di schiuse
Posted with AF APP
- Clacla
-
Profilo Completo
E' vero che dice di aver avuto una buona percentuale di schiuse, ma anche una notevole percentuale di avannotti con problemi spinali.
Boh, sono poco convinta, sinceramente.
Ma le uova credo possano essere spedite anche ora, basta mettere acqua nella bustina di plastica.
E' vero che dice di aver avuto una buona percentuale di schiuse, ma anche una notevole percentuale di avannotti con problemi spinali.
Boh, sono poco convinta, sinceramente.
La Signora dei Corydoras (cit.)