ùMiciomiaoo ha scritto:È vero che tramite un topic io possa risalire alla storia della mia vasca, ma é altresì vero che un sistema che mi permetta di inserire regolarmente la misurazione dei miei valori, che mi informi su delle attività regolari pianificate (fertilizzazione? potatura? cambio acqua?), che mi mostri automaticamente dei grafici potendo inserire delle note (un grafico che mi visualizzi i valori degli ultimi 6 mesi, sapendo che al secondo mese ho inserito la CO2? magari a nessuno frega niente, ma sono aspetti che secondo me possono trovare interesse se confrontati con diverse casistiche!).
Forse sono soltanto un maniaco della tecnologia, sicuramente non é un aspetto fondamentale per la gestione della vasca... ma credo che si possano poi estrapolare informazioni potenzialmente interessanti
Concordo appieno. Anche perché avere tutto sott'occhi su excel è mooooolto più comodo di stare a reperire le informazioni cercate tra i tanti commenti, su un thread probabilmente in seconda/terza pagina.
Credo in ogni caso che le due opzioni non si escludano a vicenda, il foglio excel è uno strumento importantissimo e strettamente personale, il thread di presentazione della vasca è un momento altrettanto (anzi, maggiormente) importante di confronto e condivisione di scelte e opinioni.