Vi consiglio un libro

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
BiagioPaolino
star3

Vi consiglio un libro

Messaggio di BiagioPaolino » 16/06/2015, 16:39

Ragazzi, ho dovuto preparare un esame (tra due giorni ho l'appello :-o ) e ho scoperto questo bel libro che mi ha aiutato a farmi un quadro generale del programma di esame. Mi è sembrato molto interessare perché scritto bene, in modo semplice (basta la chimica delle superiori per capirci qualcosa) e con molti argomenti. E' un testo universitario anche se non va molto nello specifico nei vari argomenti (l'ho letto in un paio di giorni e poi ho approfondito su altri libri) ma di argomenti ne tratta proprio tanti e per questo ve lo consiglio. Poche cose vi serviranno all'atto pratico ma capire i meccanismi che tengono in vita i nostri ospiti vegetali può essere molto gratificante.

Il libro è Elementi di Fisiologia Vegetale, editore EdiSES. 400 pagine scarse, pagato 24 € su Amazon. Spero vi interessi ;)
Questi utenti hanno ringraziato BiagioPaolino per il messaggio:
Sini (16/06/2015, 16:50)
"Come succede che nessuno viva contento di quella condizione ch'egli stesso si scelse o che il caso gli dette, e invidii invece coloro che le altre abbracciarono?"

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: Vi consiglio un libro

Messaggio di cuttlebone » 16/06/2015, 16:50

Vado a sfogliarlo in libreria [emoji12]

Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"

giampy77
Ex-moderatore

Re: Vi consiglio un libro

Messaggio di giampy77 » 29/07/2015, 22:40

:-bd grazie del consiglio.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Rispondi