Windows creators update = sparisce dimensionamento caratteri icone e menu

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 18/04/2017, 9:05

Come da titolo mi ero apprestato ad aggiornare, giulivo più che mai, alla nuova versione Creators di Windows 10, ma ahimè ecco la triste scoperta:

sparisce il pannello di controllo e con esso la possibilità di ridimensionare i caratteri di icone e menu vari presente nelle versioni precedenti, praticamente questa:
Ridim_testo.jpg
Al che fregandomene di tutte le novità introdotte sono tornato IMMEDIATAMENTE alla versione precedente e bloccato i nuovi aggiornamenti per evitare che la nuova build venga nuovamente scaricata ed installata.

Potete immaginare per quant hanno schermi 4k quanto questi caratteri siano minuscoli stancando irrimediabilmente la vista.

La domanda che mi pongo senza trovare risposta è la seguente:

possibile che Microsoft non capisca che i PC servono pure per lavorare e non solo per giocare ?

Mi piacerebbe conoscere il vostro punto di vista in merito, magari anche dei tecnici Scheggia e DxGx.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Diego
star3

Messaggio di Diego » 18/04/2017, 9:07

Marlin_anziano ha scritto: sparisce il pannello di controllo e con esso la possibilità di ridimensionare i caratteri di icone e menu vari presente nelle versioni precedenti, praticamente questa:
Hai provato a cercare "Pannello di controllo" nella casella di ricerca? (Non serve sia abilitata Cortana)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 18/04/2017, 9:09

Diego ha scritto: Hai provato a cercare "Pannello di controllo" nella casella di ricerca?
Si Diego, ma me lo hanno confermato anche i tecnici di Microsoft che questa è la novità @-) @-) @-) della versione "creators update"

Rimane la possibilità di ingrandire gli elementi a 125% o 150% ma come sapete poi la definizione dei font diventa secondo me scarsissima.

Personalmente direi che invece di andare avanti si va indietro ...... :-s :(

Diego
star3

Messaggio di Diego » 18/04/2017, 9:25

Se può servire, ho visto questo software che consente di fare le modifiche al registro di Windows per modificare font e dimensioni anche nel Creator's Update, anche per chi non è avezzo con modifiche al registro
https://www.ghacks.net/2017/04/12/syste ... rs-update/

Per il resto, :-??
Non lavoro in Microsoft =))
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 18/04/2017, 9:46

Grazie Diego, :)

lo tengo sicuramente presente, anche se per il momento continuo con la versione precedente perchè avei un lavoretto su PC da ultimare, non si sa mai ... ;)

Diego ha scritto: Non lavoro in Microsoft
Per come la vedo io questo è un gran pregio ....... :-bd

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 18/04/2017, 18:28

Marlin_anziano! La percentuale serve proprio a non vedere sgranato.
Io la ho a 250%
Se l'applicazione è vettoriale non vedi sgranato (quindi i caratteri son definiti) le icone potrebbero non esserlo, e le vedi come se avessi 1080p.
Fonte: ho 4k e Windows 10 ;)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 18/04/2017, 20:07

Oppure questo prog http://winaero.com/download.php?view.1796
201704182008271011384428.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Rispondi