Come da titolo mi ero apprestato ad aggiornare, giulivo più che mai, alla nuova versione Creators di Windows 10, ma ahimè ecco la triste scoperta:
sparisce il pannello di controllo e con esso la possibilità di ridimensionare i caratteri di icone e menu vari presente nelle versioni precedenti, praticamente questa:
Al che fregandomene di tutte le novità introdotte sono tornato IMMEDIATAMENTE alla versione precedente e bloccato i nuovi aggiornamenti per evitare che la nuova build venga nuovamente scaricata ed installata.
Potete immaginare per quant hanno schermi 4k quanto questi caratteri siano minuscoli stancando irrimediabilmente la vista.
La domanda che mi pongo senza trovare risposta è la seguente:
possibile che Microsoft non capisca che i PC servono pure per lavorare e non solo per giocare ?
Mi piacerebbe conoscere il vostro punto di vista in merito, magari anche dei tecnici Scheggia e DxGx.
Windows creators update = sparisce dimensionamento caratteri icone e menu
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ...

- Diego
-
Profilo Completo
Hai provato a cercare "Pannello di controllo" nella casella di ricerca? (Non serve sia abilitata Cortana)Marlin_anziano ha scritto: ↑sparisce il pannello di controllo e con esso la possibilità di ridimensionare i caratteri di icone e menu vari presente nelle versioni precedenti, praticamente questa:
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Si Diego, ma me lo hanno confermato anche i tecnici di Microsoft che questa è la novità

Rimane la possibilità di ingrandire gli elementi a 125% o 150% ma come sapete poi la definizione dei font diventa secondo me scarsissima.
Personalmente direi che invece di andare avanti si va indietro ......

- Diego
-
Profilo Completo
Se può servire, ho visto questo software che consente di fare le modifiche al registro di Windows per modificare font e dimensioni anche nel Creator's Update, anche per chi non è avezzo con modifiche al registro
https://www.ghacks.net/2017/04/12/syste ... rs-update/
Per il resto,
Non lavoro in Microsoft
https://www.ghacks.net/2017/04/12/syste ... rs-update/
Per il resto,

Non lavoro in Microsoft

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Grazie Diego,
lo tengo sicuramente presente, anche se per il momento continuo con la versione precedente perchè avei un lavoretto su PC da ultimare, non si sa mai ...

lo tengo sicuramente presente, anche se per il momento continuo con la versione precedente perchè avei un lavoretto su PC da ultimare, non si sa mai ...

Per come la vedo io questo è un gran pregio .......

- FedericoF
-
Profilo Completo
Marlin_anziano! La percentuale serve proprio a non vedere sgranato.
Io la ho a 250%
Se l'applicazione è vettoriale non vedi sgranato (quindi i caratteri son definiti) le icone potrebbero non esserlo, e le vedi come se avessi 1080p.
Fonte: ho 4k e Windows 10
Io la ho a 250%
Se l'applicazione è vettoriale non vedi sgranato (quindi i caratteri son definiti) le icone potrebbero non esserlo, e le vedi come se avessi 1080p.
Fonte: ho 4k e Windows 10

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- scheccia
-
Profilo Completo
Oppure questo prog http://winaero.com/download.php?view.1796
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.