Tony,
rispondo qui, ma questo mio intervento viene dal tuo post Aiuto nebbia in acquario.
Li' hai scritto che ti sono morti "5 neon 1 guppy femmina e 1 corydores".... lo sai che Guppy e Neon non vanno tenuti nella stessa vasca? I Guppy vogliono un'acqua dura e basica, i Neon un acqua tenera e acida. Che altri pesci hai? Sarebbe utile se mettessi tutte le informazioni nel tuo profilo, cosi' riusciremo ad aiutarti meglio.
Dal fatto che hai i nitriti alti, che hai appena avuto la nebbia batterica, e che avevi i carboni attivi, penso che il filtro della tua vasca non sia ancora maturo, e che tu sia in pieno picco dei nitriti... Hai avuto un picco dei nitriti prima??
1 acquario in assoluto aiuto!!
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Re: 1 acquario in assoluto aiuto!!
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- tonybronx
-
Profilo Completo
si paky avevo gia avuto un picco di NO2- prima sono già 2 mesi che l'acquario è avviato quindi diciamo che un pò maturo il filtro lo è
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao Tony,
come sta andando? I nitriti si sono abbassati? La nebbia batterica e' risolta? I pesci come stanno?
come sta andando? I nitriti si sono abbassati? La nebbia batterica e' risolta? I pesci come stanno?
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- tonybronx
-
Profilo Completo
si paky la nebbia è sparita da molto mentre misurazione fatta oggi i nitrati sono completamente spariti oggi con i valori sono a 7,2 pH 7 KH cioè i valori che ho sempre avuto con assenza di NO2- e NO3- ora mi sto organizzando x ripopolare la mia vasca(ovviamente inserendo i pesci a poche unità alla volta) considerando che adesso la vasca è composta da una coppia di apistogramma cacatuoides red 1 guppy maschio e 2 femmine 1 corydoras shultezi 2 albini e uno che non so la specie stavo pensando di inerire una coppia di pelvicacrhromis pulcher,2 black molly lyra,6 barbus tetrazona ,6 barbus tetrazona verde,2 molly ballon e 2 molly argento2 aggiungere altri 2 corydora shultezi che ne dite ?