1 acquario in assoluto aiuto!!

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Re: 1 acquario in assoluto aiuto!!

Messaggio di Paky » 10/06/2015, 10:10

Tony,
rispondo qui, ma questo mio intervento viene dal tuo post Aiuto nebbia in acquario.

Li' hai scritto che ti sono morti "5 neon 1 guppy femmina e 1 corydores".... lo sai che Guppy e Neon non vanno tenuti nella stessa vasca? I Guppy vogliono un'acqua dura e basica, i Neon un acqua tenera e acida. Che altri pesci hai? Sarebbe utile se mettessi tutte le informazioni nel tuo profilo, cosi' riusciremo ad aiutarti meglio.

Dal fatto che hai i nitriti alti, che hai appena avuto la nebbia batterica, e che avevi i carboni attivi, penso che il filtro della tua vasca non sia ancora maturo, e che tu sia in pieno picco dei nitriti... Hai avuto un picco dei nitriti prima??
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

tonybronx
star3

Messaggio di tonybronx » 12/06/2015, 20:29

si paky avevo gia avuto un picco di NO2- prima sono già 2 mesi che l'acquario è avviato quindi diciamo che un pò maturo il filtro lo è

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 14/06/2015, 13:15

Ciao Tony,
come sta andando? I nitriti si sono abbassati? La nebbia batterica e' risolta? I pesci come stanno?
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

tonybronx
star3

Messaggio di tonybronx » 14/06/2015, 20:42

si paky la nebbia è sparita da molto mentre misurazione fatta oggi i nitrati sono completamente spariti oggi con i valori sono a 7,2 pH 7 KH cioè i valori che ho sempre avuto con assenza di NO2- e NO3- ora mi sto organizzando x ripopolare la mia vasca(ovviamente inserendo i pesci a poche unità alla volta) considerando che adesso la vasca è composta da una coppia di apistogramma cacatuoides red 1 guppy maschio e 2 femmine 1 corydoras shultezi 2 albini e uno che non so la specie stavo pensando di inerire una coppia di pelvicacrhromis pulcher,2 black molly lyra,6 barbus tetrazona ,6 barbus tetrazona verde,2 molly ballon e 2 molly argento2 aggiungere altri 2 corydora shultezi che ne dite ? %-(

Bloccato